
CIAO CIAO, POVERI! – LA FOLLIA IMMOBILIARE A MILANO TOCCA NUOVE VETTE: NEL QUARTIERE DI CITYLIFE UN APPARTAMENTO AL QUINTO PIANO (SU DIECI) È IN VENDITA A 23 MILA EURO A METRO QUADRO. IN TOTALE LA CASA È DI 280 METRI QUADRI. PREZZO RICHIESTO: 6,5 MILIONI DI EURO – SECONDO L’ULTIMA RICERCA DI DEUTSCHE BANK, CIFRE DEL GENERE SI REGISTRANO SOLO A HONG KONG. PERSINO ZURIGO, SINGAPORE, LONDRA E NEW YORK SI SONO FATTE PIÙ SOBRIE...
Estratto dell’artiucolo di Elisabetta Andreis per https://milano.corriere.it/
Un annuncio sul portale Immobiliare.it: vendesi appartamento di 280 metri quadrati in via Senofonte, quinto piano (su dieci), prezzo: 6,5 milioni. A CityLife, più di 23 mila euro al metro. Fantascienza? O solo sogno di chi vende? Non è un palazzo d’epoca, non è un attico, e nemmeno l’ex dimora dei Ferragnez (loro sì, col super-attico multipiano e l’ascensore che portava al guardaroba).
[...] Se c’è stato un momento in cui gli stranieri sembravano impazziti per la città, ora è passato: il lusso si è stabilizzato su valori da capogiro ma più bassi (12-15 mila euro al metro), dicono gli esperti.
Gli attici più spettacolari — con terrazzi e vista Duomo o Montenapoleone — arrivano poco sopra, 20 mila resta frontiera mitologica. Cifre del genere solo a Hong Kong, concorda l’ultima ricerca Deutsche Bank. Persino Zurigo, Singapore, Londra e New York si sono fatte più sobrie.
E la follia sull’inserzione non è da addebitare alla scarsità di offerta: anche i compratori esteri ormai scelgono con calma e contano i metri più che le mode. L’ultima vendita fuori scala, comunque sotto Senofonte? Nino Tronchetti Provera, fidanzato di Michelle Hunziker, ha comprato una villa di 750 metri in zona Conservatorio: 14 milioni.
citylife grattacieli generali, pwc e allianz
citylife a milano 3
citylife a milano 2
citylife a milano 1
citylife - milano