maurizio costanzo (1)

COSTANZO FA 80 E SI TOGLIE QUALCHE SASSOLONE: ''SOGNO CHE UN GIORNO ALDO GRASSO CAPISCA CHE NEL MIO LAVORO HO FATTO QUALCOSA DI BUONO! - IL 'GRANDE FRATELLO' DI BARBARA D'URSO? NON È STATO UN ESEMPIO DI BUON SENSO'' - UN COLPETTO PURE ALLA PARODI: ''MARA VENIER TORNA SU RAI1. È SANGUIGNA, CACIARONA, DIRETTA, FINALMENTE LA DOMENICA AVREMO UNA SCELTA'' - ''MARIA AMORE DELLA MIA VITA. AVREI VOLUTO AMARLA NON SOLO PER SEMPRE, MA DA SEMPRE'' - ''C'È SOLO UNO CHE NON SONO RIUSCITO A INTERVISTARE…''

 

maurizio costanzo

DAGONEWS

 

"OTTANTA" voglia di continuare a progettare! Il mitologico Maurizio Costanzo sembra viversi con il suo noto e proverbiale disincanto la tappa degli 80 anni.

 

"Sono grato alla vita di avermi concesso il privilegio di essere arrivato fin qui conservando energia e lucidità" dice sornione a Dagospia.

 

"Più che fare bilanci oggi preferisco guardare avanti e continuare a fare progetti. Sto lavorando alle prossime edizioni del Costanzo Show e de L'Intervista. In quest'ultima, credo di poterle anticipare, che avremo Fedez alla prima puntata".

 

Come mai ha scelto di intervistare il Signor Ferragni?

MAURIZIO COSTANZO

 

"Incarna in pieno i valori e le contraddizioni di quest'epoca digitale. In lui si riconosce una intera generazione, quella dei nostri ragazzi, quella che si barcamena tra virtualità e concretezza."

 

Chi è che ancora non è riuscito a intervistare?

 

"Papa Bergoglio. Lo considero uno dei più grandi e acuti comunicatori della storia moderna".

 

A 80 anni ci si può togliere qualche sassolino dalla scarpa...

maurizio costanzo giovanni falcone

 

"Si, vorrei che Aldo Grasso ( critico televisivo del Corriere della Sera ndr) possa un giorno comprendere che nel mio lavoro ho fatto  qualcosa di buono!"

 

Ci va sempre giù pesante con lei...

 

"Guardi, la formulazione di un giudizio critico è una facoltà sacrosanta. Quando si pensa si giudica. E' il pre-giudizio invece che trovo pretestuoso e sterile!"

 

A proposito di giudizi critici, Lei ad esempio non è stato clemente con Barbara D'Urso e con il suo Grande Fratello...

maurizio costanzo

 

"La D' Urso e' una professionista. Il problema è che non è semplice formare i cast dei reality. Non è facile individuare personalità compatibili le une con le altre. Il rischio di cadere verso il basso è molto forte e bisogna essere in grado di trovare i giusti equilibri. L'ultimo Grande Fratello non è stato un esempio di buon senso. Ma, le ripeto, è molto complesso trovare le alchimie ideali in trasmissioni di quel tipo."

 

Ora su Rai 1 la domenica arriverà Mara Venier...

 

MAURIZIO COSTANZO E SILVIO BERLUSCONI

"Credo che Mara possa fare molto bene. Ha un rapporto empatico con il pubblico. E' sanguigna, caciarona, diretta. Coglie la pancia della gente, ne percepisce gusti ed esigenze. E' sempre indice di civiltà avere delle alternative, essere messi in condizione di scegliere prodotti diversi. Da settembre la domenica si potrà avere una opzione in più."

 

Rifarebbe la sua mitica Buona Domenica?

 

"Sarebbe bello ma non ci sono le condizioni. Non tira aria..."

 

E con Fiorello come va?

mara venier maurizio costanzo

 

" Purtroppo ci sentiamo pochissimo. Ci siamo visti lo scorso anno. E' stato ospite della prima puntata del Costanzo Show".

 

Chi sarà il nuovo Costanzo?

 

" Per ora sono ancora operativo io (ride...). Sono però certo che arriverà! Tra i giovani conduttori mi piace molto Gabriele Corsi. Credo abbia grandi potenzialità. E trovo poi eccezionale Giovanni Floris."

 

Come festeggerà stasera?

maurizio costanzo franesco rutelli maria de filippi

 

" Non sono amante delle celebrazioni, figuriamoci della mia! Maria ha organizzato una festa semplice, a casa. Starò con la mia famiglia, i miei 3 figli, i nipoti e pochi amici stretti."

 

Maria...l'amore della sua vita...

 

" Non mi stancherò mai di ripeterlo: mi dispiace di non averla incontrata prima. Avrei voluto amarla non solo per sempre...ma da sempre..."

l intervista di maurizio costanzo a raoul bova 1donald trump maurizio costanzomaurizio costanzo matrimonio con maria de filippimaurizio costanzo maria de filippimaurizio costanzomaurizio costanzo pippo baudoraffaella carra' e maurizio costanzomaurizio costanzo maria de filippibonolis costanzoACQUARIO DI MAURIZIO COSTANZO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?