CIAK, MI GIRA! – “ZOOTROPOLIS 2” VINCE IL WEEKEND IN ITALIA CON 1 MILIONE 578 MILA EURO, PER UN TOTALE DI 12 MILIONI 738 MILA EURO CHE NE FANNO IL CAMPIONE D’INVERNO - GRAZIE ALLA PAURA DEL FILM DI CHECCO ZALONE, CHE ESORDIRÀ IL 25 DICEMBRE A MEZZANOTTE, “OI VITA MIA” DEI FOGGIANI PIO E AMEDEO HA LA STRADA LIBERA PER DIVENTARE IL CAMPIONE D’INVERNO ITALIANO, E TERZO INCASSO STAGIONALE IN ASSOLUTO, CON 7 MILIONI 103 MILA EURO. QUESTO WEEKEND LO CHIUDE AL SECONDO POSTO CON 1 MILIONE 138 MILA EURO. LA DOMANDA È SOLO IN QUANTI GIORNI “BUEN CAMINO” RIUSCIRÀ A SUPERARE QUESTI RISULTATI… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
In un fine settimana pieno di sangue e violenza che ha colpito anche Hollywood con la morte del regista Rob Reiner e della moglie, “Zootropolis 2” della Disney festeggia il suo primo miliardo di dollari. Per l’esattezza sono 1. 136, a soli 17 giorni dalla sua uscita. Grazie alla Cina, si dirà, da dove vengono 500 milioni e 50 milioni di biglietti venduti. In America il film vince il weekend con 26 milioni per un totale americano di 258 milioni. Gli altri vengono dalla Cina e dal resto del mondo. Noi compresi.
Nel nostro weekend “Zootropolis 2” vince il weekend con 1 milione 578 mila euro, solo ieri 619 mila euro con 80 mila spettatori in 577 sale per un totale di 12 milioni 738 mila euro che ne fanno il campione d’inverno. Aspettando il film di Checco, ovviamente, che già deve subire gli attacchi un po’ rosiconi del suo ex produttore che lo accusa di cafonaggine e avidità. E fa bene Checco a non rispondere. Inoltre i soldi, sia prima che adesso vengono sempre da Medusa cioè dai Berlusconi.
Grazie alla paura del film di Checco, che esordirà il 25 dicembre a mezzanotte, “Oi vita mia” dei foggiani Pio e Amedeo, ha la strada libera per diventare il campione d’inverno italiano, e terzo incasso stagionale in assoluto, con 7 milioni 103 mila euro. Questo weekend lo chiude al secondo posto con 1 milione 138 mila euro, ieri 441 mila euro con 57 mila spettatori in 423 sale. La domanda è solo in quanti giorni “Buen camino” di Gennaro Nunziante e Checco Zalone riuscirà a superare questi risultati.
Al terzo posto nel weekend troviamo l’horror “Five Nights at Freddy’s” con 523 mila euro e un totale di 2 milioni 531 mila euro, che ieri era quarto con 143 mila euro e 17 mila spettatori. In America è secondo con 19 milioni di dollari di incasso, ma è già un grande successo per la Blumhouse, visto che con un budget di 36 milioni ne ha incassati 95 in America e 150 globali.
aldo, giovanni e giacomo. attitudini nessuna 1
“Brunello il visionario garbato” il docu-film di Giuseppe Tornatore con Brunello Cucinelli vestito in cachemire da Brunello Cucinelli che gira per i set ricostruiti da Tornatore è quarto nel weekend con 471 mila euro e un totale di 971 mila euro, ieri era quinto con 103 mila euro e 10 mila spettatori. Il docu-comico “Aldo Giovanni e Giacomo. Attitudini: Nessuna” si sveglia ieri in sala piazzandosi al terzo posto con 151 mila euro e 20 mila spettatori, ma nel weekend rimane al quinto posto con 436 mila euro e un totale di 1 milione 739 mila euro.
L’anime “Jujutsu Kaisen: Execution” è sesto con 294 mila euro e un totale di 811 mila euro. Ieri in sala era sesto con 86 mila euro. Lo seguono “Mamma, ho perso l’aereo” di Chris Columbus con 224 mila euro e un totale di 1 milione 834 mila euro. Non male per la riedizione di un film stravisto che ancora circola in streaming. Il giallo francese “Vita privata” di Rebecca Zlotowski con Jodie Foster, Daniel Auteuil e Mathieu Amalric è ottavo con 194 mila euro nel weekend, ieri settimo con 83 mila euro.
Si è mosso bene, spinto anche dalle buone critiche, la bella opera prima “Gioia mia” di Margherita Spampinato con Aurora Quattrocchi, storica attrice del teatro sperimentale palermitano, decimo ieri con 30 mila euro e 4.638 spettatori e 11° nel weekend con un totale di 69 mila euro.
Sfortunato “Il rapimento di Arabella” di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli si è piazzato 30° con 15 mila euro. In America si segnala il disastro della commedia di James L. Brooks targata Disney “Elle McCay” con la bellissima Emma Mackay, 35 milioni di dollari di budget e un incasso di 1 milione 850 mila dollari. E critiche pessime. Ahi!
zootropolis 2
il rapimento di arabella 2
il rapimento di arabella - benedetta porcaroli
mamma ho perso l'aereo 1
il rapimento di arabella 3
MARIO DRAGHI NEL DOCUMENTARIO BRUNELLO. IL VISIONARIO GARBATO
gioia mia 1
gioia mia 2
mamma ho perso l'aereo 3
pio e amedeo oi vita mia 1
aldo, giovanni e giacomo. attitudini nessuna 2
Brunello il visionario garbato
Brunello il visionario garbato
checco zalone buen camino
checco zalone buen camino
checco zalone buen camino
oi vita mia
zootropolis 2





