pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! COSA C’È TRA BARBARA D’URSO E IL MAESTRO DI BALLANDO PASQUALE LA ROCCA? LUI: “TRA NOI C’È UNA FORTE INTESA” - CORONA PUBBLICA UN AUDIO DI BARBARA D'URSO IN CUI LEI ACCUSA MEDIASET ("IL VETO CONTRO DI ME IN RAI È UNA COSA VERA") E PIER SILVIO SULLA LINEA DEI SUOI PROGRAMMI DEFINITI “TRASH” (GLI OSPITI ERANO CONDIVISI CON I VERTICI”) – BELEN STRACULT CON LA FAGNANI: “TU NON HAI MAI AVUTO LA CANDIDA?” – ALESSIA MARCUZZI DIFENDE ANTONELLA FIORDELISI – IL GRANDE FRATELLO CHIUDE A META’ DICEMBRE? – LA LAUREA HONORIS CAUSA A BOLLE E QUELLA LETTERA DI PASOLINI ALLA FIDANZATA DI NINETTO DAVOLI – VIDEO

 

Ivan Rota per Dagospia

 

barbara d urso pasquale la rocca

Priscilla, ma meglio chiamarla Tonina Effe. Giulia De Lellis dice che la figlia Priscilla è identica al suo papá Tony Effe: “Lei è bellissima, sta benissimo. Praticamente ho partorito la gemella del mio fidanzato. Di me ha solo il modo in cui dorme, a bocca aperta e con le braccia in aria”. Amen.  

 

“Sì è vero che il nostro legame è molto intenso. Negli anni scorsi sono sempre stato tanto rigido e professionale, adesso è diverso, qualcosa è cambiato. La nostra è una condivisione, un’intesa, una sintonia, un’energia. Tra noi c’è un bellissimo rapporto”, dice Pasquale La Rocca. Fin dall’inizio di questa edizione di Ballando con le Stelle, il feeling tra Barbara d’Urso e il suo maestro di ballo è evidente. Le voci su una possibile relazione tra loro sono iniziate quando Rossella Erra, ospite a La Volta Buona, ha raccontato di aver notato una certa complicità tra i due. 

 

Quando gli hanno chiesto di questa particolare vicinanza con Barbara, Pasquale La Rocca non ha voluto chiarire troppo: “Se sto vivendo un flirt con Barbara? Di queste cose non parlo. Se smentisco? Non ne parlo. Se la mia è un’ammissione?

 

fabrizio corona

Posso dirti che fra noi c’è una forte intesa. Faccio ballando con le stelle, tra Italia e estero, da sette edizioni e con nessuna delle mie partner era mai successo un rapporto così forte. L’anno scorso ho allenato Nina Zilli, è stato un bellissimo incontro, ma con Barbara è un rapporto molto, molto più intenso. Il fatto che lei è più grande di me? È in formissima. Ma a parte il fisico super, lei è fantastica, unica. Barbara è una donna pazzesca”. 

 

Nell’episodio di Falsissimo, il podcast di Fabrizio Corona, dedicato a Barbara d’Urso c’è anche una telefonata con lei in cui dice: “Però quella roba lì, quella roba del veto è vera. Io ovviamente almeno per il momento non lo dico, parlerò quando sarà il momento, ma il veto in Rai è assolutamente vero”. Poi Carmelita dice che la scelta degli ospiti dei suoi programmi era condivisa dai vertici e Corona conferma. D’Urso dice: “Un giorno stai tranquillo che ti chiamerò a testimoniare”. 

 

pier silvio berlusconi

 

“Tu ce l’hai mai avuta la candida? É un’infezione. Con tutte le domande tremende che fai adesso ti imbarazzi?”, Belen in modalità cavallo di Troia a far imbarazzare Francesca Fagnani parlando di problemi vaginali…

 

 

Filippo Magnini a La Volta Buona, parla della sua esperienza a Ballando con le Stelle: “Mia figlia mi ha scambiato per Simone Di Pasquale… era convinta che ballassi con la Signora Coriandoli!” 

