maria de filippi

TWEET! - È ORA DI CAMBIARE IL NOMIGNOLO ALLA DE FILIPPI: DA OGGI SARÀ ''MARIA LA SANGUINANTE'' – LA DE FILIPPI DEVE METTERE BELEN E I DE MARTINO, MICA AMBRA E MORGAN. VUOLE FARE LA RADICAL CHIC, LEI CHE E’ “UOMINI E DONNE” - SELVAGGIA: ‘’ALLA DE SIO SI SONO MOSSI PIÙ I CAPELLI DEL VENTRE’’

LA CADUTA DELL’IMPERO DI MARIA LA SANGUINARIA

Alberto Dandolo per OGGI

 

AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090

Qualche malalingua insinua che Maria De Filippi non sia più in sintonia con Morgan, direttore artistico della squadra dei bianchi nel programma. Maria sembrerebbe avere verso questo scapestrato e geniale artista (per molti solo un miracolato sopravvalutato) un sentimento trivalente:

 

1. lo considera un suo trofeo avendolo “portato a sé” dopo che questi si era pubblicamente schierato contro di lei anni or sono;

2. lo ama come una mamma ama un figlio problematico, quindi lo giustifica, lo asseconda e lo accontenta;

3. lo considererebbe una delle cause degli ascolti sempre alti ma un po’ meno brillanti che in passato, perché non è empatico con i concorrenti e con il suo pubblico più affezionato.

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

 

In realtà, chi conosce la De Filippi e segue il dietro le quinte del programma su queste insinuazioni si fa una grassa risata. Certo, il cantante originario di Monza non fa nulla per farsi amare. Non si presenta alle convocazioni, durante le puntate fa il dito medio ai colleghi e al pubblico, non rispetta regole e copioni. E soprattutto starebbe mortificando umanamente i concorrenti della sua squadra. Facendo vivere ai suoi ragazzi ore di puro terrore.

 

Infatti, li continua a vessare sottolineando la loro ignoranza musicale, i loro limiti artistici. In un crescendo di autoreferenzialità ed egocentrismo mascherato da pedagogismo. Il pubblico non gradisce e Maria è corsa ai ripari: le tensioni, se ci sono state, si sarebbero appianate.

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

 

In ogni caso, a prescindere dalle “mattane” di Morgan, peraltro largamente prevedibili, c’è chi nota che il sabato sera televisivo degli italiani non sembra essere più lo stesso. Si sta infatti assistendo a un cambio di rotta da parte delle reti ammiraglie che pare destabilizzi, e non poco, il pubblico tradizionale.

 

Ballando con le stelle, per esempio, si sta uniformando ai valori della tv del Biscione proponendo spaccati “nazional popolari” tipici della tv commerciale. Le liti di Alba Parietti, i siparietti un po’ provinciali sceneggiati a tavolino dalla giuria, le intemperanze egocentriche di Giuliana De Sio sembrano essere più un retaggio di una tv di “berlusconiana” ispirazione che un prodotto confezionato ad hoc per i telespettatori della televisione di Stato.

DE FILIPPI MORGANDE FILIPPI MORGAN

 

Di contro, Maria De Filippi con il suo serale di Amici sta mettendo in scena uno show che ben si adatterebbe alla prima serata di mamma Rai: sofisticato, elitario, qualitativamente alto ed educativo.

 

Fa molta specie accendere la tv il sabato sera e vedere su Rai 1 la regina delle fiction targate Mediaset Anna Galiena che discetta con Guillermo Mariotto e in contemporanea Luigi Tenco cantato da Lo Strego, il concorrente di Amici della squadra bianca capitanata dall’irriverente Morgan, nel programma di Maria. Ci si sintonizza su Rai 1 e sembra di assistere a uno show del Biscione, si fa zapping su Canale 5 e si è convinti di stare assistendo a una gara canora degna di mamma Rai.

 

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

Una mescolanza di valori e copioni che sta portando i due programmi di punta del sabato sera degli italiani a un sostanziale testa a testa negli ascolti. Accompagnato anche da una inaspettata, quanto innaturale, mutazione genetica dei due colossi televisivi nazionali.

 

La domanda che tutti gli addetti ai lavori si stanno facendo è: «Perché la potente Maria De Filippi ha scelto in questa ultima edizione di Amici la via del radical chic? Perché Morgan, Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato anziché nomi più popolari e d’appeal per il pubblico di Canale 5?».

