pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! COSA C’È TRA BARBARA D’URSO E IL MAESTRO DI BALLANDO PASQUALE LA ROCCA? LUI: “TRA NOI C’È UNA FORTE INTESA” - CORONA PUBBLICA UN AUDIO DI BARBARA D'URSO IN CUI LEI ACCUSA MEDIASET ("IL VETO CONTRO DI ME IN RAI È UNA COSA VERA") E PIER SILVIO SULLA LINEA DEI SUOI PROGRAMMI DEFINITI “TRASH” (GLI OSPITI ERANO CONDIVISI CON I VERTICI”) – BELEN STRACULT CON LA FAGNANI: “TU NON HAI MAI AVUTO LA CANDIDA?” – ALESSIA MARCUZZI DIFENDE ANTONELLA FIORDELISI – IL GRANDE FRATELLO CHIUDE A META’ DICEMBRE? – LA LAUREA HONORIS CAUSA A BOLLE E QUELLA LETTERA DI PASOLINI ALLA FIDANZATA DI NINETTO DAVOLI – VIDEO

 

Ivan Rota per Dagospia

 

barbara d urso pasquale la rocca

Priscilla, ma meglio chiamarla Tonina Effe. Giulia De Lellis dice che la figlia Priscilla è identica al suo papá Tony Effe: “Lei è bellissima, sta benissimo. Praticamente ho partorito la gemella del mio fidanzato. Di me ha solo il modo in cui dorme, a bocca aperta e con le braccia in aria”. Amen.  

 

“Sì è vero che il nostro legame è molto intenso. Negli anni scorsi sono sempre stato tanto rigido e professionale, adesso è diverso, qualcosa è cambiato. La nostra è una condivisione, un’intesa, una sintonia, un’energia. Tra noi c’è un bellissimo rapporto”, dice Pasquale La Rocca. Fin dall’inizio di questa edizione di Ballando con le Stelle, il feeling tra Barbara d’Urso e il suo maestro di ballo è evidente. Le voci su una possibile relazione tra loro sono iniziate quando Rossella Erra, ospite a La Volta Buona, ha raccontato di aver notato una certa complicità tra i due. 

 

Quando gli hanno chiesto di questa particolare vicinanza con Barbara, Pasquale La Rocca non ha voluto chiarire troppo: “Se sto vivendo un flirt con Barbara? Di queste cose non parlo. Se smentisco? Non ne parlo. Se la mia è un’ammissione?

 

fabrizio corona

Posso dirti che fra noi c’è una forte intesa. Faccio ballando con le stelle, tra Italia e estero, da sette edizioni e con nessuna delle mie partner era mai successo un rapporto così forte. L’anno scorso ho allenato Nina Zilli, è stato un bellissimo incontro, ma con Barbara è un rapporto molto, molto più intenso. Il fatto che lei è più grande di me? È in formissima. Ma a parte il fisico super, lei è fantastica, unica. Barbara è una donna pazzesca”. 

 

Nell’episodio di Falsissimo, il podcast di Fabrizio Corona, dedicato a Barbara d’Urso c’è anche una telefonata con lei in cui dice: “Però quella roba lì, quella roba del veto è vera. Io ovviamente almeno per il momento non lo dico, parlerò quando sarà il momento, ma il veto in Rai è assolutamente vero”. Poi Carmelita dice che la scelta degli ospiti dei suoi programmi era condivisa dai vertici e Corona conferma. D’Urso dice: “Un giorno stai tranquillo che ti chiamerò a testimoniare”. 

 

pier silvio berlusconi

 

“Tu ce l’hai mai avuta la candida? É un’infezione. Con tutte le domande tremende che fai adesso ti imbarazzi?”, Belen in modalità cavallo di Troia a far imbarazzare Francesca Fagnani parlando di problemi vaginali…

 

 

Filippo Magnini a La Volta Buona, parla della sua esperienza a Ballando con le Stelle: “Mia figlia mi ha scambiato per Simone Di Pasquale… era convinta che ballassi con la Signora Coriandoli!” 

 

Alessia Marcuzzi difende sempre a spada tratta le esibizioni di Antonella Fiordelisi a Tale e Quale Show. Un utente su X ha scritto: “Ma Alessia Marcuzzi da chi viene pagata per dare sempre giudizi positivi alla Fiordelisi?”. Alessia ha risposto. “Mi dispiace che queste critiche arrivino sempre dalle donne. Io non seguo nessun fan club, non mi interessa nulla di sta roba! State giudicando male una ragazza solo perché molto bella. Perché la verità è che vi dà fastidio che sia pure brava“.  

 

francesca fagnani

Brooks Nader si è presentata a Watch What Happens Live with Andy Cohen, pronta a promuovere la sua serie reality, Love Thy Nader. Andy Cohen le chiede: “Si diceva che tu tempo fa stessi uscendo con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz contemporaneamente”, Brooks ha replicato: “Giusto. Giusto. Voglio solo dire una cosa: una signora non rivela mai, e tanto meno due volte, i propri baci. Non è carino”. A a giudicare dalle sue parole, etichettare situazioni, conoscenze e flirt nel 2025 sembra un esercizio di equilibrismo. 

 

Il Grande Fratello, che da questa settimana è in onda il lunedì e anche il giovedì, potrebbe chiudere a metà dicembre. Nei listini pubblicati da Publitalia la colonna datata 21/12 - 3/1 è vuota per il reality.  