 

Alessia Marcuzzi difende sempre a spada tratta le esibizioni di Antonella Fiordelisi a Tale e Quale Show. Un utente su X ha scritto: “Ma Alessia Marcuzzi da chi viene pagata per dare sempre giudizi positivi alla Fiordelisi?”. Alessia ha risposto. “Mi dispiace che queste critiche arrivino sempre dalle donne. Io non seguo nessun fan club, non mi interessa nulla di sta roba! State giudicando male una ragazza solo perché molto bella. Perché la verità è che vi dà fastidio che sia pure brava“.  

 

francesca fagnani

Brooks Nader si è presentata a Watch What Happens Live with Andy Cohen, pronta a promuovere la sua serie reality, Love Thy Nader. Andy Cohen le chiede: “Si diceva che tu tempo fa stessi uscendo con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz contemporaneamente”, Brooks ha replicato: “Giusto. Giusto. Voglio solo dire una cosa: una signora non rivela mai, e tanto meno due volte, i propri baci. Non è carino”. A a giudicare dalle sue parole, etichettare situazioni, conoscenze e flirt nel 2025 sembra un esercizio di equilibrismo. 

 

Il Grande Fratello, che da questa settimana è in onda il lunedì e anche il giovedì, potrebbe chiudere a metà dicembre. Nei listini pubblicati da Publitalia la colonna datata 21/12 - 3/1 è vuota per il reality.  

 

Vi ricordate di Mirko Brunetti’ È stato "il concorrente di Temptation Island". Poi, alla fine della sua esperienza nel dating show, è diventato "quello del Grande Fratello" e i suoi tira e molla con l'ex fidanzata Perla Vatiero sono diventati “cult”. Oggi, come ha raccontato a Fanpage, Brunetti ha iniziato una nuova vita a Londra con la fidanzata Silvia Ghio: sogna di fare l'attore e sta studiando… 

belen

 

A ore14,  la scrittrice, criminologa, opinionista Roberta Bruzzone era più inferocita del solito nei confronti di Alberto Stasi parlando del giallo di Garlasco. ..  

 

L’ Università di Firenze ha conferito  la laurea magistrale honoris causa in “Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione” a Roberto Bolle, l’étoile italiana più famosa al mondo. La motivazione del riconoscimento sottolinea proprio questo: “l’impegno appassionato nell’esaltare la capacità comunicativa della danza”, che ha reso Bolle “interprete di una concezione dell’arte come veicolo di cultura, emozioni e socialità”, attribuendogli “un ruolo centrale nel processo di crescita culturale e artistica del nostro Paese”. 

 

Il ritorno di Nanni Moretti: il regista con Louis Garrel e lo scrittore Eshkol Nevo sul set di “Succederà questa notte” ispirato alla raccolta di racconti "Legami" dello stesso Nevo. Le riprese sono iniziate a settembre 2025, con set allestiti a Torino e Roma. Oltre a Garrel il cast include anche Jasmine Trinca e Angela Finocchiaro. Il film è una storia d'amore che esplora temi come le paure e le difficoltà nelle relazioni. 

alessia marcuzzi

 

Vanessa Incontrada sposerà il compagno Rossano Laurini. Ha confessato a Vanity Fair: “Ci siamo guardati e mi ha detto: ‘Che ne dici se facciamo questo passo?’, e io ho detto subito di sì. È arrivata in un momento della nostra vita in cui abbiamo una consapevolezza così grande di quello che andiamo a fare che per me è molto più emozionante ora rispetto al passato, con un’altra età”. 

 

Gianmarco Tognazzi ha ricordato il padre Ugo in occasione della sua scomparsa: “Ciao Papà oggi sono 35 …. che sei partito per la tournée, Inutile dirti che ci i manchi, ma stai tranquillo !  Tanto qui nel frattempo (tranne la Cremonese in Serie A) non ti sei perso nulla. Fatti sentire. Baci”. 

