2023candela myrta merlino alessia marcuzzi nunzia de girolamo virginia raffaele

AL PALATINO C’È UN CLIMA PESANTISSIMO: MYRTA MERLINO SI SENTE “COMMISSARIATA” DAL GRUPPO VIDEONEWS, CAPITANATO DA SIRIA MAGRI (MOGLIE DI GIOVANNI TOTI). TUTTO È CONTROLLATO E APPROVATO – NUNZIA DE GIROLAMO TELE-COMANDATA DURANTE L’INTERVISTA A FABRIZIO CORONA – IL TRIANGOLO AMOROSO AL "GRANDE FRATELLO" - CHE FINE HA FATTO LO STORICO AUTORE DI BONOLIS, MARCO SALVATI? – NELLE REDAZIONI POLITICHE TUTTI PARLANO DI ALCUNI INCONTRI AVVENUTI NEL LOCALE ROMANO "SALOTTO 42". A COSA SI RIFERISCONO? – AVVISATE LA CONDUTTRICE CHE NON VIVE UN BUON MOMENTO CHE...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

myrta merlino pomeriggio cinque 1

MYRTA MERLINO SI SENTE "COMMISSARIATA" A POMERIGGIO 5

Le voci di cambi in corsa a "Pomeriggio 5" sono infondate. I numeri sono mediocri, quasi in linea con quelli di Barbara D'Urso, e fino a giugno Myrta Merlino resterà al suo posto.

 

Ma al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l'insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7.

 

SIRIA MAGRI GIOVANNI TOTI

Si sente "commissariata" dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti tutto è controllato e approvato.

 

Con margini di manovra davvero ridotti per la compagna di Marco Tardelli. E la cosa sembrerebbe pesarle parecchio...

 

VIRGINIA RAFFAELE E FRANCESCO ARCA: UNA COPPIA IN TV

Dagospia lo aveva anticipato già lo scorso luglio. Il Direttore dell'Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha messo nel mirino Virginia Raffaele.

 

virginia raffaele lol 2 1

Attrice, comica e con alle spalle diverse presenze al Festival di Sanremo. Si lavora a uno show in due puntate destinato a Rai1. Al suo fianco dovrebbe esserci un conduttore/valletto, si starebbe pensando all'attore per mancanza di pose Francesco Arca.

 

'AVANTI UN ALTRO' MISTERO: ESPLODE IL CASO MARCO SALVATI (STORICO AUTORE DI BONOLIS)

"Avanti un altro"...mistero. Le registrazioni della storica trasmissione di Canale 5 vanno avanti da diverse settimane ma tra gli addetti ai livori rimbalza una domanda: che fine ha fatto Marco Salvati?

PAOLO BONOLIS MARCO SALVATI

 

Lo storico autore di Paolo Bonolis, con cui lavora da circa vent'anni, pur firmando la trasmissione non si vede più in studio. Cosa è accaduto?

 

Ci sarà mica lo zampino di Sonia Bruganelli fu Bonolis? Addirittura qualcuno racconta che avrebbe chiesto all'ex marito la testa del suo storico collaboratore. Sarà vero?

 

MISS ITALIA VERSO RAIPLAY

marco salvati

"Miss Italia non è in palinsesto e non ne ho mai sentito parlare", aveva provato a chiudere il caso l'ad Roberto Sergio lo scorso luglio. L'ipotesi del ritorno del concorso sul servizio pubblico, dove era andato in onda fino al 2012 ed era tornato per la finale nel 2019, aveva acceso parecchie polemiche.

 

L'evento dedicato alla bellezza femminile, capitanato da Patrizia Mirigliani e ben visto in ambienti leghisti, non approderà su Rai1 ma si starebbe studiando una soluzione alternativa, meno dannosa dal punto di vista dell'immagine. Da qui l'ipotesi della messa in onda, totale o parziale ancora da capire, su RaiPlay.

 

MIRKO BRUNETTI GRETA ROSSETTI

GRANDE FRATELLO, DA TEMPTATION ISLAND ARRIVA IL "TRIANGOLO": NELLA CASA GRETA E PERLA

Cavalcare il successo di Temptation Island per risalire negli ascolti. Al Grande Fratello ha fatto il suo ingresso come concorrente Mirko Brunetti, ieri sera nella casa più spiata d'Italia è arrivata la fidanzata Greta Rossetti, conosciuta proprio nel reality prodotto da Fascino. Non è finita qui, prossimamente arriverà nella casa anche l'ex fidanzata di Mirko, Perla Vatiero. Se sono corna fioriranno ma gli ascolti saliranno?

 

Perla Vatiero

NUNZIA DE GIROLAMO, LA SENTI QUESTA VOCE? IL "PHONAK" E FABRIZIO CORONA

Nunzia De Girolamo, la senti questa voce? Se l'intervista a Fabrizio Corona nel suo "Avanti Popolo" vi è sembrata disastrosa, aggiungete un altro dettaglio: la conduttrice indossava il famoso phonak, gli auricolari con cui Gianni Boncompagni telecomandava Ambra Angiolini a "Non è la Rai".

 

A parlare nel suo orecchio un autore in studio. Va precisato che si tratta in realtà di una pratica molto più diffusa di quanto si possa immaginare, soprattutto per i telegiornali, molto meno per i talk show e per i programmi di intrattenimento.

 

nunzia de girolamo intervista fabrizio corona

NON SOLO BOOMERISSIMA, IL NUOVO PROGRAMMA DI ALESSIA MARCUZZI STRIZZA L'OCCHIO A STRANAMORE

Dopo Boomerissima, come annunciato da Tvblog, Alessia Marcuzzi condurrà un nuovo programma su Rai2 in onda nella primavera 2024. Lo show sarà prodotto da Fremantle, in grande ascesa a Viale Mazzini, un prodotto che sarà girato tutto in esterna e che, secondo i primi rumors, potrebbe strizzare l'occhio a due titoli molto noti: Stranamore e C'è posta per te.

 

CAPODANNO RAI VERSO CROTONE

alessia marcuzzi 1

La Calabria punta tutto sulla Rai, per la gioia dell'ad Roberto Sergio. Non solo la collaborazione con "Ballando con le Stelle", il servizio pubblico festeggerà in Calabria anche l'arrivo del nuovo anno. In quale città? Il consueto show di Capodanno "L'anno che verrà" andrà in onda da Crotone con la conduzione del riconfermatissimo Amadeus. Nei prossimi giorni i primi

sopralluoghi.

 

INDOVINELLI

 

1) Ma questa è sfiga! Alla festa di fine produzione il cast e il gruppo di lavoro di un programma tv hanno dovuto fare i conti con una intossicazione alimentare. Chi sono?

 

2) Avvisate la conduttrice che non vive un buon momento che il suo pupillo sta lavorando di nascosto per la sua nemica. Spostatevi, qui volano stracci! Di chi si tratta?

 

3) Perché nelle redazioni politiche tutti parlano di alcuni incontri avvenuti nel locale romano "Salotto 42"? A cosa si riferiscono?

nunzia de girolamo intervista fabrizio coronaMIRKO BRUNETTI GRETA ROSSETTIalessia marcuzzi 2

myrta merlino pomeriggio cinque 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DA UN PEZZO È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO E ABILITÀ DI CUI NESSUN ESPONENTE DEL CENTROSINISTRA POSSIEDE NELLA SUA LEADERSHIP... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...