
CIAK, MI GIRA! - "SUPERMAN” È AL CENTRO DI UN CASO POLITICO, VISTO CHE IN TANTI, A COMINCIARE DAI GIORNALISTI DI AL JAZEERA, HANNO LETTO IL PACIFISMO DI QUESTO SUPERMAN COME CRITICA ALLE POLITICHE SIONISTE SU GAZA. MA COME, UN SUPEREROE STORICO EBREO-AMERICANO, LA MASSIMA ICONA A STELLE E STRISCE STA DALLA PARTE DEI PALESTINESI? PERCHÉ NO… ANCHE SE NEL FILM NON MI SEMBRA COSÌ CHIARO. CIOÈ È CHIARO CHE SI MISCHIANO DUE GUERRE, QUELLA IN UCRAINA E L’INVASIONE DI GAZA, E SI MOSTRA CHE GLI INTERESSI AMERICANI NON SONO PER NULLA LIMPIDI. CIÒ BASTA PER SCATENARE CRITICHE SU CRITICHE… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
nicholas hoult david coresnwet superman
Brutte notizie per “Superman” di James Gunn. Non solo non sta andando benissimo, cioè bene in patria, 137 milioni, maluccio fuori, un globale di 232. In Francia le prende da “Jurassic World La rinascita”, in cinque giorni ha solo 442 mila presenze con 659 sale. In Cina è scivolato addirittura al quinto posto. Da domenica è calato del 75% con un totale, pessimo, di 7 milioni e le sale lo stanno sbattendo fuori.
Ma in più è al centro di un caso politico, visto che in tanti, a cominciare dai giornalisti di Al Jazeera, hanno letto il pacifismo di questo Superman come critica alle politiche sioniste su Gaza. Ma come, un supereroe storico ebreo-americano, la massima icona a stelle e strisce sta dalla parte dei Palestinesi? Perché no… Anche se nel film non mi sembra così chiaro. Cioè è chiaro che si mischiano due guerre, quella in Ucraina e l’invasione di Gaza, e si mostra che gli interessi americani non sono per nulla limpidi. Ciò basta per scatenare critiche su critiche.
Ieri in Italia era comunque primo con 233 mila euro, 31 mila spettatori e un totale di 2 milioni 456 mila euro. Secondo posto per “Jurassic World La rinascita” con 207 mila euro, 27 mila spettatori e un totale di 7 milioni 611 mila euro. “F 1 Il Film” è terzo con 63 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 4 milioni 655 mila euro. Il documentario di culto “School of Life”, che ha fatto apparizioni sporadiche ma mirate nelle nostre sale è addirittura quarto con 42 mila euro, 4 mila spettatori in 41 sale per un totale di 156 mila euro.
Più di “Dragon Trainer”, ieri quinto con 36 mila euro, 5 mila spettatori un totale di 8 milioni 404 mila euro. “Lilo & Stitch” è sesto con 20 mila euro, 3 mila spettatori con 21 milioni 822 mila euro. “Elio” della Pixar è settimo con 19 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 2 milioni 186 mila euro. Scivola all’ottavo posto “4 mosche di velluto grigio” di Dario Argento con 14 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 34.711 euro.
david corenswet superman
4 mosche di velluto grigio 6
4 mosche di velluto grigio 5
4 mosche di velluto grigio 9
4 mosche di velluto grigio 4
4 mosche di velluto grigio 7
elio
elio
elio
elio
BRAD PITT Kerry Condon f1 il film
elio
dragon trainer 2
dragon trainer 3
dragon trainer 1
brad pitt damson idris f1 il film
brad pitt f1 il film
david corenswet superman
school of life
JAVIER BARDEM BRAD PITT f1 il film
Kerry Condon f1 il film
scarlett johansson jurassic world la rinascita 2
scarlett johansson jurassic world la rinascita
david corenswet superman
scarlett johansson jurassic world la rinascita
D rex in Jurassic World la rinascita
david corenswet superman
superman