dandolo rubrica 15 giugno 2016

DALLA FINTA LIASON CON IL PILOTA IANNONE ALLA RIVELAZIONE DELLA LOVE STORY CON MARCO BORRIELLO, ECCO COME BELEN RODRIGUEZ HA PIANIFICATO L’ESTATE DEL SUO GOSSIP - IL NOTO CONDUTTORE RAI E IL POTENTE POLITICO SONO DEPOSITARI DI RECIPROCI SEGRETI - TRA CLAUDIA GALANTI E FABIO QUAGLIARELLA E' SCOPPIATA LA PASSIONE

claudia galanti 8claudia galanti 8

1 - “AH, SAPERLO…”

Alberto Dandolo per OGGI

 

1) Gira voce che in quel di Capri ci sia stato un incontro assai ravvicinato tra l'ex "isolana" Claudia Galanti e l'intraprendente calciatore Fabio Quagliarella. Sembra che, complice la magia dell'isola blu, tra i due sia scoppiata una incontenibile passione. Sono forse solo voci messe in giro da una potente e impegnata "pretendente" del noto attaccante? Ah, saperlo...      

CAMILA MORAISCAMILA MORAIS

   

2) A Milano si mormora che in quel di Ibiza si sia molto rafforzata l'amicizia tra Luigino Berlusconi e la statuaria modella brasiliana Camila Morais, ex fidanzata di Marco Borriello. Sembra che tra i due vi sia grossa "chimica" e che stiano continuando a frequentarsi assiduamente anche a Milano.  

paolo berlusconipaolo berlusconi

 

3) Lui e' un potente conduttore Rai che può vantare su un'amicizia personale con un potentissimo politico. Pare che i due si sentano spesso e che siano depositari di reciproci segreti. Di chi stiamo parlando?

 

4) Per il giornalista Salvo Sottile potrebbero ben presto aprirsi le porte di Rai 3. Sembra che Daria Bignardi, neo-direttore della terza rete, abbia una vera e propria passione professionale per il conduttore siciliano e che potrebbe affidargli addirittura un programma in prima serata. Sarà un nuovo talk di approfondimento sui casi di cronaca nera? Ah, saperlo…

 

salvo sottilesalvo sottile

5) Amadeus ancora non avrebbe sciolto le riserve sulla la conduzione di un ciclo di puntate della nuova edizione dell’Eredità, nella quale dovrebbe alternarsi con Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Sembra che il noto showman punti a realizzare un progetto ben più ambizioso e in prima serata sulla rete ammiraglia. Ci riuscirà? Ah, saperlo…

myrta merlino (2)myrta merlino (2)

 

7) Urbano Cairo, proprietario di La 7, in questi giorni sta sciogliendo il nodo che riguarda la conduzione della prossima edizione de “Le Invasioni Barbariche”. La più accreditata a subentrare a Daria Bignardi al momento sembra sia la giornalista Myrta Merlino. Ma potrebbe esserci una novità dell’ultima ora che rimescolerebbe tutte le carte in tavola. I vertici di La 7 starebbero infatti incontrando sia una vivace giornalista, sia un giovane e irriverente conduttore. Chi la spunterà? Ah, saperlo…

 

2 - “VARIE E AVARIATE”

BORRIELLO BELENBORRIELLO BELEN

Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) Fermi tutti! “Belin” Belen sta apparecchiando il suo “lavoro” per l’imminente estate! Sarà lei infatti l’indiscussa regina del gossip agostano e già le prime avvisaglie si stanno manifestando. Ecco cosa ci riserveranno le prossime puntate della trash novela “Belin” Belen & il clan Rodriguez”:

belen rodriguez   marco borriellobelen rodriguez marco borriello

 

a) Stefano De Martino esce definitivamente di scena e si dedica unicamente alla cura del piccolo Santiago (vedi “Chi” in edicola”).

 

b) Si cercherà di appioppare a Lady Pampa un fidanzato farlocco. Il casting già si è concluso ed è stato scelto il pilota di moto Andrea Iannone che in realtà è il migliore amico di Jeremias Rodriguez, fratellino bonazzo della diva di Corso Como.

 

c) Andrea Iannone dovrà, per il breve periodo che precede il trasferimento di Belen a Ibiza per le meritate e sudate vacanze, apparire come lo spasimante della showgirl che dovrà a sua volta fingere di ricambiare le sue attenzioni.

marco borriello belen rodriguezmarco borriello belen rodriguez

 

d) Il benestante Andrea Iannone in realtà starebbe in trattativa con Lady Pampa per entrare nella società del ristorante “Ricci Milano” che verserebbe in  condizioni  economiche non proprio floride e necessiterebbe di una urgente iniezione di liquidità.

 

e) A breve ci sarà il trasferimento del clan Rodriguez a Ibiza dove, guarda caso, trascorreranno le loro vacanze anche Marco Borriello e Fabrizio Corona.

 

borriello   belenborriello belen

f) A Ibiza sarà tutto un fiorire di “finti rubati” che riguarderanno Belen e Borriello e anticiperanno l’ufficializzazione del loro rapporto (i due si stanno vedendo regolarmente da mesi!) a fine settembre, ossia all’inizio inizio stagione televisiva.

 

patricia contreras e ines rodriguezpatricia contreras e ines rodriguez

2) La drag queen e performer Ines Rodriguez, nota per aver recentemente coinvolto in un numero di burlesque l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, è stata scelta da un famoso regista per recitare al fianco di Sandra Milo e di Miryam Catania. Sembra inoltre che tra la Rodriguez, al secolo Tommaso, e l’ex moglie di Luca Argentero sia anche nata una profonda  amicizia…

 

3) Sapete come si chiama il nuovo collaboratore domestico di Davide Maggio? Diokhane. Non è uno scherzo! È il nome del suo nuovo maggiordomo di origini filippine...

 

4) Scene da grande bellezza dei noantri al cocktail organizzato da Matteo Cuppari per il lancio del libro da pentito del bon ton di Nicola Santini e per il romanzo di Giulio Greco "in concerto". Un carnevale misto tra aristocrazia in disgrazia, imprenditoria in ascesa, soubrette in cerca di marito,  industriali in cerca di russe, mescolati a signori e signore del design, della moda, del cinema e dello sport senza farsi mancare niente: da  Filippo Canetta  a  Tommaso de Mottoni y Palacios, da Beppe Convertini a Lidovica Serafini e Roberto Palomba, Vanna Marchi compresa. Sull'invito una dicitura lapidaria: dresscode disobbediente, come il menù che ormai è diventato un classico, polpette e champagne. Il libro di Santini si chiama "non lo faccio piú". Sará vero? Ah saperlo

 

davide maggiodavide maggio

5) Avvistato ieri notte nel condominio di viale Monza 51 a Milano un noto conduttore e giornalista Rai (al momento ha moglie e prole in vacanza!). Cosa ci faceva? Chi doveva incontrare? Ah, saperlo…

 

Nicola Santini e Wanna MarchiNicola Santini e Wanna Marchi

 

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…