george clooney e amal alamuddin si sposano

CLOONEY IN GONDOLETA – SIETE TUTTI INVITATI IL 27 SETTEMBRE A VENEZIA PER IL MATRIMONIO DI GEORGE & AMAL: RICEVIMENTO IN UN PALAZZO SUL CANAL GRANDE E UNA TRE GIORNI DI FESTEGGIAMENTI AI BORDI DELLA PISCINA DELL'HOTEL CIPRIANI

Manuela Pivato su “La Nuova di Venezia e Mestre

 

george clooney e amal alamuddin si sposano 9george clooney e amal alamuddin si sposano 9

Dunque questa volta è vero, non solo verosimile. Questa volta c'è una futura sposa di livello, c'è una quasi suocera, c'è - sembra - un figlio in arrivo ma, soprattutto c'è una data. Il 27 settembre, a Venezia, con ricevimento in un palazzo sul Canal Grande e una tre giorni di festeggiamenti ai bordi della piscina dell'hotel Cipriani, l'albergo della Giudecca che da quasi vent'anni custodisce gli amori e gli enigmi di George Clooney e che ora dovrà tenersi stretto stretto l'irresistibile evento atteso con identico, folle, prurito dai giornali di gossip, da mezza Hollywood (in arrivo in laguna) e dalla schiera di ex fidanzate rimaste al palo.

 

george clooney e amal alamuddin si sposano 8george clooney e amal alamuddin si sposano 8

Dunque George Clooney ce l'ha fatta; o meglio sarebbe dire che ce l'ha fatta Amal Alamuddin, 36 anni, avvocato libanese specializzata in diritto internazionale e diritti umani, tre lingue sulla punta delle dita, chioma corvina, look easy chic, nessun contributo apparente dalla chirurgia plastica e quindi molto lontana dalle precedenti accompagnatrici più o meno strappate alla fame che Clooney ha esibito negli anni sul red carpet del Lido e di Cannes senza che nessuno ci credesse.

 

george clooney e amal alamuddin si sposano 7george clooney e amal alamuddin si sposano 7

Ora ci credono tutti, a cominciare dall’attore stesso che l’altra sera, nel corso di un gala di beneficenza a Firenze, così, out of the blue, in un fiotto da innamorato che non calcola le conseguenze, ha sentito la sua voce annunciare qualcosa che mai avrebbe pensato di pronunciare, e cioè che avrebbe sposato Amal di lì a poco e naturalmente a Venezia in un palazzo a sorpresa che potrebbe essere il Pisani Moretta, o il Mocenigo dove soggiornò Angelina Jolie durante le riprese di “The tourist” o l’Aman Resort. Persino troppo facile.

 

george clooney e amal alamuddin si sposano 6george clooney e amal alamuddin si sposano 6

Persino troppa grazia se, in un colpo solo, Clooney ha messo una pietra tombale sul chiacchiericcio poco elegante circa le sue preferenze sessuali indicando al mondo intero una strada diametralmente opposta, è cioè quella del giorno e del luogo del suo luminoso futuro di coppia. Non fu così, due settimane fa, per Angelina Jolie e Brad Pitt che riuscirono a sposarsi senza canea intorno ma grazie a un servizio di depistaggio costato quanto la cerimonia di nozze.

george clooney e amal alamuddin si sposano 5george clooney e amal alamuddin si sposano 5

 

Clooney, tuttavia, è un innamorato di recente data, ha poca dimestichezza con le fedi, non ha adottato una mezza squadra di calcio di bambini. Il suo vero, grande amore universalmente noto è stato quello per il maialino Max e dunque gli è concessa la leggerezza di dire quello che ha detto ignorando (o fingendo di ignorare) che, a interessare veramente, sarebbe stato quello che invece ha taciuto.

 

Dire Venezia, con un po’ di inutile vaghezza, per Clooney significa in realtà l’hotel Cipriani dove al bar può chiedere l’aperitivo che porta il suo nome, sprofondare tra i cuscini della suite Palladio, fare il bagno nella Jacuzzi in terrazza e la mattina scendere direttamente al moletto privato della camera per saltare al volante di un motoscafo.

 

george clooney e amal alamuddin si sposano 4george clooney e amal alamuddin si sposano 4

Venezia per Clooney vuol dire otto festival del cinema in quindici anni, di cui quello del 2009 al fianco di una Elisabetta Canalis schiacciata da qualcosa più grande di lei e ora anche lei a un passo dall’altare con chissà quali pensieri. Poi ci fu la Mostra del cinema dell’anno scorso con “Gravity” e Sandra Bullock che, per il tempo di un photocall, gli fu accreditata come nuova fidanzata mentre era solo una cara amica che gli diceva: dai, George, sposati.

 

george clooney e amal alamuddin si sposano 3george clooney e amal alamuddin si sposano 3

Amal dalla bocca larga è arrivata poco dopo e, in un sol boccone, l’ha fatto innamorare e se l’è preso. Ad aprile la decisione di sposarsi, a maggio i primi sopralluoghi nei palazzi papabili alla festa di sabato che sarà preceduta dallo scambio dei voti. Nel riserbo estivo si è messa in moto una macchina pazzesca con la clausola, nera su bianco, della consegna del silenzio dalla quale, fatalmente, qualcosa si è perso.

 

Gli invitati saranno un centinaio, tutti alloggiati al Cipriani, i fiori dovrebbero essere di Munaretto, l’abito di Oscar de la Renta e per la festa arriverà la cantante Lana Del Rey. Troppo facile. E se invece fosse tutto un film?

george clooney e amal alamuddin si sposano 2george clooney e amal alamuddin si sposano 2

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?