milanospia 9 ottobre 2015

MILANOSPIA! PERCHÉ PIERSILVIO È RIMASTO SOLO MEZZ’ORA ALLA FESTA DEL BANANA? E PERCHÉ LA SUA COMPAGNA SILVIA TOFFANIN NON C'ERA? MAGARI NON È STATA INVITATA DALLA PASCALE - MA È VERO CHE SIGNORINI E’ INTIMO AMICO DEL TELE-SACERDOTE DON DAVIDE BANZATO?

Alberto Dandolo per Dagospia

 

POMPETTA NEWS

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi  8la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 8

a) Perché Piersilvio Berlusconi è rimasto solo mezz’ora alla festa a Villa Gernetto in occasione del compleanno numero 79 del padre? E perché la sua amata compagna PierSilvia Toffanin non era presente? Magari non è stata invitata dalla Pascale? Ah saperlo…

 

b) Francesca “Calippo” Pascale ci diffida formalmente dal parlare di lei (ce ne faremo una ragione!), ma non possiamo fare a meno di notare che i figli di secondo letto del Banana (Barbara, Eleonora e Luigino) non erano presenti alla serata che festeggiava il loro amato papà. Come mai? Le gole profondissime di Arcore ci dicono che i figli della Lario non vogliano vedere la “Calippa “nemmeno in cartolina…

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi  4la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 4

 

c) A Napoli, in quel di Fuorigrotta, ci dicono che sia molto noto in città uno zio (di sangue)  di Francescona Pascale. Come mai? Chi indagherà saprà…

 

d) E a proposito della Calippa…sapete che il generosissimo Pompetta ha regalato alla di lei sorella il bar (in zona San Pietro a Roma) nel quale fino a qualche giorno fa lavorava come semplice cuoca?

 

e) Cosa mai avrà regalato l’olgettina Barbara Guerra al suo stimato Pompetta per il suo 79 esimo compleanno? Ah saperlo…

 

eleonora danieleeleonora daniele

RAI NEWS

a) Qualcuno dica alla vispa ed ambiziosa Eleonora Daniele che è ancora presto per festeggiare il suo ingresso all’edizione de “La Vita in Diretta” della prossima stagione televisiva! E ditele anche che i recenti dati d’ascolto della Parodi e di Liorni stano facendo cambiare idea al noto dirigente che tifa per lei…

 

barbara guerra barbara guerra

b) Maurizio Costanzo, neo capo-autore di “Domenica in”, pare abbia più volte ripreso nel corso delle riunioni di redazione un troppo “friccicarello” Salvo Sottile. Pare che tra i due ci sia un rapporto di grande rispetto ma che a volte Sottile sia un filino indisciplinato e che questo atteggiamento faccia incazzare il “grande vecchio”…pare, dicono…

salvo sottilesalvo sottile

 

c) Cosa si prospetta nel futuro professionale di Monica Leofreddi, attuale conduttrice di “A torto o a ragione” su Rai1.? Pare che sia candidata alla conduzione di una prima serata. Sarà vero? Chi vivrà vedrà…

monica leofreddi 001 lapmonica leofreddi 001 lap

 

d) Fermi tutti. L’altra sera si sono incontrati a cena Cristiano Malgioglio, star indiscussa di questa ultima edizione del “Grande Bordello”, e Carlo Conti. Pare che Carletto lo voglia in qualità di ospite d’onore alla prossima edizione del Festival di Sanremo. I due hanno chiacchierato a lungo del futuro ruolo di “Puffetta” Malgioglio in quel dell’Ariston…

 

RELIGIOUS NEWS

MONSIGNOR CHARAMSA SU CHI  MONSIGNOR CHARAMSA SU CHI

a) Alfonsina la Pazza sarà ospite della prima puntata della trasmissione “La strada dei Miracoli” su Rete 4 condotta dalla giornalista, cara a Confalonieri, Safiria Leccese. Assieme ad Alfonsina ci sarà anche un prete bonazzo, tal Don Davide Banzato. Ma è vero che i due sono intimi amici? Ah saperlo…

 

b) Quel para-guru di “Cris” Charamsa, l’alto prelato che ha fatto coming-out non solo, come MilanoSpia ha anticipato, frequentava da tempo alcune saune gay di Barcellona, ma è notizia di ora che ha bazzicato, pare, in tutti i luoghi frocioni più porcini della capitale. Pare anche che ci sia stato anche molto intimo di un noto attore meridionale che finge di essere eterosessuale…

 

LORENZO FRAGOLA NEWS

DON DAVIDE BANZATO DON DAVIDE BANZATO

a) A Milano si dice che il cantante Lorenzo Fragola sia simpatico come una tisana lassativa presa per sbaglio prima di un rapporto d’amore. Infatti in poco più di 24 ore ha nell’ordine: trattato in malo modo una famosa fotografa, si è messo contro Selvaggia Lucarelli e ha persino rinunciato in maniera assai cafona di aderire ad una importante campagna a tutela dei diritti dei minori promossa da una delle Fondazioni più importanti al mondo. Qualcuno lo fermi…

 

b) Qual è la vera ragione del litigio tra Fragola e il suo ex agente Fedez? Sicuro che sia solo una ragione professionale? Ah saperlo…

lorenzo fragola fedezlorenzo fragola fedez

 

SOCIAL NEWS

a) Per difendere i loro diritti l’11 ottobre è stata proclamata dall’Onu la Giornata internazionale delle bambine che quest’anno chiede al popolo dei social network di testimoniare il proprio sostegno alla lotta contro gli abusi sui minori che sono l’85% delle vittime di orribili forme di violenza come quella sessuale o la pornografia. Ognuno può far sua la “Rivoluzione Arancione” indossando qualcosa di questo colore e fare un post con il selfie usando l’hashtag#OrangeRevolution su Facebook, Twitter o Instagram e aderendo alla Campagna “Indifesa” di Terre des Hommes.

 

b) Rita Dalla Chiesa e la cantante Fiordaliso stanno spopolando in rete con un video contro la violenza domestica. Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=wDqWRtduB40&feature=youtu.be&a=

 

MISERIA E NOBILTA’ NEWS

rita dalla chiesarita dalla chiesa

Anche a Milano è giunta voce che non corre buon sangue tra due dame dei salotti romani: la presunta marchesa Dani Del Secco e la vera nobile Patrizia De Blank. Per quale ragione non si sopportano, anzi si detestano? Ah saperlo…

 

INDOVINA INDOVINELLI

a) Qualcuno faccia sapere al famoso golden boy della finanza Matteo Arpe che c’è una persona a Milano che sta raccontando troppo della loro amicizia e dei loro “progetti” professionali. Ditegli anche che lo tradirà appena avrà raggiunto un paio di obiettivi nel medio periodo. Arpe avvisato, mezzo salvato…

dani del secco d aragona splendente (2)dani del secco d aragona splendente (2)

 

b) Il giornalista della “Gazzetta dello Sport” che di notte si traveste da donna e si trasforma in Tatiana, sabato notte ha dato i numeri nel locale per travestiti “Nautilus”, in zona Piazza Udine a Milano. Ha forse bevuto un po’ troppo e ha cercato di sodomizzare un noto dirigente pubblico che si trovava lì con la sua viziosa fidanzata! Chi sono?

MATTEO ARPE MATTEO ARPE

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…