cunnilingus

IL CUNNILINGUS È UNA DELLE PRATICHE SESSUALI PIÙ DIFFICILI DA ESEGUIRE - UNA GUIDA PER SFATARE ANTICHE CREDENZE E REGALARE ALLA VOSTRA PARTNER UN SESSO ORALE DA SBALLO - UNO DEI PREGIUDIZI PIÙ SBAGLIATI È CHE “DENTRO” SIA MEGLIO CHE “FUORI”. PER MOLTE IL SESSO ORALE È L’ATTO PIÙ PIACEVOLE CHE ESISTA, ANCOR PIÙ CHE QUELLO TRADIZIONALE...

cunnilingus cunnilingus

Vanessa Marin per http://www.lifehacker.com.au/

 

 

Il cunnilingus è una delle pratiche sessuali più difficili da eseguire, almeno per chi considera gli organi genitali femminili “complicati” da interpretare. Ecco una guida per mettere da parte queste antiche credenze e regalare alla vostra partner un sesso orale da sballo.

 

cunnilingus 9cunnilingus 9

Per questa guida mi sono avvalsa dell’aiuto di Ian Kerner, autore di “She Comes First: The Thinking Man’s Guide To Pleasuring A Woman”. Come terapista sessuale ho letto tantissimi libri sul tema e “She Come First”, a mio parere, contiene una serie di dettagli indispensabili per eseguire un buon cannilingus.

 

Primo: mettetela a proprio agio

 

A molte non piace ricevere sesso orale, alcune pensano di non avere un odore o un sapore piacevoli, altre credono che i loro genitali siano brutti, altre ancora pensano al proprio partner non piaccia, o si vergognano di essere al centro dell’attenzione. Le donne sono famose per essere ipercritiche sui loro corpi e l’idea di avere i vostri occhi, la vostra bocca e il naso a contatto con la parte più sensibile del loro corpo può creare qualche resistenza.

cunnilingus 10cunnilingus 10

 

“Per metterla a suo agio – dice Kerner – dovete rivalutare in toto l’esperienza del sesso orale”. Uno dei pregiudizi più sbagliati sul cunnilingus è che “dentro” sia meglio che “fuori”. Per molte donne il sesso orale è l’atto sessuale più piacevole che esista, ancor più che quello tradizionale.

 

Per questo è sbagliato considerarlo una specie di antipasto prima di passare alle cose serie. Quando decidete di farlo prendetelo come una cosa seria, e sentitevi eccitati tanto quanto lei. Nel libro di Kerner c’è un capitolo (The Cunnilingus Manifesto) che spiega i tre presupposti fondamentali per aiutare voi e la vostra partner a vivere un’esperienza migliore:

cunnilingus  cunnilingus

 

“Primo, ‘andare giù’ vi eccita e vi piace tanto quanto piace a lei.

Secondo, non abbiate fretta, assaporate ogni istante.

Terzo, il suo profumo vi accende, il suo sapore vi scatena”.

 

Se siete d’accordo con i tre punti precedenti sappiate che siete già anni luce avanti rispetto a moltissimi altri uomini.

 

Mettetevi comodi e fatela eccitare

 

cunnilinguscunnilingus

Fare le cose con calma è un segreto per aiutarla a rilassarsi e a godere di quello che tenete in serbo. Il clitoride è molto sensibile, per cui non puntate subito a quello. Kerner raccomanda di passare molto tempo baciando la vostra partner, abbracciarla, parlarle nell’orecchio, prima di scendere tra le sue gambe.

 

Una volta che siete lì, ancora una volta, non abbiate fretta. Kerner suggerisce di iniziare con movimenti morbidi della lingua dal basso verso l’alto. Le donne hanno bisogno in media di 20 minuti per raggiungere l’orgasmo, quindi è necessario che vi mettiate comodi:

 

cunnilingus 6cunnilingus 6

“Assicuratevi che il vostro corpo sia appoggiato bene. Tenete le vostre labbra e la lingua ad un angolo di 45 gradi per un maggior comfort, lasciate che lei prema il suo corpo sulla vostra bocca, le sue cosce dovranno essere chiuse abbastanza da consentirvi di appoggiare la testa per stare più rilassati”.

