EROS-QUIZ! LEI È IN TV, LUI IN UN PALAZZO DEL POTERE. SI VEDONO, MA NON DOVREBBERO. SONO SPOSATI - DOPO AVER MESSO IN IMBARAZZO L’EX FIDANZATA RENDENDO PUBBLICHE COSE MOLTO INTIME, IL BELLIMBUSTO SE N’È TORNATO NEL SUO PAESE, MA VIA FACEBOOK CONTINUA A MANTENERE UN FILO - DA TEMPO NON LAVORAVA (STA PER TORNARE). INSODDISFATTA, AVREBBE ECCEDUTO CON L’ALCOL. ORA PERÒ SAREBBE IN CURA. COME LE VERE DIVE - LA SANGUINARIA CHIUDE GLI “AMICI” NELL’ARENA - BONOLIS TRASLOCA - RIOTTA NELLE ISTRUZIONI DI TWITTER…

Da "Oggi"


1. ROSSI INSISTE E (FORSE) CONVINCE...

Hanno entrambi la testa molto dura e chissà chi la spunterà alla fine. Vasco Rossi ha scritto una canzone per Patty Pravo, e vorrebbe che lei la portasse al prossimo Festival di Sanremo. La cantante veneziana nicchia, ma ha accettato di provare a registrarla, nei prossimi giorni. Segno che se il Blasco insiste la convince?

2. VENTO IN CADUTA ALL'ISOLA...
Flavia Vento non vede l'ora di tornare in tv. Parteciperà all'Isola dei famosi, da gennaio su Rai 2, prima edizione orfana di Simona Ventura. Aveva appena firmato il suo contratto, che prevede due settimane di permanenza tra palme e mosquitos, quando è caduta in casa, danneggiandosi qualche vertebra. Ora spera solo di guarire prima delle 14 notti all'addiaccio.

3. DE FILIPPI ALL'ARENA MA DOPO IL TALENT...
La finale, in diretta, di Amici di maria De Filippi sarà all'Arena di Verona a primavera inoltrata. Il talent si allunga perché dal 7 gennaio la De Filippi sarà impegnata nella giuria di Italia's got Talent. Intanto, Amici a mietere successi, non solo in fatto di ascolti. Sabato scorso, per esempio, Amici ha ospitato Franco Mandelli, presidente dell'Associazione Italiana contro le leucemie (Ail): è bastato invitare gli spettatori a mandare un sms per finanziare la ricerca che, alla fine della trasmissione, si erano raccolti già più di 600 mila euro.

4. UN ECONOMO PER ANDREA...
Il principe Andrea d'Inghilterra, al contrario del fratello Carlo, ha le mani bucate. Ora però, complice la crisi, vorrebbe rimediare. Pare cerchi un assistente che lo aiuti a fare economia. Requisiti: essere parsimoniosi, ma anche saper usare ago e filo per riadattare vecchi abiti, all'occorrenza. Luogo di lavoro: il Royal Lodge, la residenza di Andrea nel Parco di Windsor. Stipendio: 16 mila sterline l'anno (19 mila euro).

5. BONOLIS, CASA VISTA LUCCHETTI...
Come desideravano da tempo, Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli hanno lasciato il loro appartamento di Roma, in zona Farnesina per un attico vicino a Ponte Milvio. Sì, quello dei lucchetti dell'amore.

6. TGCOM24 FA TREMARE...
Voci dai corridoi di Mediaset: i tre direttori (Clemente Mimun, Emilio Fede e Giovanni Toti) sono in fibrillazione per gli spazi che si sta prendendo TgCom24. Così il direttore Mario Giordano, si è visto arrivare un nuovo vicedirettore. Per aiutarlo?

7. I TWITTSONDAGGI DI ALBERTO...
Alberto Angela su Twitter ci gioca. Pochi giorni fa scriveva: «Pronti per un bel #twittsondaggio di #Natale? Un regalo per un Vip storico. Comincio io: uno specchietto retrovisore per Giulio Cesare :-)».

