2024divano0512

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - STASERA C'È DAVVERO POCO E NULLA DA VEDERE IN CHIARO. TUTTO VISTO E RIVISTO. ALLA FINE MI RIVEDREI IL VECCHIO "IL COMPAGNO DON CAMILLO", SI DICEVA CHE BERLUSCONI PROGRAMMASSE I DON CAMILLO COME FOSSERO RICHIAMI ANTICOMUNISTA PER UN PUBBLICO BOCCALONE. COSA CHE PENSO PIÙ CHE VERA. MA ALMENO ERANO BEN DIRETTI E BEN SCRITTI - AVETE ANCHE LO STUPENDO "FEMME FATALE" DI BRIAN DE PALMA E UNO DEI MIGLIORI THRILLER DEGLI ULTIMI VENT'ANNI, CIOÈ "LE VERITÀ NASCOSTE"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagpsèoa

 

il compagno don camillo 1

Stasera c'è davvero poco e nulla da vedere in chiaro. Tutto visto e rivisto. Alla fine mi rivedrei su Cine 34 alle 21, 05 il vecchio "Il compagno Don Camillo", unico film della serie diretto da Luigi Comencini, e ultimo con Fernandel e Gino Cervi. Oltre a loro ci sono anche Graziella Granata, amica del cuore del vecchio Rizzoli, che la piazzava in ogni film, Leda Gloria e Saro Urzì. Lo vidi da bambino e non l'ho più rivisto. Si diceva che Berlusconi programmasse i Don Camillo come fossero richiami anticomunista per un pubblico boccalone. Cosa che penso più che vera. Ma almeno erano ben diretti e ben scritti.

 

antonio banderas rebecca romjin femme fatale

Su Canale 27 alle 20, 50 avete lo stravinto "Il curioso caso di Benjamin Button", fantasy con morale diretto da David Fincher con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton. Nessuno lo ama particolarmente. La storia funziona sulla carta ma non al cinema. Su Rai Movie torna lo stupendo "Femme fatale" di Brian De Palma con Rebecca Romjin, Antonio Banderas,  Peter Coyote. Canale 20 propone il quarto episodio di "Transformers", cioè "Transformers 4" diretto da Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, T.J. Miller.

 

emma.

Non deve essere male il thriller "30 giorni di buio" di David Slade con Josh Hartnelk, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, MediaseItalia2 alle 21, 15. Su Iris alle 21, 15 trovate Jean Claude Van Damme in un action diretto da Peter Hyams,  "A rischio della vita" con Powers Boothe. È una buona edizione del romanzo di Jane Austen la "Emma" diretta da Douglas McGrath con Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Greta Scacchi, Toni Colette, Alec Cummings.

michelle pfeiffer in le verita nascoste

Allora la Paltrow era credibili in ruoli classici della letteratura inglese grazie all'Oscar di "Shakespeare in Love" e alla potenza del suo produttore Harvey Weinstein. Torna su Warner alle 21, 30 uno dei migliori thriller degli ultimi vent'anni, cioè "Le verità nascoste " di Robert Zemeckis con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford, Diana Scarwid,James Remar. Adoro la scena della vasca da bagno, che è il punto più alto del film.

 

flipped

Forse sarebbe da vedere "Flipped", commedia di Rob Reiner con Rebecca De Mornay Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn. Mai visto. Nella seconda serata vi segnalo "Arma letale 4" di Richard Donner con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joss Ackland, Iris alle 23, 30. Su 7Gold all'1 trovate la commedia matrimoniale "Tiptoes" di Matthew Bright con Gary Oldman, Matthew McConaughey, Kate Beckinsdale, Peter Dinklage, Patricia Arquette, dove il giorno delle nozze il fresco sposo scopre che famiglia della moglie è composta tutta di nani. Lo ricordo divertente.

 

la rosa rossa

Un bel ritorno quello de "La rosa rossa" di Franco Giraldi tratto dal romanzo di Pier Antonio Quarantotto Gambini con Alian Cuny, Elisa Cegani, starvsei telefoni bianchi, Giampiero Albertini e Antonio Battistella. Chiuderei con "Il prefetto di ferro" di Pasquale Squitieri con Giuliano Gemma, Claudia Cardinale, Francisco Rabal, Rete 4 alle 3, 50.

emma.il prefetto di ferro di squitieri la rosa rossa1tiptoesdanny glover mel gibson arma letale 4 danny glover mel gibson arma letale 4 flippedil compagno don camillo 4brad pitt quarantenne ventenne in benjamin buttonle verita' nascoste 2le verita' nascosteil curioso caso di benjamin button Transformers 4 30 giorni di buio transformers 4transformers 4 femme fatale bacio lesbo femme fatale il curioso caso di benjamin buttona rischio della vitajean claude van damme a rischio della vita il compagno don camillo 3il compagno don camillo

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?