1. L’ORGASMO DEI CAPODANNATI SI TOCCA OVVIAMENTE IN UN ATOLLO DELLE MALDIVE, GIÀ SOTTO ASSEDIO DEI PAPARAZZI DI ‘’CHI’’ E ‘’OGGI”. NEL RINOMATO RESORT DEGLI AMODEI, IL PRECLARO ‘’PALM BEACH’’, SEMBRA DAVVERO DI STARE DENTRO “LA VERA ISOLA DEI FAMOSI” 2. COME TI GIRI TI TROVI DAVANTI LA COPPIA FERILLI-CATTANEO CHE CHIACCHIERA CON AURELIO DE LAURENTIIS E CHRISTIAN DE SICA. UN CAPANNELLO È FORMATO DA MAX GIUSTI E MAX TORTORA, JERRY CALÀ E SUSANNA MESSAGGIO. IN SPIAGGIA TRONEGGIA MEGALÒ MALAGÒ 3. SE SONO GIÀ DECOLLATI INVECE TOTTI E ILARI BLASI, SONO ATTERRATI SARAH VARETTO E SALVO SOTTILE. POTEVA MANCARE UN HABITUÈ COME ‘GNAZIO LARUSSA? ECCOLO A UN PASSO DA ELEONORA DANIELE E GANZO. MANCANO SOLO PUPO E MALGIOGLIO E POI ERA TOMBOLA

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

zingaretti ranierizingaretti ranieri

A pezzi dopo le abbuffate natalizie? Stramazzati al suolo dopo l’indigestione di capitone? Necessità di una lavanda gastrica urgente dopo i litri di prosecco tracannati? Macchè!

Per i nostri celebro-lesi non c’è pace né riposo: è subito partito il viavai tra la sacralità della festicciola familiare e l’ansia di soddisfare le carnali voglie e i sacri vizi in vista del Capodanno.

 

Nelle lussuose magioni della “creme caramel” che conta in queste ore è infatti tutto un movimento. Di valige, bikini e pellicce da prelevare nelle cabine armadio grandi quanto un paio di monolocali. Tutto è proiettato verso la serata più cafonal dell’anno. Quella in cui si onora l’arrivo dell’anno nuovo tra frizzi, lazzi, cazzi e cotillon.

 

silvia toffaninsilvia toffanin

Se Piersilvio Berlusconi e compagna stanno passando alcuni giorni a Portofino, in molti hanno lasciato Roma e Milano. Verso le colline senesi Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada che passeranno il capodanno nel loro casale. Avvistato a Fasano Lapo Elkann con nuova fidanzata: i due si sono poi diretti a Ischia.

 

silvia toffanin 3silvia toffanin 3

Una delle mete più gettonate è la Sicilia: relax a Villa Athena, nella splendida cornice della Valle dei Templi, ad Agrigento, per Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. A Trapani, dove si sono sposati, Catherine Spaak, in partenza per L'Isola dei Famosi, e il baby-marito Vladimiro Tuselli. Silvia Grassi Damiani in Giappone per lavoro con il compagno Tomas Arana, poi a Pechino. A Parigi la principessa-attrice Isabella Orsini e il marito Edouard de Ligne La Trèmoille.

 

E’ andato via da Milano persino Cristiano Ciuffo Malgioglio. Il cantante si è diretto ad Abano Terme dove sta sollazzando le sue membra tra fanghi e maschere di argilla. Più caciarone il viaggio in programma per il rampollo Andrea Beretta Fattori. Lui ha preferito affittare una enorme suite in un hotel super stellato vista Vesuvio e …si salvi chi può! E se Beghelli pensava di incontrare a Napoli la sua musa, la porno-star Valentina Nappi si sbaglia. La Moana de’ noantri è volata in Sud Africa.

 

rocco figlio di madonnarocco figlio di madonna

Tutte le dame milanesi hanno preso invece in queste ore la via delle montagne. Tranne una (chi sarà mai?). La dama misteriosa sta organizzato per l’ultima notte del 2014 una “prima visione” davvero speciale e solo per 50 ospiti, rigorosamente donne e gay. Dopo il cenone infatti nel suo salone barocco verrà proiettato il film "Saint Laurent" diretto da Bertrand Bon. Un fine anno in “erezione” visto che il protagonista della pellicola Gaspard Ulliel è sempre col pisellone all’aria.

 

rihannarihanna

In movimento anche le star d’Oltreoceano. Madonna sta preparando armi, figli e bagagli per raggiungere la Costa Azzurra. Vacanze esotiche in Brasile per la trans Amanda Lepore. Fine anno caraibico invece per il culone della Kardaschian e la sua amica Paris Hilton. Prenderà un volo per destinazione top secret la cantante Mariah Carey che nel frattempo ha messo su un bel po’ di adipe…pare che a Natale sI sia magnata pure i tavolini.

 

Ma dove i capodannati toccheranno il climax del cafonal è ovviamente in un  atollo delle Maldive, già sotto assedio dei paparazzi di ‘’Chi’’ e ‘’Oggi”. Nel rinomato resort degli Amodei, Palm Beach sembra davvero di stare dentro “La vera Isola dei Famosi” con la regia di Carlo Vanzina. Manca solo la troupe! Ti giri verso destra e ti trovi davanti la coppia Ferilli-Cattaneo che chiacchiera con Aurelio De Laurentiis e signora e Christian De Sica.

 

piersilvio berlusconi 4piersilvio berlusconi 4

Un capannello è formato da Max Giusti e Max Tortora, Jerry Calà e Susanna Messaggio. Se sono già decollati invece Totti e Ilari Blasi, sono stati subiti sostituiti da Sarah Varetto e Salvo Sottile. Poteva mancare un habituè come ‘Gnazio Larussa? Eccolo a un passo da Eleonora Daniele col fidanzato. Al centro troneggia Megalò Malagò. Mancano solo Pupo e Malgioglio e poi era tombola.

 

paris hilton 3paris hilton 3

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…