spiagge mare bagno

I 30 POSTI PIÙ BELLI DOVE FARE IL BAGNO QUEST'ESTATE - NON FATE COME CHI SI "IMBUCA" DA PRADA E FINISCE A MOLLO NELLA LAGUNA: TUFFATEVI NELLE ACQUE PIÙ INCREDIBILI AL MONDO, DALLE SPIAGGE CARAIBICHE AI LAGHI ALPINI, DALLE PISCINE MOZZAFIATO AI FIUMI SELVAGGI

Da http://www.architecturendesign.net/

 

1 UBUD HANGING GARDENS HOTEL, BALI

 

ubud hanging gardens2ubud hanging gardens2

L’Ubud Hanging Gardens Hotel è arroccato su una ripida collina, con una vista mozzafiato sulla gola del fiume Ayung e sull’antico tempio Pura Penataran Dalem Segara. Le sue numerose piscine dominano questo magnifico panorama.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

melissani cavemelissani cave

 

2. LA GROTTA MELISSANI, GRECIA

 

Nella mitologia greca questa meravigliosa caverna era abitata dalle ninfe, che vi attiravano dentro gli uomini con la loro bellezza. Quando il sole raggiunge l’apice nel corso della giornata, la luce illumina l’acqua creando un’atmosfera pazzesca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3. L’HOTEL CAMBRIAN, SVIZZERA

 

cambrian hotelcambrian hotel

Il Cambrian è situato nel bel mezzo delle incontaminate alpi svizzere. Dall’enorme piscina si può godere di una panorama sull’immensa vallata e di una vista a 360° sulle vette circostanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. LA PISCINA DEL DIAVOLO, CASCATE VICTORIA, ZAMBIA

 

devil's pooldevil's pool

Le cascate Victoria sono alte 128 metri. Durante la maggior parte dell’anno la corrente è forte abbastanza da precipitare chiunque nel vuoto, ma per poche settimane durante la stagione secca, il livello dell’acqua si abbassa creando una barriera naturale tra voi e l’abisso. Andate a vedere se avete il coraggio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5. MARINA BAY SANDS, SINGAPORE

 

marina bay2marina bay2

Un’enorme piscina a forma di barca sul tetto di questo triplo-grattacielo, con zone che sovrastano 200 metri di vuoto. Dalla vasca del Marina Bay Sands, al 57esimo piano, avrete si sicuro una vista spettacolare della città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6. LE SORGENTI TERMALI DI PAMUKKALE, TURCHIA

pamukkalepamukkale

 

Durante milioni di anni, le sorgenti di Pamukkale hanno trasformato il paesaggio in una piscina da sogno. Nonostante queste terrazze sembrino essere di chiaccio e neve, si tratta di calcare bianco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7. BLUE LAKE, NUOVA ZELANDA

blue lake2blue lake2

 

Il “Lago Blu”, nell’isola meridionale della Nuova Zelanda, ha l’acqua più cristallina del mondo. Per la visibilità subacquea di oltre 70 metri, e per il fatto che l’acqua si ricambia naturalmente ogni 24 ore, la sua trasparenza è assimilabile a quella dell’acqua distillata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8. HEARST CASTLE, CALIFORNIA

 

castello hearst2castello hearst2

Il “Castello” fu disegnato dall’architetto Julia Morgan tra il 1919 e il 1947 per William Randolph Hearst sulle colline di Simeon, in California. La piscina del Castello ha ospitato Charlie Chaplin, Charles Lindbergh e Winston Churchill.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pig beachpig beach

9. PIG BEACH, BAHAMAS

 

I maiali che vivono su questa spiaggia tropicale, anche se trapiantati, si sono adattati benissimo alla vita di mare e ora sono ottimi nuotatori. In cambio di uno spuntino, vi concederanno l’onore di una nuotata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10. LAGO HILLIER, AUSTRALIA

 

lago hillierlago hillier

il colore rosa dell’acqua è dovuto alla presenza di alcune alghe e batteri. Nonostante lo strano colore, sembra che l’acqua non abbia effetti negativi su animali e uomini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11. RESORT SAN ALONSO DEL MAR, CILE

 

san alfonso del marsan alfonso del mar

Lunga come 20 piscine olimpioniche, e con una capienza di 480 milioni di litri d’acqua, la piscina di San Alonso del Mar è la più grande del mondo. L’acqua cristallina proviene dall’oceano, ma viene filtrata per togliere ogni impurità. La grandezza del bacino permette ai turisti di fare attività come la vela e canoa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12. FIUME CAÑO CRISTALES, COLOMBIA