 

Vi ricordate di Mirko Brunetti’ È stato "il concorrente di Temptation Island". Poi, alla fine della sua esperienza nel dating show, è diventato "quello del Grande Fratello" e i suoi tira e molla con l'ex fidanzata Perla Vatiero sono diventati “cult”. Oggi, come ha raccontato a Fanpage, Brunetti ha iniziato una nuova vita a Londra con la fidanzata Silvia Ghio: sogna di fare l'attore e sta studiando… 

belen

 

A ore14,  la scrittrice, criminologa, opinionista Roberta Bruzzone era più inferocita del solito nei confronti di Alberto Stasi parlando del giallo di Garlasco. ..  

 

L’ Università di Firenze ha conferito  la laurea magistrale honoris causa in “Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione” a Roberto Bolle, l’étoile italiana più famosa al mondo. La motivazione del riconoscimento sottolinea proprio questo: “l’impegno appassionato nell’esaltare la capacità comunicativa della danza”, che ha reso Bolle “interprete di una concezione dell’arte come veicolo di cultura, emozioni e socialità”, attribuendogli “un ruolo centrale nel processo di crescita culturale e artistica del nostro Paese”. 

 

Il ritorno di Nanni Moretti: il regista con Louis Garrel e lo scrittore Eshkol Nevo sul set di “Succederà questa notte” ispirato alla raccolta di racconti "Legami" dello stesso Nevo. Le riprese sono iniziate a settembre 2025, con set allestiti a Torino e Roma. Oltre a Garrel il cast include anche Jasmine Trinca e Angela Finocchiaro. Il film è una storia d'amore che esplora temi come le paure e le difficoltà nelle relazioni. 

alessia marcuzzi

 

Vanessa Incontrada sposerà il compagno Rossano Laurini. Ha confessato a Vanity Fair: “Ci siamo guardati e mi ha detto: ‘Che ne dici se facciamo questo passo?’, e io ho detto subito di sì. È arrivata in un momento della nostra vita in cui abbiamo una consapevolezza così grande di quello che andiamo a fare che per me è molto più emozionante ora rispetto al passato, con un’altra età”. 

 

Gianmarco Tognazzi ha ricordato il padre Ugo in occasione della sua scomparsa: “Ciao Papà oggi sono 35 …. che sei partito per la tournée, Inutile dirti che ci i manchi, ma stai tranquillo !  Tanto qui nel frattempo (tranne la Cremonese in Serie A) non ti sei perso nulla. Fatti sentire. Baci”. 

 

Se ne è andata la regina Sirikit che con il re Bhumibol di Thailandia formarono una coppia giovane e affascinante, viaggiando in tutto il mondo in tour reali. Sirikit appariva spesso nelle classifiche internazionali delle donne meglio vestite ed era spesso chiamata “la Jackie Kennedy dell’Asia”. Aveva 93 anni. Pensate che il suo compleanno, il 12 agosto, è celebrato in Thailandia come la Festa della Mamma dal 1976. 

 

antonella fiordelisi 11

Disparità di trattamento? Solo il ristorante El Camineto, rilevato due anni fa da Flavio Briatore e Dimitri Kunz, compagno della ministra Santanchè, potrà beneficiare delle Olimpiadi invernali di Cortina nell’area delle Tofane. Gli altri rifugi dovranno chiudere da metà gennaio a metà marzo per mancanza di sciatori. La notizia, confermata a Cortina d’Ampezzo, alimenta la preoccupazione e l’incertezza tra gli altri esercenti, che già in estate avevano incontrato il direttore della Fondazione Cortina, Michele Di Gallo, per discutere delle chiusure dovute all’area delle Tofane che sarà off-limits per i preparativi olimpici. 

 

Grande Aga Khan. Emmanuel Macron e il Principe Rahim Aga Khan al Forum per la Pace di Parigi, Importantissima l’iniziativa del  50° Imam degli Ismaeliti l’Aga Khan, che ha annunciato una donazione di 10 milioni di euro a sostegno delle iniziative per la pace.  

 

Si celebra Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa . Attorno al 1971  scrisse alla fidanzata di Ninetto Davoli, il suo  attore feticcio e grande amore una struggente lettera (mai inviata) rimasta inedita per molto, in cui si legge: “Cara Patrizia, io non ti conosco se non di vista, non so bene com'è il tuo carattere, se puoi capire o non puoi capire certe cose. Ma forse sai che la mia amicizia per Ninetto è più di un'amicizia: non è amore nel senso volgare di questa parola, il sesso non c'entra. Per Ninetto io provo solo un grande affetto, un immenso affetto, che ha sostituito addirittura quello per mia madre. Ninetto ormai costituisce la mia vita, che senza di lui mi è diventata inconcepibile. 

pier paolo pasolini ninetto davoli

 

E continua dimostrando tutto il suo amore per Ninetto: “Tu sai che chi ama è egoista, e vorrebbe tutta per sé la persona amata. E così io con Ninetto: lo amo, e perciò lo vorrei tutto per me, com'è sempre stato in questi otto anni che ci conosciamo. Pensare che lui stia con un'altra persona, che dedichi a lei i suoi sentimenti e il suo tempo, mi fa soffrire in modo che non ti so descrivere: mi fa soffrire fino a desiderare di morire. Io voglio che tu sappia questo, e che tu lo sappia chiaramente." 

barbara d urso pasquale la rocca 34

 

antonella fiordelisiroberto bolle

 

Ultimi Dagoreport

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA) , HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E EDLLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…