scivoli

DEDICATO AGLI AMANTI DEL BRIVIDO – DISCESE A 70 GRADI, VELOCITA’ DI PUNTA OLTRE I 100 KM/H, ACQUE INFESTATE DAGLI SQUALI - IN VISTA DEL SOLLEONE, ECCO UNA CLASSIFICA DEGLI SCIVOLI D’ACQUA PIU’ ESTREMI DEL MONDO - VIDEO

wave water park in austriawave water park in austria

Michael Gadd per http://www.dailymail.co.uk/

 

selfie royal flushselfie royal flush

Siete appassionati di parchi aquatici? Sognate di catapultarvi su uno scivolo attraverso delfini e pescecani? Di sfidare gli amici in gare di velocità mozzafiato? C’è un parco acquatico da qualche parte che riuscirà a soddisfare tutti i vostri desideri.

 

Alcuni scivoli possono lanciarvi a 105 chilometri all’ora, mentre altri sono vere e proprie “montagne russe d’acqua” con tanto di giri della morte. Con l’estate in arrivo, il sole, e la voglia d’acqua avrete solo l’imbarazzo della scelta tra questa classifica dei parchi acquatici più estremi del mondo:

 

Dolphin Plunge: Acquatica, Orlando, USA

 

Il fiore all’occhiello del SeaWater Park di Orlando, in Florida, è il doppio scivolo intubato trasparente che corre attraverso una piscina piena di delfini, prima di catapultarvi nella vasca finale. I delfini di Commerson sono famosi per la loro curiosità e non faranno i timidi quando si tratterà di sfidarvi in una gara di velocità lungo il percorso.

 

 

Jumeirah Sceirah: Wild Wadi Water Park, Dubai

 

seaworld aquatica a orlandoseaworld aquatica a orlando

La corsa giù per lo scivolo lungo 120 metri inizia con due persone messe fianco a fianco: dopo una decina di metri tranquilli, si passa attraverso una botola che vi proietterà lungo un pendio inclinato a 70 gradi. È solo questione di pochi secondi prima che tutto finisca ma se arriverete  in fondo prima del vostro compagno, potrete vantarvi con gli amici per sempre. Dalla piattaforma di partenza, a 30 metri di altezza, si gode anche di uno splendido panorama del parco.

 

 

Royal Flush: BSR Cable Car, Waco, Texas

 

wild wadi water park di dubaiwild wadi water park di dubai

Un video virale ha reso questo parco acquatico famoso in tutto il mondo, grazie anche alla presenza di splendide ragazze abbronzate. Il pezzo forte, però, è la rampa di lancio alla fine dello scivolo Royal Flush che vi catapulterà in volo per aria. A differenza del video promozionale, i visitatori sono invitati a indossare un giubbotto di salvataggio, vista la notevole altezza che si raggiunge dopo la discesa a tutta velocità.

 

 

Aqua Drag Racer: Wet’n Wild, Orlando, USA

 

scivolo verrucktscivolo verruckt

Ai vostri posti, partenza, via! Altri scivoli sono sicuramente più lunghi e spettacolari, ma anche gareggiare gomito a gomito contro i propri amici può essere un’esperienza indimenticabile. I quattro scivoli dell’Aqua Drag Racer di Orlando vi consentiranno di sfidarli lungo un tracciato di 110 metri con la partenza a 20 metri d’altezza. Quando la corsa sta per finire, guardate bene chi di voi è il primo a toccare l’acqua della piscina.

 

Leap of Faith: Atlantis Paradise Island, Bahamas

 

Tra i 9 scivoli presenti all’Atlantid, il Leap of Faith è sicuramente il più adrenalinico con la sua discesa quasi verticale lunga 18 metri che parte dalla cima di un finto tempio Maya. Ma non siamo ancora arrivati alla parte interessante: durante la discesa sarete incanalati in un tubo trasparente che passa attraverso una laguna piena di squali famelici.

 

scivolo insano di fortalezascivolo insano di fortaleza

 

Verruckt: Schlitterbahn Water Park, Kansas City, USA

 

scivolo royal flush in messicoscivolo royal flush in messicorampa di lanciorampa di lancio

Il Verruckt, con i suoi 50 metri, è lo scivolo d’acqua più alto del mondo. Due o tre persone, il peso totale deve essere circa 200 chili, vengono fatte salire insieme su un gommone ad aria e lanciate giù dalla terribile rampa. Se non volete perdervi questa esperienza, dovete arrivare la mattina presto e prenotare la corsa, che vi darà accesso anche a tutte le altre attrazioni mentre state aspettando. Pare che i ritardi prima della sua apertura - i gommoni di prova volavano oltre il bordo dello scivolo – abbiano persino aumentato la sua fama.

 

L2: Wave Water Park, Tyrol, Austria

 

La tensione è palpabile quando vi trovate con le braccia incrociate dentro un tubo trasparente mentre aspettate il via: dopo l’apertura del cancello, sarete lanciati giù per una discesa di 13 metri per acquistare la velocità necessaria per affrontare il doppio giro della morte dell’L2.

schlitterbahn water park di kansas cityschlitterbahn water park di kansas city

 

Toboggan: Città del Mare, Palermo

 

Gli ospiti dell’Hotel Villaggio di Città del Mare possono usufruire di 11 scivoli d’acqua di cui gli ultimi due finiscono direttamente nel Mar Mediterraneo. Non sarà un’esperienza adrenalinica come le altre, ma di sicuro possiede il panorama più bello di tutti.

insanoinsano

 

Summit Plummet: Disney’s Beach Water Park, Orlando, USA

 

La Florida è terra di parchi acquatici e lo scivolo del “Monte Gushmore”, a Disney World, è uno dei più estremi che possiate trovare. La rampa è alta 36 metri ed è capace di fare raggiungere alle persone la velocità di 96 Km/h. La rampa è talmente ripida che alla partenza non riuscirete a vedere cosa vi aspetta e alla fine della corsa passerete attraverso un tunnel oscuro dove vi verrà segnalata la velocità di punta che avere raggiunto.

jumeirah sceirah a dubaijumeirah sceirah a dubai

 

Insano: Beach Park, Fortaleza, Brasile

 

insano   brasileinsano brasiledisney's blizzard beach di orlandodisney's blizzard beach di orlandocitta del mare a palermocitta del mare a palermoGli scivoli di Wet and Wild Gli scivoli di Wet and Wild Gli scivoli Omaka Rocka Gli scivoli Omaka Rocka aqua drag racer di orlandoaqua drag racer di orlandoatlantis paradise island alle bahamasatlantis paradise island alle bahamasleap of faith alle bahamasleap of faith alle bahamas

Il nome la dice lunga su questo parco acquatico che possedeva lo scivolo più alto del mondo, prima che venisse costruito il Verruckt. Ma la corsa vale ancora il prezzo del biglietto: giù dalla discesa sono state raggiunte velocità di 105 Km/h, senza l’uso di nessun gommone.

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…