IN UN PAESE GOVERNATO DA UN CLOWN, L’UNICA OPPOSIZIONE NON PUÒ CHE FARLA SOUTH PARK – NELL’EPISODIO DI HALLOWEEN, IL CARTOON PRENDE DI MIRA LA PROCURATRICE GENERALE DI TRUMP, PAM BONDI, RAFFIGURATA CON IL NASO SPORCO DI FECI – NELLA PUNTATA, CHE TORNA A SFOTTERE IL PRESIDENTE PER IL “MICROPENE”, PAM BONDI ELOGIA TRUMP FINO A CHE QUALCUNO NON LA INTERROMPE PER AVVISARLA CHE HA IL VOLTO SPORCO DI CACCA (CHE SI SCOPRE ESSERE DI TRUMP). LA QUANTITÀ DI ESCREMENTI AUMENTA, FINO A RICOPRIRLA INTERAMENTE…
Traduzione dell’articolo di Zachary Leeman per www.mediaite.com
south park speciale halloween 2025
South Park ha continuato a prendere di mira il presidente Donald Trump e la sua amministrazione con uno speciale episodio di Halloween che, oltre a riproporre il presidente con un micropene, ha introdotto l’ex procuratrice generale Pam Bondi con quantità sempre maggiori di feci sul volto, in una gag ricorrente.
Nell’episodio andato in onda venerdì, i creatori Trey Parker e Matt Stone hanno satirizzato l’industria delle criptovalute, la ricostruzione dell’ala Est della Casa Bianca voluta da Trump e altri temi. Nel racconto, Trump teme di aver liberato un’entità soprannaturale demolendo l’Ala Est. Il personaggio deve anche affrontare la sua compagna, una Satana incinta, convinta che la demolizione servisse a fare spazio a una nursery.
Bondi appare per la prima volta in una riunione con il presidente, Satana, il vicepresidente J.D. Vance e altri, per discutere di chi stia cercando di impedire la nascita del bambino di Satana (Vance, in realtà, sta complottando dietro le quinte insieme al miliardario Peter Thiel). Durante l’incontro, Bondi elogia il presidente fino a quando qualcuno la interrompe per avvisarla che ha del fango – anzi, delle feci – sul naso.
«Non permetteremo che accada nulla al bambino del più grande presidente che sia mai esistito. Lei è senza eguali, signore», dice Bondi al presidente, mentre viene interrotta per farle notare che ha le feci sul naso — un incidente che si ripete più volte nel corso dell’episodio.
pam bondi con il naso sporco di feci south park speciale halloween 2025 4
Quando gli investigatori del paranormale arrivano alla Casa Bianca, il viso di Bondi è ormai completamente ricoperto di escrementi, che gli esperti identificano come appartenenti a Trump riconoscendo tracce di Taco Bell, Filet-O-Fish e altri cibi nei campioni. Subito dopo, gli investigatori vengono arrestati da Bondi.
Nel corso della puntata, viene mostrata anche la vera Pam Bondi (non la versione animata), in diversi servizi televisivi, ma con il volto sempre imbrattato di escrementi.
«Che c***o è quella roba?», chiede Trump agli investigatori paranormali.
«A volte c’è una manifestazione fisica di un’energia spirituale, un ponte tra il mondo spirituale e il nostro. In questo caso sembra trattarsi di una sorta di rettoplasma», spiega uno di loro.
L’altro investigatore analizza il “rettoplasma” e scopre che è composto per il 54% da panini Filet-O-Fish e per il 28% da Taco Bell, gli stessi cibi che Trump ammette di consumare regolarmente.
Gli investigatori vengono poi incriminati per falsificazione di dati, dopo che Trump li accusa di diffondere «fake news».
pam bondi con il naso sporco di feci south park speciale halloween 2025 3
In una dichiarazione, la Bondi del cartone conclude ironicamente: «Continueremo a incriminare chiunque dica cose cattive sul nostro straordinario presidente».
pam bondi con il naso sporco di feci south park speciale halloween 2025 8
pam bondi con il naso sporco di feci south park speciale halloween 2025 9
jd vance south park speciale halloween 2025
pam bondi con il naso sporco di feci south park speciale halloween 2025 10
pam bondi con il naso sporco di feci south park speciale halloween 2025 1
