EROS-QUIZ! LEI È IN TV, LUI IN UN PALAZZO DEL POTERE. SI VEDONO, MA NON DOVREBBERO. SONO SPOSATI - DOPO AVER MESSO IN IMBARAZZO L’EX FIDANZATA RENDENDO PUBBLICHE COSE MOLTO INTIME, IL BELLIMBUSTO SE N’È TORNATO NEL SUO PAESE, MA VIA FACEBOOK CONTINUA A MANTENERE UN FILO - DA TEMPO NON LAVORAVA (STA PER TORNARE). INSODDISFATTA, AVREBBE ECCEDUTO CON L’ALCOL. ORA PERÒ SAREBBE IN CURA. COME LE VERE DIVE - LA SANGUINARIA CHIUDE GLI “AMICI” NELL’ARENA - BONOLIS TRASLOCA - RIOTTA NELLE ISTRUZIONI DI TWITTER…

Da "Oggi"


1. ROSSI INSISTE E (FORSE) CONVINCE...

Hanno entrambi la testa molto dura e chissà chi la spunterà alla fine. Vasco Rossi ha scritto una canzone per Patty Pravo, e vorrebbe che lei la portasse al prossimo Festival di Sanremo. La cantante veneziana nicchia, ma ha accettato di provare a registrarla, nei prossimi giorni. Segno che se il Blasco insiste la convince?

2. VENTO IN CADUTA ALL'ISOLA...
Flavia Vento non vede l'ora di tornare in tv. Parteciperà all'Isola dei famosi, da gennaio su Rai 2, prima edizione orfana di Simona Ventura. Aveva appena firmato il suo contratto, che prevede due settimane di permanenza tra palme e mosquitos, quando è caduta in casa, danneggiandosi qualche vertebra. Ora spera solo di guarire prima delle 14 notti all'addiaccio.

3. DE FILIPPI ALL'ARENA MA DOPO IL TALENT...
La finale, in diretta, di Amici di maria De Filippi sarà all'Arena di Verona a primavera inoltrata. Il talent si allunga perché dal 7 gennaio la De Filippi sarà impegnata nella giuria di Italia's got Talent. Intanto, Amici a mietere successi, non solo in fatto di ascolti. Sabato scorso, per esempio, Amici ha ospitato Franco Mandelli, presidente dell'Associazione Italiana contro le leucemie (Ail): è bastato invitare gli spettatori a mandare un sms per finanziare la ricerca che, alla fine della trasmissione, si erano raccolti già più di 600 mila euro.

4. UN ECONOMO PER ANDREA...
Il principe Andrea d'Inghilterra, al contrario del fratello Carlo, ha le mani bucate. Ora però, complice la crisi, vorrebbe rimediare. Pare cerchi un assistente che lo aiuti a fare economia. Requisiti: essere parsimoniosi, ma anche saper usare ago e filo per riadattare vecchi abiti, all'occorrenza. Luogo di lavoro: il Royal Lodge, la residenza di Andrea nel Parco di Windsor. Stipendio: 16 mila sterline l'anno (19 mila euro).

5. BONOLIS, CASA VISTA LUCCHETTI...
Come desideravano da tempo, Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli hanno lasciato il loro appartamento di Roma, in zona Farnesina per un attico vicino a Ponte Milvio. Sì, quello dei lucchetti dell'amore.

6. TGCOM24 FA TREMARE...
Voci dai corridoi di Mediaset: i tre direttori (Clemente Mimun, Emilio Fede e Giovanni Toti) sono in fibrillazione per gli spazi che si sta prendendo TgCom24. Così il direttore Mario Giordano, si è visto arrivare un nuovo vicedirettore. Per aiutarlo?

7. I TWITTSONDAGGI DI ALBERTO...
Alberto Angela su Twitter ci gioca. Pochi giorni fa scriveva: «Pronti per un bel #twittsondaggio di #Natale? Un regalo per un Vip storico. Comincio io: uno specchietto retrovisore per Giulio Cesare :-)».

