renzi arabia rolex

LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - RENZI: “ITALIA, BASTA CAPPELLO IN MANO”. MEGLIO UN ROLEX AL POLSO - SALA: "NON GETTO LA CROCE ADDOSSO AI CIELLINI". SAREBBERO CAPACI DI RIVENDERSELA - "IL PD ACCUSA IL M5S: “A QUARTO LA CAMORRA HA VOTATO PER VOI'". TUTTA INVIDIA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

RENZI E PUTIN A EXPO 2015  RENZI E PUTIN A EXPO 2015

Ora legale/1. "Prima telefonata dell' anno tra Putin e Renzi" (la Repubblica, 9.1). Scusa, Vlady, hai mica l'ora esatta?

 

Ora legale/2. "Italia, basta cappello in mano" (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, La Stampa, 4.1). Meglio un Rolex al polso.

 

SuperMatteo. "Merkel e Ue nel mirino. Renzi usa la strategia del 'bersaglio grosso'.

Tattica già sperimentata in passato con D' Alema e Bersani" (La Stampa, 5.1). Prossimi bersagli: Maciste, King Kong e Godzilla.

 

antonio socciantonio socci

Ex voti . "Sull' immigrazione non cederemo mai al messaggio che vuol far diventare l' Italia la terra della paura, possiamo anche perdere tre voti, ma non cederemo al provincialismo della paura. Non è buonismo, ma umanità: secoli di umanità ai quali non rinuncio per tre voti" (Matteo Renzi al Meeting di Rimini, 25.8.2015). "Abolire il reato di clandestinità? La paura di Renzi: 'Si perdono voti'" (la Repubblica, 9.1.2016). Questo sì che è parlare da statista.

 

giuseppe sala giuseppe sala

Muammar el-Bergoglio. "Il Dio di Bergoglio e quello dei cristiani… Ci si chiede se Francesco sia veramente cattolico" (Antonio Socci, Libero, 10.1). Che sia musulmano anche il Papa?

 

Saluto al duce. "#IoGuardoBeppe. Le sue parole nel tempo si sono rivelate senza ipocrisia. Il cambiamento culturale che stiamo creando è anche grazie a lui" (Riccardo Nuti, deputato M5S , Twitter, 31.12.2015). Ovunque il guardo io giro, immenso io Ti vedo.

 

Sala & Tabacchi . "Non getto la croce addosso ai ciellini" (Giuseppe Sala, commissario Expo e candidato Pd a sindaco di Milano, La Stampa, 9-1). Sarebbero capaci di rivendersela.

 

Sua Bassezza Reale. "Non posso esimermi dal formulare un pensiero rivolto alle famiglie italiane che soffrono per le conseguenze della crisi economica iniziata nel 2008" (Vittorio Emanuele di Savoia, 29.12.2015). Tipo la sua.

 

girone latorregirone latorre

Solo un Quarto. "Parte di quei voti era sicuramente inquinata. Ma non sono stati consensi determinanti. Avremmo vinto anche senza le preferenze di De Robbio" (Roberto Fico, deputato M5S , Il Fatto, 7.1). Era solo modica quantità per uso personale.

 

Concorrenza sleale. "Il Pd accusa i 5Stelle: 'A Quarto la camorra ha votato per voi'" (la Repubblica, 7.1). Tutta invidia.

 

Selection Day. "Sbagliano i grillini se pensano che Quarto è questione locale e circoscritta. Riflette… il fallimento di una disinvolta modalità di selezione della classe dirigente con delega totale alle ambiguità del web e dei meetup" (Erasmo D' Angelis, l' Unità, 9.1). Vuoi mettere invece farli scegliere con delega totale alle certezze di De Luca e Cosentino, Genovese e Crisafulli?

Gheddafi nel con Berlusconi Gheddafi nel con Berlusconi

 

L'ovvio dei popoli. "Al Quirinale dicono che se il governo cade 'si va al voto'" (Il Foglio, 7.1). Wow, che rivelazione! Prossimamente sugli schermi del Colle: "Se piove, aprite l' ombrello".

 

Che due marò. "Nel 'presepe partecipato' di Fratelli d' Italia-Alleanza Nazionale realizzato insieme ai cittadini anche i nostri due marò" (Giorgia Meloni, leader Fd' I, 22.12.2015). Disarmati, si spera.

 

La volpe e l'uva. "Io premier? Non so, non sta nei miei progetti" (Silvio Berlusconi, presidente FI , Telerama, 6.1). Ah, ecco il motivo: non sarà più premier solo perchè non vuole lui.

 

GHEDDAFI BERLUSCONI GHEDDAFI BERLUSCONI

Civiltà superiore. "Ho convinto Gheddafi a mettere 6mila soldati per fermare l'immigrazione dalla Libia. Inoltre, l' ho anche convinto a usare il bidet" (Silvio Berlusconi, FI, alla scuola di formazione politica della Lega Nord, 22.11). "In Europa tutti vogliono darci lezioni e poi non hanno neanche il bidet. Io gliel' ho detto, tanti hanno riso. Ma dopo sono venuti a farmi i complimenti.

 

“Consideratemi pure l'ambasciatore del bidet in Europa" (Gianluca Bonanno, eurodeputato Lega Nord, Radio Cusano Campus, 1.12). Ecco: prima di tutto lavarsi la faccia.

 

I titoli della settimana. "Guerra santa contro le donne. Convivenza impossibile. La polizia tedesca: un' unica mente dietro le violenze di Colonia e altre due città" (il Giornale, 7.1). "Quasi 400 molestate. E' il nuovo terrorismo" (il Giornale, 10.1). I soliti immigrati che vengono in casa nostra a rubarci il lavoro.

buonanno con la tromba da stadiobuonanno con la tromba da stadio

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...