8. L'ESEMPIO È RIOTTA...
L'ex direttore del Tg1 Gianni Riotta era così contento che ha subito retwittato il messaggio di un suo follone che recitava: "Ma lo sai che Twitter ti cita nel suo libretto delle istruzioni?". Abbiamo controllato: non è che lo citino proprio, lo usano per fare un esempio di utente verificato.

9. GERRY, GLORIA E IL SOLE...
Gerry Scotti su Twitter è scatenato. L'altro giorno twittawa: «Mi sono fatto urlare "viuuuuulenza" in privato da Diego (Abatantuono, ndr). Mi addormento col sorriso sulle labbra». E al risveglio scriveva a Gloria Guida: «Dove passi tu c'è il sole!». Galante.

10. SILVIO E LE ALLUCINAZIONI...
Quando si dice vedere il lato positivo. L'attore e regista Silvio Muccino così twittava nel weekend: «Febbre alta. Molto. Dicono che dopo i 39 arrivano le allucinazioni. Aspetto fiducioso».

11. RICCI "STRISCIA" IN AMERICA?
Pare che Antonio Ricci stia girando una puntata zero di "Striscia la notizia", in inglese. Vorrebbe proporlo come format sul mercato americano. L'idea lo rende euforico.

12. ROMINA IN TV...
Dopo settimane in cui si è parlato di lei solo per vecchie storie del passato, finalmente una notizia sul futuro di Romina Power: dal 24 febbraio affiancherà Fabrizio Frizzi in "Per tutta la vita". Sei puntate su Rai1 del programma su futuri sposi.

13. PISTORIUS FA LA GUEST STAR...
Aggiornamenti da "Ballando con le stelle": Lucrezia Lante della Rovere avrebbe detto "sì". E il primo ospite internazionale sarebbe l'atleta Pistorius.

14. NOZZE E BACI GAY IN "DOWNTOWN ABBEY"...
Piani alti e piani bassi, nobiltà e servitù inglesi, nella serie "Downtown Abbey", trionfo in Gran Bretagna: sei premi Emmy e 10.800.000 spettatori (prima stagione), 9.300.000 (seconda), a gennaio 2012 una terza serie. Risultati più che degni da noi: la prima delle quattro puntate ha avuto 1.580.000 telespettatori, share 6,03%, domenica 11 dicembre su Rete4. Tra gli attori svetta Maggie Smith, 77 anni. In un maniero britannico di campagna, amori e intrighi per sposarsi, complicate questioni d'eredità. E storie clandestine gay: subito un bacio tra un cameriere e un duca.

15. INDOVINA CHI...
GUSTI GEMELLARI - Sostiene il capo, fedelmente e nonostante tutto. Forse perché hanno gli stessi gusti. Anche lui, per esempio, ha un debole per le amicizie serotine gemellari. E ne condivide addirittura qualcuna proprio col capo...

VIZIETTO DA INATTIVITÀ - Da tempo non lavorava (sta per tornare). Insoddisfatta, avrebbe ecceduto con l'alcol. Ora però sarebbe in cura. Come le vere dive.

VISITE PERICOLOSE - Lei è in tv, lui in un palazzo del potere. Si vedono, ma non dovrebbero. Sono sposati.

REGOLAMENTO DI CONTI - Dopo aver messo in imbarazzo l'ex fidanzata rendendo pubbliche cose molto intime, il bellimbusto se n'è tornato nel suo paese, ma via Facebook continua a mantenere un filo...

OSSESSIONATA DAL GOSSIP - Sarà che è rimasta scottata più volte, ma una giovane attrice italiana avrebbe sviluppato un'ossessione per il gossip. Si sente spiata e seguita ovunque.

 

VASCO ROSSIPatty Pravo FLAVIA VENTO des04 maria de filippiPaolo Bonolis e moglie Sonia - Copyright PizziMario Giordano RIOTTA Antonio Ricci

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”