 

milly carlucci su de filippi e clericimilly carlucci su de filippi e clerici

Maria sembra che abbia deciso di concedersi il lusso di fare di testa sua alla fine di una stagione televisiva in cui ha concesso con i boom di ascolti dei suoi programmi non pochi introiti economici al Biscione.

 

Ma la De Filippi come sta davvero vivendo questa sua svolta che strizza l’occhio alla nicchia? Si mormora che la donna più potente della tv stia avendo consapevolezza della sua scommessa, e che  stia iniziando a fare le sue considerazioni. Non prive di sofferenza. Forse troppa innovazione e troppa “modernità” non sono gli ingredienti giusti per il pubblico generalista del sabato sera. E nessuno come la regina di Amici sa ritrovare la ricetta migliore per un programma di successo.

 

2. Giuliana De Sio da Facebook

 

non c è stato alcun camerino distrutto (CHISSA' PERCHé questa è una classica fantasia dei gay, la diva che distrugge i camerini come in un film degli anni cinquanta ) . Non distruggo le cose degli altri e nemmeno cerco di distruggere esseri umani come state facendo voi con me in questa trasmissione raccontando bugie. Per la cronaca ero in infermeria e attendevo in mutande che mi riportassero il vestito per l esibizione che era stato cucito troppo stretto. sul mio stato d animo non dico niente. come ho detto in diretta "mi piaccio di più quando taccio" e in questa trasmissione ho quasi sempre solo taciuto e ballato (almeno ci ho provato )

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

 

LET’S TWEET!

LALLERO‏ @SeeLallero

Prima o poi doveva accadere: #BallandoConLeStelle 3.794.000 telespettatori, share 19.85%. #amici16 3.621.000 telespettatori ed il 18.29%

 

Aladino‏ @Aladino_Rm 

Per chiudere, direi che è ora di cambiare il nomignolo alla De Filippi: da oggi sarà MARIA LA SANGUINANTE #BallandoConLeStelle #amici17

 

Domenico Naso‏ @domeniconaso 

Era nell'aria. È successo. #BallandoConLeStelle supera #Amici16 Elios, abbiamo un problema.

 

 

Ale_o_Ale‏ @ale_o_ale 

Complimenti a @milly_carlucci che in diretta e senza budget batte concorrenza registrata, tagliuzzata e anestetizzata. #BallandoConLeStelle

 

Selvaggia Lucarelli‏ @stanzaselvaggia 

Visto il successo di ieri sera, questa domenica delle palme la ribattezzeremo "domenica del Palmese". #BallandoConLeStelle

 

Alba Antonella Parietti

SELVAGGIA - PARIETTISELVAGGIA - PARIETTI

Ieri sera incredibile e grande sorpasso di " ballando con le stelle " su Amici!!!!! Grazie grazie di averci seguito

 

Ivan Zazzaron @zazzatweet 

Mai creduto a Auditel, trovo che Maria sia un fenomeno tv, ma oggi sono stracontento per @milly_carlucci e tutto il gruppo di @Ballando_Rai

 

Andrea Fabiano‏ @AndreaFabiano 

Grazie ai 3,8 mln di italiani (share 19,8%) che ieri hanno seguito #BallandoConLeStelle su @RaiUno! E grazie a @milly_carlucci e al cast!

 

Aladino‏ @Aladino_Rm

sottolineerei anche il fatto che ha BATTUTO il competitor, anche se misà che a qualcuno in Rai questa cosa dispiace... #BallandoConLeStelle

SELVAGGIASELVAGGIA

 

Aladino‏ @Aladino_Rm 

@BettinaSoldati compimenti ad Amici ha ha stravinto nel target 14-16 anni di sesso femminile abitanti a Nocera e fruitori di Topexan ultra!

 

Elisabetta Soldati‏ @BettinaSoldati

@Ballando_Rai a sole 3 puntate dalla finale e' testa a testa con @AmiciUfficiale che è alla fase iniziale della gara

 

Davide Dimiccoli‏ @DavideDimic 

Avete perso sul pubblico totale. Fine. Nn sempre si può vincere. Edizione di Amici molto debole!

