cruciani giuseppe

LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - CRUCIANI: “VIOLERÒ LA MIA VERGINITÀ ANALE IN CAMBIO DI 200 MILA EURO”. QUINDI FINORA L’HA DATO VIA GRATIS? - DOPO SAVIANO CAMPIONE DI SCACCHI, PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI: SAVIANO ASTRONAUTA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

RENZI MERKEL A BERLINO   RENZI MERKEL A BERLINO

Allarme rientrato. "'E la libertà di stampa?'. Alla fine tocca a Renzi (d' intesa con Merkel) respingere il 'ricatto'" (Corriere della sera, 8.3). Ma niente paura: parlava della Turchia.

 

Cave canem. "Arrivano i nuovi tribunali per famiglie e imprese. Basta sentenza fiume. Il cane non si pignora più" (la Repubblica, 8.3). Ora le banche ti portano via direttamente la casa.

 

Clandestinità. "Berlusconi rinuncia al nome sul simbolo di Forza Italia" (la Repubblica, 8.3). Se scoprono che è mia, col cavolo che la votano.

 

GIACHETTI RENZIGIACHETTI RENZI

Novità. "Giachetti, sfida al M5S : 'Nessun indagato nelle liste del Pd'" (la Repubblica, 9.3).

Punta sul fattore-sorpresa.

 

Vigilanza. "L'ex cosentiniano al gazebo di Scampia: 'Ero lì a controllare, sto con Scelta civica e ho votato Valeria Valente'" (Corriere della sera, 9.3). Controllava che fosse tutto irregolare, per non creare pericolosi precedenti.

 

Circo Giachetti. "Qui la gente scappa! Queste primarie sono circo allo stato puro" (Roberto Giachetti, candidato sindaco di Roma del Pd, in un fuorionda col ministro Graziano Delrio, 3.3).

ANDREA PAMPARANA E MOGLIE JANA GAGLIARDIANDREA PAMPARANA E MOGLIE JANA GAGLIARDI

 

Consenso. "Napoli, sulle 31mila preferenze delle primarie Pd la macchia dei soldi per pilotare gli elettori. Il Pd: 'Nessuno ha protestato nei 78 seggi'" (la Repubblica, 9.3).

Con tutti i soldi che han preso, manca pure che protestino.

 

NICOLA COSENTINO jpegNICOLA COSENTINO jpeg

Cortesia. "Il consigliere comunale Pd Antonio Borriello ieri davanti a un seggio ha dato un euro, 'forse due' ai cittadini che a Napoli sono andati a votare alle primarie del centrosinistra. 'L' ho fatto per non essere scortese come partito - ha spiegato all' Ansa - faceva freddo, erano venuti lì, non avevano l' euro e così gliel' ho dato io'" (Il Mattino, 7.3).

Non è adorabile?

 

Concorrenza sleale. "Matteo non deve permettersi: non si delegittima la minoranza Pd" (Pierluigi Bersani, ex segretario Pd, La Stampa, 13.3). Se no la minoranza Pd che ci sta a fare?

 

TRUMP SANTANCHETRUMP SANTANCHE

8 marzo. "Mobili e luna di miele con i soldi delle tangenti. Il mondo di Rosa e Cecilia tra affari, amore e politica. Il legame tra sindaca e assessora, l' accusa di avere intascato mazzette in cambio di appalti" (la Repubblica, 9.3). E poi dicono che in politica non c' è parità fra i sessi.

 

Non esageriamo. "Auto blu, arriva il carcere per chi ne abusa" (Il Messaggero, 9.3). Per gli aerei, meglio di no.

 

Pampaballe. "Dell'Utri resta in carcere per un reato inesistente. Lo dice anche un giudice" (Andrea Pamparana, inviato del Tg5, il Giornale, 5.3). Infatti, com' è noto, la mafia non esiste.

giuseppe cruciani  con david parenzogiuseppe cruciani con david parenzo

 

Prigioniero politico. "Nicola Cosentino come Enzo Tortora è un paragone niente affatto esagerato. Mi ricorda il caso Dreyfus, di cui scrisse Émile Zola. Lui fu carcerato perché ebreo, Cosentino è stato carcerato perché politico" (Vincenzo D'Anna, senatore Ala appena entrato nella maggioranza Renzi, 9.3). Vedi sopra.

 

Trumpanchè. "Io tifo per Donald. L' America e il mondo hanno bisogno di Donald Trump. A proposito, lo sa che io e lui siamo amici?" (Daniela Santanchè, deputata FI , 3.3). Non se ne perde uno.

 

Salvix Factor. "Sai scrivere bene e vuoi collaborare con Matteo Salvini? Questa è la tua occasione. Vai subito a questo sito, compila il modulo, allegando almeno un tuo pezzo e vedremo se hai il 'Salvini Factor'!" (appello dello staff di Matteo Salvini, Facebook, 8.3). Comunque si consiglia di inserire almeno un errore di sintassi.

 

Roberto Saviano Roberto Saviano

Lo zanzaro. "Violerò la mia verginità anale in cambio di 200 mila euro… Per me tutto può avere un prezzo, tra adulti consenzienti e liberi. Io sono super a favore dell' utero in affitto, non si capisce perché una donna che ha bisogno di soldi non possa farlo. È la cosa più ultraliberista che c' è. Io, se vogliamo fare un esempio, per una grossa cifra mi farei pure inchiappettare, perché no? Diciamo 200mila euro netti, in banca, senza tasse. Che problema c' è?" (Giuseppe Cruciani, La Zanzara, Radio24, 4.3). Quindi finora l'ha dato via gratis?

 

Il titolo della settimana. "Io e Kasparov, scacco ai dittatori… Sono cresciuto giocando a scacchi… Incontrare Garry Kasparov, quindi, è stata per me una sorta di epifania" (Roberto Saviano, la Repubblica, 13.3). Dopo Saviano campione di scacchi, prossimamente su questi schermi: Saviano astronauta.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO