COME ROSICA CLAUDIO BISIO! – L’ATTORE PARLA DEL SUCCESSO DEL NUOVO FILM DI CHECCO ZALONE, “BUEN CAMINO”: “COME IN TUTTI I MESTIERI C’È UN MISTO DI AMMIRAZIONE E INVIDIA. IO HO INCASSATO 30 MILIONI DI EURO CON “BENVENUTI AL SUD” E ORA VEDO CHE ZALONE NE FA 60. GIURO CHE SONO CONTENTO, GLI HO MANDATO ANCHE UN MESSAGGINO, BRAVO CAZZO. PERÒ ERA PIÙ BELLO SE QUELL’INCASSO LO FACEVO IO” – IL RITORNO IN COPPIA CON VANESSA INCONTRADA A “ZELIG”: “RICORDO UN TOUR ESTIVO IN CUI DOVEVAMO GIRARE CON LA SCORTA. E RICORDO L’ANNO CHE CE LA SIAMO GIOCATA CON SANREMO…” – VIDEO
Estratto dell’articolo da www.leggo.it
VANESSA INCONTRADA CLAUDIO BISIO - ZELIG
«Ricordo un tour estivo in cui dovevamo girare con la scorta. E ricordo l’anno che ce la siamo giocata con Sanremo: quando arrivi a quel livello ti spaventi. Erano anni clamorosi». Così Claudio Bisio in un'intervista al Corriere ripercorre i 30 anni di Zelig, storico programma che ha portato la comicità in tv.
[…]
E pensare che era iniziato tutto per caso. «Una sera arrivarono le telecamere più per documentazione nostra che per un’idea di programma — ricorda Bisio — fu un inizio non previsto, una nascita storta, non canonica, a nostra insaputa. Non pensavamo che potesse andare in onda niente di tutto quello che stavamo facendo».
[…] La sua genuina simpatia l'ha però preservata dall'oblio. Non si fa scrupoli a raccontare: «Ogni tanto gioco, ma altre volte giuro che non so che diavolo sta succedendo». […]
Tra i molti comici e amici che hanno visto fiorire la loro fortuna sul palco di Zelig, spicca senza dubbio Checco Zalone, che attualmente detiene il record di incassi al cinema con Buen camino, e si avvia a superare il suo primo e maggior successo finora, Cado dalle nubi.
CLAUDIO BISIO - CORTEO A MILANO PER IL CENTRO SOCIALE LEONCAVALLO
Claudio Bisio, pur stimando e volendo bene all'amico Luca Medici alias Zalone, confida: «Come in tutti i mestieri c’è un misto di ammirazione e invidia. Io ad esempio ho incassato 30 milioni di euro con Benvenuti al Sud e ora vedo che Checco Zalone ne fa 60. Giuro che sono contento, gli ho mandato anche un messaggino, bravo cazzo. Però era più bello se quell’incasso lo facevo io».
claudio bisio al quirinale
claudio bisio (2)