 

SALVATORE LAGANÀ‏ @salvatorelaga8 

Ballando 2017- Alba VS SelvaggiaBallando 2017- Alba VS Selvaggia

A quindi adesso quando non vinciamo la serata ci appelliamo ai giovani? Quando perderete anche i giovani vi rivolgerete ai neonati?

 

Massimo Galanto‏ @GalantoMassimo 

Ciao Maria, ho letto gli stupendi comunicati sugli ascolti di #amici16 e di #BallandoConLeStelle. Certe volte basterebbe 'ok, abbiamo perso'

 

Alessio‏ @NamasteAle1988 

Oggi è il #GodoDay no perché Mariah è stata detronizzata ma i comunicati rosiconi dei suoi tirapiedi #BallandoConLeStelle #amici16

 

Maria De Filippy‏ @defilippi_m   (FAKE)

#Amici16 è talmente brutto che pure io di sabato sera faccio zapping tra Milly e Ulisse

 

Amico di Maria‏ @amicodimary

ambra angioliniambra angiolini

Un tempo c'erano Amoroso Annalisa Iurato Kolors Emma ecc ora chi c'è? I teen idol Riki Marcuzzo e Mike Bird?

 

RAGAZZO COMUNE‏ @RAGAZZO_COMUNE 

#amici16 flop... #BallandoConLeStelle vince grazie alle regine Alba Parietti e Giuliana De Sio!

 

Aladino‏ @Aladino_Rm

Misa che oggi la DeFilippi sta chiusa in camerino a distruggere tutto, altro che Giuliana De Sio! #BallandoConLeStelle #amici16 #amici2017

 

FABRIZIO CORONA E BETTY SOLDATI  FABRIZIO CORONA E BETTY SOLDATI

Selvaggia Lucarelli‏ @stanzaselvaggia 

La De Sio non vuole più uscire dal camerino. Se c'è dentro il suo ballerino la capisco. #BallandoConLeStelle

 

Selvaggia Lucarelli‏ @stanzaselvaggia 

AMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATIAMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATI

La De Sio sta distruggendo il camerino. Isteria e gusto per le sceneggiate. Il bello delle donne. #BallandoConLeStelle

 

matteo grandi‏ @matteograndi 

Giuliana De Sio è sparita in un camerino chiuso dall'interno. La Bruzzone può finalmente tornare utile. #BallandoConLeStelle

 

Stefania Pietroni‏ @rivegauche_s 

#BallandoConLeStelle dite alla #Bruzzone di preparare la prova del luminol nel camerino della De Sio. @fabiocaninoreal

 

AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090

Il Triste Mietitore‏ @TristeMietitore 

Giuliana si è chiusa in camerino e sta scavando un tunnel con un cucchiaio per evadere da #BallandoConLeStelle.

 

gabriele parpiglia e betty soldatigabriele parpiglia e betty soldati

matteo grandi‏ @matteograndi 

Forze speciali dell'umiltà, al mio via fate irruzione nel camerino di Giuliana De Sio. #BallandoConLeStelle

 

Mario Manca‏ @MarioManca 

A sentire la De Sio partecipare a Ballando sarebbe peggio che combattere in Uzbekistan. Darsi una regolatina no? #BallandoConLeStelle

 

Selvaggia Lucarelli‏ @stanzaselvaggia 

Alla De Sio si sono mossi più i capelli del ventre. #BallandoConLeStelle

 

Distratta-mente‏ @mente_distratta 

le sfuriate di morgan ad amici  le sfuriate di morgan ad amici

Secondo me è stata la Parietti a chiudere la de Sio in camerino. #BallandoConLeStelle

 

Dio‏ @Iddio 

Dopo Giuliana De Sio, anche Alba Parietti deve essersi fatta male a #BallandoconleStelle. Visto che labbra gonfie?

 

 

Mario Manca‏ @MarioManca 

Ho visto sequoie meno rigide della danza del ventre della De Sio. #BallandoConLeStelle

 

 

Mattia Buonocore‏ @Mattiabuonocore 

Non deve essere difficile fare le coreografie di Alba Parietti: APRI e CHIUDI #BallandoConLeStelle #piccoparietti

 

le sfuriate di morgan ad amici.   le sfuriate di morgan ad amici.

