
CIAK, MI GIRA! - PRONTI PER IL 1° MAGGIO AL CINEMA? IERI È PARTITO A RAZZO “THUNDERBOLTS*” DELLA MARVEL CON UNA STREPITOSA FLORENCE PUGH CHE SI BUTTA PER DAVVERO NEL VUOTO DAL TETTO DEL SECONDO EDIFICIO PIÙ ALTO AL MONDO, IL MERDEKA DI KUALA LUMPUR: 565MILA EURO E 71MILA SPETTATORI NELLE NOSTRE SALE. DIETRO C’È IL VUOTO: “UNTIL DAWN – FINO ALL’ALBA” INCASSA IERI 59MILA EURO CON 7MILA SPETTATORI - “PINK FLOYD AT POMPEII”, RIEDIZIONE DEL FILM CONCERTO DEL 1971, È TERZO CON 57MILA EURO, 5MILA SPETTATORI… VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Pronti per il 1° maggio al cinema? Ieri è partito a razzo “Thunderbolts*” della Marvel con una strepitosa Florence Pugh che si butta per davvero nel vuoto dal tetto del secondo edificio più alto al mondo, il Merdeka (si chiama così…) di Kuala Lumpur. Tom Cruise je fa na pippa! 565 mila euro e 71 mila spettatori nelle nostre sale. In America sembra che possa fare tra i 75 e gli 80 milioni questo weekend, dove sfiderà apertamente “Peccatori” di Ryan Coogler.
Poco? Tanto? Diciamo che il budgettino di “Thunderbolts*” è di 180 milioni + 100 di marketing. E quindi per rifarsi dovrebbe arrivare almeno a 450 milioni. Nel weekend può sperare in 200 milioni con i mercati esteri. Occhio però che, malgrado la recensione di “Variety” (“l’unico motivo per vederlo è per capire il significato del misterioso asterisco del titolo”), il film sta piacendo moltissimo ai fan della Marvel che lo vedono come un sano ritorno al mondo più amato dei supereroi. Da noi, dietro “Thunderbolts*” c’è davvero il vuoto. “Until Dawn – Fino all’alba”, l’horror con Ella Rubin è distanziato di 500 mila euro, infatti incassa ieri 59 mila euro con 7 mila spettatori e un totale dio 741 mila euro al secondo posto. Vabbé.
“Pink Floyd at Pompeii”, riedizione del film concerto del 1971, è terzo con 57 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 516 mila euro. “Un film Minecraft” di Jared Hess con Jason Momoa e Jack Black si è fermato, ieri era quarto con 37 mila euro, 5 mila spettatori. Un totale di 11 milioni 327 mila euro. La new entry che più mi interessa, il sofisticato thriller-spy di Steven Soderbergh “Black Bag” con Michael Fassbender e Cate Blanchett è quinto con 28 mila euro e 4 mila spettatori.
Un disastro… “Peccatori” di Ryan Coogler, potente film di gangster neri anni 30 contro vampiri bianchi che cantano ballate irlandesi è sesto con 22 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 915 mila euro. La commedia italiana copiata da una commedia argentina “30 notti col mio ex” diretta da Guido Chiesa con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti è settima con 19 mila euro e un totale di 1 milione 140 mila euro.
Stesso incasso per “The Accountant2” di Gavin O’Connor con Ben Affleck, sequel di un film che nessuno ricorda. Incassa ieri 19 mila euro per un totale di 434 mila euro. “Queer” di Luca Guadagnino con Daniel Craig è nono con 18 mila euro e un totale di quasi 1 milione, 944 mila euro. Voglio proprio capire chi andrà al cinema in questi giorni….
until dawn
until dawn 2
Un film Minecraft
Thunderbolts
Un film Minecraft
Thunderbolts
Un film Minecraft
Thunderbolts