
“MI HANNO RUBATO SOLO COSE, NON L’ANIMA” – FIORELLO, PRONTO AL RITORNO SU RAI RADIO2 CON “LA PENNICANZA”, FRIGNA ANCORA PER IL FURTO AVVENUTO NELLA SUA ABITAZIONE ROMANA AD AGOSTO (I LADRI HANNO PORTATO VIA GIOIELLI, OROLOGI E UN CORREDO DI PIETRE PREZIOSE, PER UN VALORE STIMATO SUPERIORE AI 300 MILA EURO) E POI RACCONTA DELLA CADUTA DALLA BICI: “NON LO DICO ALTRIMENTI MI RUBANO PURE QUELLA” -SECONDO DIVERSE VOCI, LO SHOWMAN SICILIANO POTREBBE PORTARE IL PROGRAMMA RADIO A TORINO PER LE FINALS NEL MESE DI NOVEMBRE…
Marzia Nicolini per vanityfair.it
Dopo la pausa estiva, Fiorello è tornato a farsi vedere dai fan. In diretta Instagram con Fabrizio Biggio, ha confermato il ritorno de La Pennicanza, il programma cult di Rai Radio2, che andrà in onda a partire da ottobre nel consueto slot delle 13.45.
Nel corso del video trasmesso via social si nota la ferita sul naso di Fiorello. Ma cosa è accaduto allo showman 65enne? Lo spiega lui stesso: «Una caduta dalla bici davanti al cancello di casa. Ho frenato con la sinistra, non pensavo che i freni fossero così potenti». Poi una battuta che ha il sapore della frecciatina: «Non lo dico altrimenti mi rubano pure quella. Però va bene così».
Il riferimento è al furto subito questo agosto nella sua abitazione romana. A dare l'allarme la domestica (Fiorello non era in casa). I ladri sono entrati nella sua villa di famiglia, sottraendo gioielli, orologi e un corredo di pietre preziose, per un valore stimato superiore ai 300 mila euro.
«C’era gente che tifava per i ladri che hanno rubato a casa mia, in Italia stare bene è una colpa», ha commentato su Instagram lo showman. Il quale ha quindi precisato: «Hanno rubato solo cose, non mi hanno rubato l’anima. Hanno pure pulito dopo».
Tornando al suo ritorno in radio, Fiorello ha commentato: «In questo vecchiume che c’è in giro noi siamo una ventata d’aria fresca. I più giovani fanno cose più vecchie di noi che siamo vecchi, dobbiamo tornare».
Oltre alla radio, l'autunno alle porte potrebbe avere in serbo nuove avventure lavorative per Fiorello. Secondo diverse voci, infatti, il conduttore siciliano potrebbe portare la radio agli ATP Finals di Torino nel mese di novembre.