 

Vania Troiano‏ @Svania_T 

La Parietti dice alla Lucarelli: "se non ci fossero le polemiche tu non esisteresti". Si vola   

 

matteo grandi‏ @matteograndi 

Stasera a #BallandoConLeStelle ci saranno 3 eliminazioni. Una sarà decisa con la lotta nel fango fra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti.

 

Dr.Apocalypse‏ @DrApocalypse 

voglio le botte prima dell'ultima puntata #ballando

 

Leonardo Decarli‏Account verificato @DecarliLeonardo 

francesco de gregori elisa emma amicifrancesco de gregori elisa emma amici

Lucarelli a Marla Trump: "Secondo lei i capelli di Sandro Mayer sono dello stesso materiale di quelli di Donald Trump?" Chiudete tutto.  #BallandoConLeStelle

 

Selvaggia Lucarelli‏Account verificato @stanzaselvaggia 

Comunque io il cognome Pappalardo non me lo so' tenuta. Perché Marla Trump sì? Questi sì che sono misteri. #BallandoConLeStelle

 

Mattia Buonocore‏ @Mattiabuonocore 

lucarelli pariettilucarelli parietti

Ma ora parliamo di quando Ivana ti ha beccato sulla neve e ha scoperto che eri l’amante di Donald… #ballandoconlestelle

 

matteo grandi‏ @matteograndi 

L'ultima volta che Trump ha lasciato una ex moglie in Italia, gliel'abbiamo rispedita fidanzata con Rossano Rubicondi. #BallandoConLeStelle

 

matteo grandi‏ @matteograndi 

La ex moglie di Trump ballerà sulle note di un celebre pezzo internazionale: TE VOJO BENE ASSAD. #BallandoConLeStelle

 

matteo grandi‏ @matteograndi 

morganmorgan

Danza del ventre ed ex mogli: a #BallandoConLeStelle stanno cercando di farsi dichiarare guerra da Trump.

 

Francesco Canino‏ @fraversion 

"Io sono un artista e so!". Marco Bocci. 8 aprile 2017. Sipario, sigla, buonanotte. #amici16

 

 

 

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno lirio abbate sigfrido ranucci giuliano ferrara valter lavitola

DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA UN SECOLO ALL'ALTRO, È IL TRASFORMISMO - SE ALL’EPOCA SULLA VOLATILITÀ DI GIULIANO FERRARA SCESE UNA SORTA DI CONDANNA MORALE, OGGI SI VEDONO COSE CHE DIECI ANNI FA SI POTEVANO IMMAGINARE SOLO IN UN FANTAFUMETTO - L'"AMICIZIA FRATERNA" CHE LEGA L’EX GALEOTTO LAVITOLA CON IL GIORNALISTA DI PUNTA DELL’ANTI-POTERE, SIGFRIDO RANUCCI - L’EX DIRETTORE DELL’''ESPRESSO” LIRIO ABBATE CHE È IN ATTESA DI ASSUMERE LA VICE-DIREZIONE DEL ‘’GIORNALE’’, DOVE L’ATTENDE IL ‘’CERNO-BYL’’ DEL TRASFORMISMO: IL GAIO TOMMASINO, NEL BREVE GIRO DI UN LUSTRO, È STATO DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO’’, VICEDIRETTORE DI ‘’REPUBBLICA’’, SENATORE PD SOTTO L’ALA DI RENZI, FINO A QUANDO, TRAFITTO DAL RAGGIO DI GIORGIA MELONI, E' PLANATO NELLA STAMPA DI DESTRA - TI BUTTI NELLA VITA DI MARIO ORFEO E SALTA FUORI DI TUTTO: DA CALTAGIRONE ALLA RAI, DA “REPUBBLICA” A LEONARDINO DEL VECCHIO…

