lapo joana

JOANA GIVE ME HOPE – L’OMAGGIO DI LAPO ALLA FIDANZATA: “È LA MIGLIOR DONNA CHE POSSO DESIDERARE DI AVERE ACCANTO, MI HA SALVATO”- A “VERISSIMO” HA PARLATO DI ABUSI: “IN COLLEGIO, A 13 ANNI, SONO STATO ABUSATO PIÙ VOLTE E UN FATTO COME QUESTO TI PORTA AD ANDARE, A VOLTE, VERSO L' AUTODISTRUZIONE, PERCHÉ L' ABUSATO SI SENTE IN COLPA». NON HA TRASCURATO LA DROGA: “ LE SOSTANZE TI DISTRUGGONO LA VITA E IO DI PROBLEMI NE HO AVUTI. PER ME L' USO DI SOSTANZE ERA UN ANESTETIZZANTE”

Valeria Arnaldi per il Messaggero

 

lapo joana

Evidente. Gridato. A volte, esagerato. Spesso attentamente pianificato. E sintetizzato in uno scatto, che non è necessariamente memoria ma esposizione, non ricordo ma annuncio. L' amore ai tempi dei social ripensa tempi, modi e ritmi di dichiarazioni, confessioni, proposte. 

 

L' emozione si vive - o si replica - sotto ai riflettori. E se non sempre, di certo sempre più spesso. A pubblicare la dichiarazione più recente è stato Lapo Elkann, che ieri, sui social, ha dedicato un post appassionato, in portoghese, alla fidanzata Joana Lemos: «Joana è la miglior donna che posso desiderare di avere accanto, la amo come non ho mai amato nessuna. Mi aiuta e mi sostiene sempre! Non potevo desiderare nulla di meglio nella mia vita».

 

Ad accompagnare il testo, un cuore, e una foto della coppia.

 

lapo joana

Non la prima dichiarazione alla fidanzata. Pochi giorni fa - ma andrà in onda domani - a Verissimo, Lapo si è raccontato, in una lunga, drammatica, confessione. Ha parlato di abusi: «In collegio, a 13 anni, sono stato abusato più volte e un fatto come questo ti porta ad andare, a volte, verso l' autodistruzione, perché l' abusato si sente in colpa». Non ha trascurato la droga: «Quando sei solo, ad un certo punto, la fragilità non sai come affrontarla. Le sostanze ti distruggono la vita e io di problemi ne ho avuti. Per me l' uso di sostanze era un anestetizzante».

 

Poi, ha menzionato, salvifico, l' amore, parlando della fidanzata: «Ora sono molto felice, ho una fidanzata portoghese molto simpatica e diversa da tutte le donne che ho avuto in passato».

 

Del suo amore, Lapo Elkann grida tutta la forza. Non una sorpresa. Anzi, si potrebbe dire quasi, una tradizione delle coppie, note e non solo. L' intimità è materia web ormai da tempo, corredata di foto, a volte quasi spoiler con indizi lasciati ai follower perché possano interrogarsi e dibattere su questo o quel presunto annuncio, tra proposte di matrimonio, gravidanze, nozze, anniversari e quant' altro, senza dimenticare gli addii.

LAPO ELKANN A VERISSIMO

 

Tutto online. Minuto per minuto, o meglio batticuore per batticuore. Basta navigare in Rete per rendersene conto.

 

Della favola di Fedez e Chiara Ferragni si è vissuto ogni istante, dalla richiesta di matrimonio fatta dal cantante sul palco, in uno dei suoi concerti nel 2017 - milioni le visualizzazioni dei video - alla nascita di Leone, dai festeggiamenti per le nozze nel 2018 agli anniversari, l' ultimo appena festeggiato a Roma.

 

«Ha detto sì!», è il messaggio con cui l' ex campione di nuoto Filippo Magnini, il 25 dicembre scorso, ha annunciato online la proposta di matrimonio fatta a Giorgia Palmas. Stessi data, post e annuncio per il cestista Marco Belinelli con la fidanzata Martina Serapini. Nel tempo non sono mancati, messaggi romantici di Fabio Fognini a Flavia Pennetta o tra Elisabetta Canalis e Brian Perri. E così via, di coppia in coppia.

 

«Il social ha sdoganato la dimensione privata, facendola diventare pubblica - commenta Nicola Ferrigni, professore associato di sociologia Link Campus University - tutto ormai si racconta e costruisce attraverso immagini curate in ogni dettaglio.

LAPO ELKANN A VERISSIMO

 

Quella perfezione patinata, però, in amore come in ogni altro aspetto della vita, non esiste.

L' attenzione si sposta dal sentimento reale all' immagine che se ne può proiettare. Tanta cura per la superficie distoglie paradossalmente da ciò che si sta vivendo».

 

GLI AUGURI Il trend non è solo italiano. Gisele Bundchen ha scritto su Instagram al marito Tom Brady gli auguri per il loro decimo anniversario, accompagnandoli con la foto di un loro bacio. E lui sempre su Instagram - altro post, altra foto, altro bacio - le ha subito risposto. Foto e post si moltiplicano anche per Bar Refaeli e Adi Ezra, Shakira e Gerard Piquè, e molti altri. Le coppie si mettono in gioco, coniano hashtag unendo i cognomi, si proclamano amore eterno e si mostrano, sempre insieme, perennemente felici, almeno fino all' addio. Pure la rottura spesso si comunica via web. Una per tutte, la fine della relazione con Matteo Salvini annunciata su Instagram da Elisa Isoardi. Non solo. Sui social diventano virali proposte di nozze anche di persone non note, tra video e flashmob, che vedono coinvolti pure amici e parenti. L' amore cerca testimoni. E pubblico.

LAPO ELKANN A VERISSIMO 1lapo elkann con joana lemos alle baleari 1

 

lapo elkann gianni agnelliALEX DEL PIERO NEVER GIVE UPlapo elkannlapo elkann con joana lemos alle baleari

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…