8. L'ESEMPIO È RIOTTA...
L'ex direttore del Tg1 Gianni Riotta era così contento che ha subito retwittato il messaggio di un suo follone che recitava: "Ma lo sai che Twitter ti cita nel suo libretto delle istruzioni?". Abbiamo controllato: non è che lo citino proprio, lo usano per fare un esempio di utente verificato.

9. GERRY, GLORIA E IL SOLE...
Gerry Scotti su Twitter è scatenato. L'altro giorno twittawa: «Mi sono fatto urlare "viuuuuulenza" in privato da Diego (Abatantuono, ndr). Mi addormento col sorriso sulle labbra». E al risveglio scriveva a Gloria Guida: «Dove passi tu c'è il sole!». Galante.

10. SILVIO E LE ALLUCINAZIONI...
Quando si dice vedere il lato positivo. L'attore e regista Silvio Muccino così twittava nel weekend: «Febbre alta. Molto. Dicono che dopo i 39 arrivano le allucinazioni. Aspetto fiducioso».

11. RICCI "STRISCIA" IN AMERICA?
Pare che Antonio Ricci stia girando una puntata zero di "Striscia la notizia", in inglese. Vorrebbe proporlo come format sul mercato americano. L'idea lo rende euforico.

12. ROMINA IN TV...
Dopo settimane in cui si è parlato di lei solo per vecchie storie del passato, finalmente una notizia sul futuro di Romina Power: dal 24 febbraio affiancherà Fabrizio Frizzi in "Per tutta la vita". Sei puntate su Rai1 del programma su futuri sposi.

13. PISTORIUS FA LA GUEST STAR...
Aggiornamenti da "Ballando con le stelle": Lucrezia Lante della Rovere avrebbe detto "sì". E il primo ospite internazionale sarebbe l'atleta Pistorius.

14. NOZZE E BACI GAY IN "DOWNTOWN ABBEY"...
Piani alti e piani bassi, nobiltà e servitù inglesi, nella serie "Downtown Abbey", trionfo in Gran Bretagna: sei premi Emmy e 10.800.000 spettatori (prima stagione), 9.300.000 (seconda), a gennaio 2012 una terza serie. Risultati più che degni da noi: la prima delle quattro puntate ha avuto 1.580.000 telespettatori, share 6,03%, domenica 11 dicembre su Rete4. Tra gli attori svetta Maggie Smith, 77 anni. In un maniero britannico di campagna, amori e intrighi per sposarsi, complicate questioni d'eredità. E storie clandestine gay: subito un bacio tra un cameriere e un duca.

15. INDOVINA CHI...
GUSTI GEMELLARI - Sostiene il capo, fedelmente e nonostante tutto. Forse perché hanno gli stessi gusti. Anche lui, per esempio, ha un debole per le amicizie serotine gemellari. E ne condivide addirittura qualcuna proprio col capo...

VIZIETTO DA INATTIVITÀ - Da tempo non lavorava (sta per tornare). Insoddisfatta, avrebbe ecceduto con l'alcol. Ora però sarebbe in cura. Come le vere dive.

VISITE PERICOLOSE - Lei è in tv, lui in un palazzo del potere. Si vedono, ma non dovrebbero. Sono sposati.

REGOLAMENTO DI CONTI - Dopo aver messo in imbarazzo l'ex fidanzata rendendo pubbliche cose molto intime, il bellimbusto se n'è tornato nel suo paese, ma via Facebook continua a mantenere un filo...

OSSESSIONATA DAL GOSSIP - Sarà che è rimasta scottata più volte, ma una giovane attrice italiana avrebbe sviluppato un'ossessione per il gossip. Si sente spiata e seguita ovunque.

 

VASCO ROSSIPatty Pravo FLAVIA VENTO des04 maria de filippiPaolo Bonolis e moglie Sonia - Copyright PizziMario Giordano RIOTTA Antonio Ricci

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)