sondaggi pagnoncelli meloni salvini vannacci trump

DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE, È L’OBIETTIVO DI TRUMP - NEL 2019, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI EUROPEE, BANNON RISPONDE A UNA MAIL DI EPSTEIN: “SONO CONCENTRATO SOLO SUL RACCOGLIERE FONDI PER LE PEN E SALVINI IN MODO CHE POSSANO CANDIDARSI CON LISTE COMPLETE” - MEZZO MILIARDO DI CONTRIBUTI NON PUBBLICI DI CUI NON SI HA TRACCIA HANNO ARRICCHITO LE CASSE DEL BRITANNICO FARAGE ALLO SPAGNOLO VOX, FINO AI NAZI-TEDESCHI AFD – FINITO A “VAFFA” IL RAPPORTO TRA TRUMP E MELONI, SGRETOLATASI LA LEGA, ENTRA IN CAMPO, CARICO DI MUNIZIONI, IL GENERALE ROBERTINO VANNACCI. E SUBITO IL SUO PARTITO FA IL BOTTO  - “L’AFD ALLEATO CON FUTURO NAZIONALE È LA SCOMMESSA DI BANNON. I PUNTI NEL PROGRAMMA SONO GLI STESSI: REMIGRAZIONE, FINE DEL SOSTEGNO ALL’UCRAINA. PIÙ IN GENERALE: IMPLOSIONE DELL’UNIONE EUROPEA” – E RICICCIA LA DOMANDINA: CHI FINANZIA L’EX PARA’ DELLA FOLGORE?

nicola fratoianni elly schlein vladimir putin gaetano manfredi

DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A MOSTRARE SOLO UN CAMPOLARGO SGARRUPATO E PIENO DI BUCHE - LA MANIFESTAZIONE DI NAPOLI HA FATTO INCAZZARE DI BRUTTO ELLY SCHLEIN PER LE INTEMERATE DI FRATOIANNI E DI CONTE CONTRO L'AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA: PER I LEADER DI AVS E M5S, DOPO QUATTRO ANNI DI GUERRA, L'EUROPA SI E' INVENTATA LA "MINACCIA PUTIN" - ANCHE IL LANCIO DEL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, COME LEADER DELLA "GAMBA CENTRISTA", HA INFIAMMATO I NEURONI DI ELLY - IL TIMORE DELLA SEGRETARIA CON L’ESKIMO È CHE IL NUOVO AGGREGATO, ANZICHÉ GUIDATO DA PERSONALITÀ NUOVE CAPACI DI ATTIRARE GLI ELETTORI MODERATI, SIA FORMATO DA POLITICI PD, COL RISULTATO DI FARLA PRECIPITARE NEI SONDAGGI...

mario orfeo mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA FRATTURA INSANABILE CON IL NUOVO EDITORE, IL GRECO THEO KYRIAKOU, E LA NUOVA AD, MIRJA CARTIA D’ASERO – “PONGO” SI È OFFESO PERCHÉ I NUOVI PADRONCINI DI LARGO FOCHETTI HANNO DATO MANDATO AI CACCIATORI DI TESTE DI INDIVIDUARE UN PROFILO ADATTO A GUIDARE LA “CNN ITALIANA” CHE SOGNA IL MAGNATE GRECO. MA COME, È STATA LA RAMPOGNA DI ORFEO, IO SONO STATO DIRETTORE DI DUE TG (TG1 E TG3) E DG RAI, E QUELLI MI IGNORANO? SENTITOSI SCAVALCATO IRRIMEDIABILMENTE, ORFEO VOLA TRA LE MUNIFICHE BRACCIA DI LEONARDINO DEL VECCHIO – PER LA “CNN” DI KYRIAKOU DOVREBBE ARRIVARE IL DESTRISSIMO ANDREA PUCCI, ALLA FACCIA DEL CDR SOVIET DI “REP”…

marco bucci gianluigi aponte michele brambilla andrea malaguti il secolo

FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI, CHE HA UN'IDEA DELLA LIBERTA' DI STAMPA PARI A QUELLA DI TRUMP, E IL DIRETTORE DEL "SECOLO XIX", MICHELE BRAMBILLA, ANCHE IL RAPPORTO DELL'EDITORE DEL QUOTIDIANO GENOVESE, L'ARMATORE DEI 7 MARI GIANLUIGI APONTE CON IL GOVERNATORE HA COMINCIATO A DECLINARE - PER RISOLVERE LA SITUAZIONE, APONTE HA INCARICATO IL GENERO PIERFRANCESCO VAGO, PRESIDENTE DI MSC CROCIERE, DI PROPORRE LA DIREZIONE ALL'EX DIRETTORE DE "LA STAMPA", ANDREA MALUGUTI (CORTEGGIATO ANCHE DA LEONARDINO DEL VECCHIO PER IL POLO EDITORIALE QN)....