 

Se non vi piace la posizione prona potete inginocchiarvi per terra, ai piedi del letto, con la testa tra le sue gambe. In ogni caso assicuratevi di essere in una posizione comoda per affrontare il “viaggio” verso il piacere.

 

Concentratevi sulla ripetizione, siate delicati

 

cunnilingus 3cunnilingus 3

Nel libro di Kerner ci sono tanti buffi esempi di uomini che provano a cimentarsi nel sesso orale. Una donna si lamentava del suo uomo, che le assaliva il clitoride come un torero in una corrida spagnola, un’altra dice di essersi sentita “come un cobra che si difende da una mangusta”. Il trucco, spiega Kerner, è quello di immaginare la lingua come una farfalla che sbatte le ali, come un pennello magico che dipinge su una tela. Tradotto: è meglio essere delicati e metodici piuttosto che “acrobatici”.

 

Dovete trovare un metodo che funziona e continuare imperterriti con quello. Ho chiesto ha Kerner qualche dritta per iniziare e lui mi ha risposto:

 

cunnilingus cunnilingus

“Aprile le grandi labbra e leccale l’area appena sopra il clitoride, usa l’indice per alternare il movimento verticale della lingua con uno orizzontale. Quando vedi che si sta bagnando bene puoi inserire un dito all’interno, anzi meglio due. All’inizio usa solo la lingua aggiungi le dita per passare ad una nuova fase del piacere. Non cercare di fotterla sia con la lingua che con le dita, usa le mani per toccarle la parete superiore della vagina, dove si trova il punto G, mentre continui a leccare con insistenza”.

 

Questa tecnica è molto utile per iniziare, ma ogni donna ha i suoi gusti. Ad alcune piace essere toccate e leccate allo stesso tempo, ad altre no. Perciò la cosa migliore che potete fare è stare attenti alle sue reazioni, o ancora meglio: parlatele! Se una donna sa cosa vuole ve lo dirà molto volentieri.

 

Concentratevi sulla commessura labiale anteriore

 

cunnilingus cunnilingus

L’approccio di Kerner al cunnilingus si concentra sulla stimolazione della commessura anteriore, l’area immediatamente sopra al clitoride. È una parte morbida della vagina spesso trascurata, ma in realtà toccandola si stimolano alcune terminazioni interne del clitoride. Ecco i consigli di Kerner per farlo bene:

 

“Mettete le labbra in fuori come se doveste dare un bacio, leggermente aperte, e poi premetele contro la commessura di lei. Provate a fare delicatamente il vuoto tra la vostra bocca e la sua vagina, un po’ sopra il clitoride, mentre continuate a leccare”.

 

cunnilingus cunnilingus

Se fate fatica a immaginare come si fa, pensate alle vostre labbra mentre date un morso ad una mela (senza i denti, ovvio).

 

Preparatevi all’orgasmo

 

Quando lei si avvicina al culmine del piacere, Kerner consiglia di chiuderle ulteriormente le gambe per aumentare la stimolazione. Ma la cosa più importante che dovete ricordare è di non cambiare mai il ritmo e la cadenza delle pennellate con la lingua. Non lasciatevi prendere dalla smania di accelerare. Continuate come stavate facendo, precisi e metodici. La continuità è la chiave del piacere per molte donne, quindi se avete trovato qualcosa che funziona, continuate a farlo. Se vi allontanerete dal sentiero, avrete a che fare con donne molto frustrate.

cunnilingus cunnilingus

 

cunnilingus a pompei cunnilingus a pompei cunnilingus nella vasca cunnilingus nella vasca

Il clitoride è estremamente sensibile dopo l’orgasmo, quindi lasciatelo “raffreddare” prima di iniziare con qualcos’altro. Ditele quanto vi è piaciuto stare in contatto con il suo corpo perfetto, e congratulatevi con voi stessi per il lavoro ben fatto!

cunnilingus cunnilingus

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…