MILLE PROROGHE DEL COLLE PER SALVARE LETTA NIPOTE - IL PASTICCIO DEL SALVA-ROMA - TASSA SULLA CASA, UN ALTRO RINVIO - TURCHIA, PARTE L’ASSEDIO A ERDOGAN. COSTRETTO A CAMBIARE DIECI MINISTRI

Il Velino.it

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Nevicata record sulle alpi. Cortina resta isolata e al buio". Editoriale di Ferruccio De Bortoli: "Il contratto di Governo". Al centro: "Il risparmio tagliato dalle tasse". Sempre al centro: "Turchia, parte l'assedio a Erdogan. Costretto a cambiare dieci ministri". In basso: "Niente soldi al suo teatro. Con l'auto contro l'Eliseo".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Tassa sulla casa, un altro rinvio". L'analisi di Claudio Tito: "La figuraccia istituzionale". Al centro, foto notizia: "Shalabayeva, rivincita dell'Italia torna a Roma la moglie del dissidente". Sempre al centro: "Quel rivoluzionario in abito grigio che vuole liberare la Catalogna". In basso: "Neve e pioggia bloccano il Nord, black-out a Cortina, Dolomiti al buio".

LA STAMPA - In apertura: "Tassa sulla casa, per gli sconti rinvio a gennaio". Al centro: "Neve da record, sulle Alpi allarme valanghe". Sempre al centro, in un box: "Muore travolto dalla slavina. Indagati i fratelli". In basso: "Un limite alle staminali. C'è chi approfitta del dolore delle famiglie".

IL GIORNALE - In apertura: "Tassa sulla pausa caffè". Editoriale di Alessandro Sallusti: "L'opposizione espiatoria". Al centro, foto notizia: "Un Paese di meteo-frignoni". Di spalla: "Il Papa cancella il Natale ‘sdolcinato'". In basso, il cucù di Marcello Veneziani: "La letteratura seppellita da un peluche".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Sei miliardi di fondi Ue per lavoro e piccole opere". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Eurozona a rischio crisi sociale senza crescita". Di spalla: "Europa nella bufera: il Nord Italia verso lo stato di calamità". Al centro: "Salva-Roma nel mille proroghe".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Il pasticcio del salva-Roma". Editoriale di Oscar Giannino: "Il Campidoglio e la scelta di aumentare le tasse". Al centro, foto notizia: "Tagliano i fondi al suo teatro italiano in auto contro l'Eliseo". Sempre al centro: "Via libera al decollo la Shalabayeva torna oggi in Italia". In basso: "Caos maltempo, Cortina al buio". Sempre in basso in un box: "Da gennaio costerà di più il caffè alla macchinetta".

IL TEMPO - In apertura: "Le province morenti battono cassa". L'intervento di Valter Catarra: "Io, costretto a fare causa". Al centro, fotonotizia: "Sono porci questi romani". Sempre al centro: "Milleproroghe per salvare il Bilancio di Roma". In basso: "Sulla panchina della Lazio parte il Reja-bis: via Petko".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Mille proroghe del Colle per salvare Letta nipote". Editoriale di Antonio Padellaro: "Comèdie italienne". Il commento di Marco Travaglio: "Quarantenni in quarantena". Al centro: "Metro e rifiuti, Roma non la salva nessuno". In basso, Parigi, teatro italiano senza fondi: direttore ‘tampona' l'Eliseo".

 

MALTEMPO IN EUROPAAttilio Maggiulli l'auto di Attilio Maggiulli che ha lanciato contro l'Eliseoletta napolitano x

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"