 

cano cristales2cano cristales2

Grazie alle varie specie animali e vegetali che lo popolano, questo fiume sembra giallo, verde, blu, rosso o nero a seconda dei punti. Le rocce risalgono ad oltre 1,2 milioni di anni fa e i turisti che lo visitano dicono che sia il più bel fiume del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13. LA SPIAGGIA NASCOSTA, MESSICO

 

hidden beachhidden beach

Questa incredibile spiaggia nascosta è stata creata da un’esplosione durante un test militare nel primo ‘900. Le isole circostanti sono parco naturale, e l’unico modo di raggiungere la spiaggia è nuotare attraverso un tunne di 15 metri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14. HOTEL KATIKIES, SANTORINI, GRECIA

 

hotel katikieshotel katikies

Il Katikies è costruito su una collina a strapiombo sul mar Egeo, le piscine sono scavate nella roccia e ed offrono un’atmosfera unica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15. PISCINA HAMILTON, AUSTIN, TEXAS

piscina hamiltonpiscina hamilton

 

Questa piscina era una volt completamente sotto terra, ma dopo migliaia di anni di erosione, il tetto è crollato portando alla luce questo meraviglioso bacino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16. PISCINA TOSUA, SAMOA

 

piscina tosuapiscina tosua

Questa piscina è situata in un buco in mezzo alla giungla e vale di sicuro la discesa di 30 metri necessaria per raggiungerla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17. HOTEL LECRANS, SVIZZERA

 

hotel lecranshotel lecrans

Questo piccolo e lussuosissimo hotel è stato costruito sulle montagne sopra Crans Montana. Quando passerete dal freddo esterno al calore delle sue piscine riscaldate non vorrete più lasciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18. FAIRY POOLS, ISOLA DI SKYE, SCOZIA

 

fairy poolsfairy pools

Situate nel panorama frastagliato dell’isola di Skye, le “Piscine delle Fate” sono chiamate così perché la loro acqua “frizzante” sembra incantata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19. LAGO PLITVICE, CROAZIA

 

plitviceplitvice

Il parco nazionale di Plitvice è il più grande della Croazia e il più veccio del sud-est europeo. Dopo milioni di anni, l’acqua che scorre attraverso il calcare ha creato dighe naturali ma anche laghi, grotte e caverne – tutti perfetti per un bagno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20. HOTEL HACIENDA NA XAMENA, SPAGNA

 

hacienda na xamenahacienda na xamena

Situata sulla scogliera fuori da Port de Sant Miquel, questa piscina, che sovrasta una baia bellissima, sarebbe perfetta per qualsiasi Dio o Dea greca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21. LAGO CAREZZA, ITALIA

 

lago carezzalago carezza

Il lago Carezza è una perla al centro delle Dolomiti. Nascosto tra un’antica foresta e il monte Latemar, i turisti dovrebbero stare attenti alla Ninfa che abita il lago e che, si dice, si nasconda nell’acqua color smeraldo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22. LAGO ÖSCHINENSEE, SVIZZERA

 

oschinenseeoschinensee

Durante i mesi invernali, questo lago è completamente ghiacciato. Ma durante l’estate i torrenti alpini sfociano in questo bacino naturale nel mezzo della valle di Öschinensee.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23. HOTEL CHOCOLAT, SANTA LUCIA

 

chocolatchocolat

La magnifica piscina di questo resort offre una vista speciale sui “Pitoni”, due montagne vulcaniche che dominano le piantagioni di Cacao della zona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24. LAGO TAHOE, NEVADA, U.S.A.

 

lago tahoelago tahoe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

25. LAGO DEI RE, GERMANIA

 

Il Lago dei Re si trova in Bavaria ed è famoso per avere l’acqua più limpida della Germania.

lago del relago del re

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26. LAGO MENINDEE, NEW SOUTH WALES, AUSTRALIA

 

menindeemenindee

Situato in una regione particolarmente arida, l’estremo ovest del New South Wales, questo lago attrae la fauna di tutta la zona circostante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27. AQUA DOME, AUSTRIA

 

aqua domeaqua dome

Questo wellness resort costruito sulle alpi è circondato da 160 chilometri di piste da sci. L’hotel possiede una Spa con acqua termale calda che sgorga da una sorgente sotto l’hotel. I tramonti dalle piscine all’aperto sono assolutamente pazzeschi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

28. PISCINA BLU, FIUME MCKENZIE, OREGON, U.S.A.

blue poolblue pool

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lago marjorielago marjorie

29. LAGO MARJORIE, CALIFORNIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30. RITZ CARLTON, HONG KONG

 

All’ultimo piano di un enorme grattacielo, il Ritz Carlton è l’hotel più alto del mondo, offrendo una panorama incredibile sulla città. Al 118° piano, la sua piscina è la più alta in cui vi potete tuffare.

 

ritz carltonritz carlton

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO