cruciani giuseppe

LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - CRUCIANI: “VIOLERÒ LA MIA VERGINITÀ ANALE IN CAMBIO DI 200 MILA EURO”. QUINDI FINORA L’HA DATO VIA GRATIS? - DOPO SAVIANO CAMPIONE DI SCACCHI, PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI: SAVIANO ASTRONAUTA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

RENZI MERKEL A BERLINO   RENZI MERKEL A BERLINO

Allarme rientrato. "'E la libertà di stampa?'. Alla fine tocca a Renzi (d' intesa con Merkel) respingere il 'ricatto'" (Corriere della sera, 8.3). Ma niente paura: parlava della Turchia.

 

Cave canem. "Arrivano i nuovi tribunali per famiglie e imprese. Basta sentenza fiume. Il cane non si pignora più" (la Repubblica, 8.3). Ora le banche ti portano via direttamente la casa.

 

Clandestinità. "Berlusconi rinuncia al nome sul simbolo di Forza Italia" (la Repubblica, 8.3). Se scoprono che è mia, col cavolo che la votano.

 

GIACHETTI RENZIGIACHETTI RENZI

Novità. "Giachetti, sfida al M5S : 'Nessun indagato nelle liste del Pd'" (la Repubblica, 9.3).

Punta sul fattore-sorpresa.

 

Vigilanza. "L'ex cosentiniano al gazebo di Scampia: 'Ero lì a controllare, sto con Scelta civica e ho votato Valeria Valente'" (Corriere della sera, 9.3). Controllava che fosse tutto irregolare, per non creare pericolosi precedenti.

 

Circo Giachetti. "Qui la gente scappa! Queste primarie sono circo allo stato puro" (Roberto Giachetti, candidato sindaco di Roma del Pd, in un fuorionda col ministro Graziano Delrio, 3.3).

ANDREA PAMPARANA E MOGLIE JANA GAGLIARDIANDREA PAMPARANA E MOGLIE JANA GAGLIARDI

 

Consenso. "Napoli, sulle 31mila preferenze delle primarie Pd la macchia dei soldi per pilotare gli elettori. Il Pd: 'Nessuno ha protestato nei 78 seggi'" (la Repubblica, 9.3).

Con tutti i soldi che han preso, manca pure che protestino.

 

NICOLA COSENTINO jpegNICOLA COSENTINO jpeg

Cortesia. "Il consigliere comunale Pd Antonio Borriello ieri davanti a un seggio ha dato un euro, 'forse due' ai cittadini che a Napoli sono andati a votare alle primarie del centrosinistra. 'L' ho fatto per non essere scortese come partito - ha spiegato all' Ansa - faceva freddo, erano venuti lì, non avevano l' euro e così gliel' ho dato io'" (Il Mattino, 7.3).

Non è adorabile?

 

Concorrenza sleale. "Matteo non deve permettersi: non si delegittima la minoranza Pd" (Pierluigi Bersani, ex segretario Pd, La Stampa, 13.3). Se no la minoranza Pd che ci sta a fare?

 

TRUMP SANTANCHETRUMP SANTANCHE

8 marzo. "Mobili e luna di miele con i soldi delle tangenti. Il mondo di Rosa e Cecilia tra affari, amore e politica. Il legame tra sindaca e assessora, l' accusa di avere intascato mazzette in cambio di appalti" (la Repubblica, 9.3). E poi dicono che in politica non c' è parità fra i sessi.

 

Non esageriamo. "Auto blu, arriva il carcere per chi ne abusa" (Il Messaggero, 9.3). Per gli aerei, meglio di no.

 

Pampaballe. "Dell'Utri resta in carcere per un reato inesistente. Lo dice anche un giudice" (Andrea Pamparana, inviato del Tg5, il Giornale, 5.3). Infatti, com' è noto, la mafia non esiste.

giuseppe cruciani  con david parenzogiuseppe cruciani con david parenzo

 

Prigioniero politico. "Nicola Cosentino come Enzo Tortora è un paragone niente affatto esagerato. Mi ricorda il caso Dreyfus, di cui scrisse Émile Zola. Lui fu carcerato perché ebreo, Cosentino è stato carcerato perché politico" (Vincenzo D'Anna, senatore Ala appena entrato nella maggioranza Renzi, 9.3). Vedi sopra.

 

Trumpanchè. "Io tifo per Donald. L' America e il mondo hanno bisogno di Donald Trump. A proposito, lo sa che io e lui siamo amici?" (Daniela Santanchè, deputata FI , 3.3). Non se ne perde uno.

 

Salvix Factor. "Sai scrivere bene e vuoi collaborare con Matteo Salvini? Questa è la tua occasione. Vai subito a questo sito, compila il modulo, allegando almeno un tuo pezzo e vedremo se hai il 'Salvini Factor'!" (appello dello staff di Matteo Salvini, Facebook, 8.3). Comunque si consiglia di inserire almeno un errore di sintassi.

 

Roberto Saviano Roberto Saviano

Lo zanzaro. "Violerò la mia verginità anale in cambio di 200 mila euro… Per me tutto può avere un prezzo, tra adulti consenzienti e liberi. Io sono super a favore dell' utero in affitto, non si capisce perché una donna che ha bisogno di soldi non possa farlo. È la cosa più ultraliberista che c' è. Io, se vogliamo fare un esempio, per una grossa cifra mi farei pure inchiappettare, perché no? Diciamo 200mila euro netti, in banca, senza tasse. Che problema c' è?" (Giuseppe Cruciani, La Zanzara, Radio24, 4.3). Quindi finora l'ha dato via gratis?

 

Il titolo della settimana. "Io e Kasparov, scacco ai dittatori… Sono cresciuto giocando a scacchi… Incontrare Garry Kasparov, quindi, è stata per me una sorta di epifania" (Roberto Saviano, la Repubblica, 13.3). Dopo Saviano campione di scacchi, prossimamente su questi schermi: Saviano astronauta.

 

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”