
IT'S A TRANS WORLD! RITORNA 'BLUE PLANET' DELLA BBC CON IL PESCE TRANSGENDER CHE SI TRASFORMA DA FEMMINA A MASCHIO E PASSA DA CREATURA CORTEGGIATA A TEMIBILE RIVALE - E POI C'E' IL CESTELLO DI VENERE, UNA SPUGNA A FORMA DI ENORME PENE CHE IN GIAPPONE E' SIMBOLO DI AMORE ETERNO - VIDEO
Lucy Jones per “The Sun”
VIDEO ‘PESCE TRANSGENDER’
In “Blue Planet II”, il documentario sulla natura in onda su BBC 1, Sir David Attenborough ha raccontato del cestello di Venere, nome scientifico Euplectella aspergillum, spugna
delle Galapagos che vive a mille metri di profondità, è delicatissima e ha la forma di un pene. In Giappone è il simbolo dell’amore eterno.
Oltre ad altre incredibili creature, gli spettatori si sono imbattuti nell’accoppiamento del ‘kobudai’, ovvero Semicossyphus reticulatus asiatico, che ha una gobba sopra gli occhi per contendere il territorio ad un rivale e che è a tutti gli effetti un pesce transgender.
Nel video si vede la femmina corteggiata, che arriva a pesare 15 chili e ad un certo punto si ritira nella barriera corallina, dove cambia sesso, il mento si allunga e la testa si ingrossa. Poi torna indietro dal suo spasimante, lotta per il territorio e alla fine vince.
lotta pesce transgender copia 3
lotta pesce transgender copia 2
ippocampo in blue planet
lotta pesce transgender copia
delfini su blue planet
blue planet ii
piovra della california
creatura delle profondita
creatura marina
il granchio ragno