milanospia 9 ottobre 2015

MILANOSPIA! PERCHÉ PIERSILVIO È RIMASTO SOLO MEZZ’ORA ALLA FESTA DEL BANANA? E PERCHÉ LA SUA COMPAGNA SILVIA TOFFANIN NON C'ERA? MAGARI NON È STATA INVITATA DALLA PASCALE - MA È VERO CHE SIGNORINI E’ INTIMO AMICO DEL TELE-SACERDOTE DON DAVIDE BANZATO?

Alberto Dandolo per Dagospia

 

POMPETTA NEWS

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi  8la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 8

a) Perché Piersilvio Berlusconi è rimasto solo mezz’ora alla festa a Villa Gernetto in occasione del compleanno numero 79 del padre? E perché la sua amata compagna PierSilvia Toffanin non era presente? Magari non è stata invitata dalla Pascale? Ah saperlo…

 

b) Francesca “Calippo” Pascale ci diffida formalmente dal parlare di lei (ce ne faremo una ragione!), ma non possiamo fare a meno di notare che i figli di secondo letto del Banana (Barbara, Eleonora e Luigino) non erano presenti alla serata che festeggiava il loro amato papà. Come mai? Le gole profondissime di Arcore ci dicono che i figli della Lario non vogliano vedere la “Calippa “nemmeno in cartolina…

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi  4la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 4

 

c) A Napoli, in quel di Fuorigrotta, ci dicono che sia molto noto in città uno zio (di sangue)  di Francescona Pascale. Come mai? Chi indagherà saprà…

 

d) E a proposito della Calippa…sapete che il generosissimo Pompetta ha regalato alla di lei sorella il bar (in zona San Pietro a Roma) nel quale fino a qualche giorno fa lavorava come semplice cuoca?

 

e) Cosa mai avrà regalato l’olgettina Barbara Guerra al suo stimato Pompetta per il suo 79 esimo compleanno? Ah saperlo…

 

eleonora danieleeleonora daniele

RAI NEWS

a) Qualcuno dica alla vispa ed ambiziosa Eleonora Daniele che è ancora presto per festeggiare il suo ingresso all’edizione de “La Vita in Diretta” della prossima stagione televisiva! E ditele anche che i recenti dati d’ascolto della Parodi e di Liorni stano facendo cambiare idea al noto dirigente che tifa per lei…

 

barbara guerra barbara guerra

b) Maurizio Costanzo, neo capo-autore di “Domenica in”, pare abbia più volte ripreso nel corso delle riunioni di redazione un troppo “friccicarello” Salvo Sottile. Pare che tra i due ci sia un rapporto di grande rispetto ma che a volte Sottile sia un filino indisciplinato e che questo atteggiamento faccia incazzare il “grande vecchio”…pare, dicono…

salvo sottilesalvo sottile

 

c) Cosa si prospetta nel futuro professionale di Monica Leofreddi, attuale conduttrice di “A torto o a ragione” su Rai1.? Pare che sia candidata alla conduzione di una prima serata. Sarà vero? Chi vivrà vedrà…

monica leofreddi 001 lapmonica leofreddi 001 lap

 

d) Fermi tutti. L’altra sera si sono incontrati a cena Cristiano Malgioglio, star indiscussa di questa ultima edizione del “Grande Bordello”, e Carlo Conti. Pare che Carletto lo voglia in qualità di ospite d’onore alla prossima edizione del Festival di Sanremo. I due hanno chiacchierato a lungo del futuro ruolo di “Puffetta” Malgioglio in quel dell’Ariston…

 

RELIGIOUS NEWS

MONSIGNOR CHARAMSA SU CHI  MONSIGNOR CHARAMSA SU CHI

a) Alfonsina la Pazza sarà ospite della prima puntata della trasmissione “La strada dei Miracoli” su Rete 4 condotta dalla giornalista, cara a Confalonieri, Safiria Leccese. Assieme ad Alfonsina ci sarà anche un prete bonazzo, tal Don Davide Banzato. Ma è vero che i due sono intimi amici? Ah saperlo…

 

b) Quel para-guru di “Cris” Charamsa, l’alto prelato che ha fatto coming-out non solo, come MilanoSpia ha anticipato, frequentava da tempo alcune saune gay di Barcellona, ma è notizia di ora che ha bazzicato, pare, in tutti i luoghi frocioni più porcini della capitale. Pare anche che ci sia stato anche molto intimo di un noto attore meridionale che finge di essere eterosessuale…

 

LORENZO FRAGOLA NEWS

DON DAVIDE BANZATO DON DAVIDE BANZATO

a) A Milano si dice che il cantante Lorenzo Fragola sia simpatico come una tisana lassativa presa per sbaglio prima di un rapporto d’amore. Infatti in poco più di 24 ore ha nell’ordine: trattato in malo modo una famosa fotografa, si è messo contro Selvaggia Lucarelli e ha persino rinunciato in maniera assai cafona di aderire ad una importante campagna a tutela dei diritti dei minori promossa da una delle Fondazioni più importanti al mondo. Qualcuno lo fermi…

 

b) Qual è la vera ragione del litigio tra Fragola e il suo ex agente Fedez? Sicuro che sia solo una ragione professionale? Ah saperlo…

lorenzo fragola fedezlorenzo fragola fedez

 

SOCIAL NEWS

a) Per difendere i loro diritti l’11 ottobre è stata proclamata dall’Onu la Giornata internazionale delle bambine che quest’anno chiede al popolo dei social network di testimoniare il proprio sostegno alla lotta contro gli abusi sui minori che sono l’85% delle vittime di orribili forme di violenza come quella sessuale o la pornografia. Ognuno può far sua la “Rivoluzione Arancione” indossando qualcosa di questo colore e fare un post con il selfie usando l’hashtag#OrangeRevolution su Facebook, Twitter o Instagram e aderendo alla Campagna “Indifesa” di Terre des Hommes.

 

b) Rita Dalla Chiesa e la cantante Fiordaliso stanno spopolando in rete con un video contro la violenza domestica. Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=wDqWRtduB40&feature=youtu.be&a=

 

MISERIA E NOBILTA’ NEWS

rita dalla chiesarita dalla chiesa

Anche a Milano è giunta voce che non corre buon sangue tra due dame dei salotti romani: la presunta marchesa Dani Del Secco e la vera nobile Patrizia De Blank. Per quale ragione non si sopportano, anzi si detestano? Ah saperlo…

 

INDOVINA INDOVINELLI

a) Qualcuno faccia sapere al famoso golden boy della finanza Matteo Arpe che c’è una persona a Milano che sta raccontando troppo della loro amicizia e dei loro “progetti” professionali. Ditegli anche che lo tradirà appena avrà raggiunto un paio di obiettivi nel medio periodo. Arpe avvisato, mezzo salvato…

dani del secco d aragona splendente (2)dani del secco d aragona splendente (2)

 

b) Il giornalista della “Gazzetta dello Sport” che di notte si traveste da donna e si trasforma in Tatiana, sabato notte ha dato i numeri nel locale per travestiti “Nautilus”, in zona Piazza Udine a Milano. Ha forse bevuto un po’ troppo e ha cercato di sodomizzare un noto dirigente pubblico che si trovava lì con la sua viziosa fidanzata! Chi sono?

MATTEO ARPE MATTEO ARPE

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…