 

Se ne è andata la regina Sirikit che con il re Bhumibol di Thailandia formarono una coppia giovane e affascinante, viaggiando in tutto il mondo in tour reali. Sirikit appariva spesso nelle classifiche internazionali delle donne meglio vestite ed era spesso chiamata “la Jackie Kennedy dell’Asia”. Aveva 93 anni. Pensate che il suo compleanno, il 12 agosto, è celebrato in Thailandia come la Festa della Mamma dal 1976. 

 

antonella fiordelisi 11

Disparità di trattamento? Solo il ristorante El Camineto, rilevato due anni fa da Flavio Briatore e Dimitri Kunz, compagno della ministra Santanchè, potrà beneficiare delle Olimpiadi invernali di Cortina nell’area delle Tofane. Gli altri rifugi dovranno chiudere da metà gennaio a metà marzo per mancanza di sciatori. La notizia, confermata a Cortina d’Ampezzo, alimenta la preoccupazione e l’incertezza tra gli altri esercenti, che già in estate avevano incontrato il direttore della Fondazione Cortina, Michele Di Gallo, per discutere delle chiusure dovute all’area delle Tofane che sarà off-limits per i preparativi olimpici. 

 

Grande Aga Khan. Emmanuel Macron e il Principe Rahim Aga Khan al Forum per la Pace di Parigi, Importantissima l’iniziativa del  50° Imam degli Ismaeliti l’Aga Khan, che ha annunciato una donazione di 10 milioni di euro a sostegno delle iniziative per la pace.  

 

Si celebra Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa . Attorno al 1971  scrisse alla fidanzata di Ninetto Davoli, il suo  attore feticcio e grande amore una struggente lettera (mai inviata) rimasta inedita per molto, in cui si legge: “Cara Patrizia, io non ti conosco se non di vista, non so bene com'è il tuo carattere, se puoi capire o non puoi capire certe cose. Ma forse sai che la mia amicizia per Ninetto è più di un'amicizia: non è amore nel senso volgare di questa parola, il sesso non c'entra. Per Ninetto io provo solo un grande affetto, un immenso affetto, che ha sostituito addirittura quello per mia madre. Ninetto ormai costituisce la mia vita, che senza di lui mi è diventata inconcepibile. 

pier paolo pasolini ninetto davoli

 

E continua dimostrando tutto il suo amore per Ninetto: “Tu sai che chi ama è egoista, e vorrebbe tutta per sé la persona amata. E così io con Ninetto: lo amo, e perciò lo vorrei tutto per me, com'è sempre stato in questi otto anni che ci conosciamo. Pensare che lui stia con un'altra persona, che dedichi a lei i suoi sentimenti e il suo tempo, mi fa soffrire in modo che non ti so descrivere: mi fa soffrire fino a desiderare di morire. Io voglio che tu sappia questo, e che tu lo sappia chiaramente." 

barbara d urso pasquale la rocca 34

 

antonella fiordelisiroberto bolle

 

Ultimi Dagoreport

andrea giambruno giorgia meloni renato de angelis

SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE UN’AUTOBIOGRAFIA SENTIMENTALE – BARBARA COSTA: “MI SONO SORBITA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘IO SONO GIORGIA’ E…CHE DELUSIONE! ZERO RIFERIMENTI ALLO ‘SCANDALO THREESOME’, E ZERO VITA SENTIMENTALE. COME SE A GIAMBRUNO SI FOSSE ARRIVATI INTATTI, SENZA EX, PASSIONI E GELOSIE, MA ANDIAMO, SIGNORA PRESIDENTE! COME È POSSIBILE? E INFATTI NON È VERO. MELONI HA AVUTO I SUOI AMORI, AI QUALI NEL SUO LIBRO NON DESTINA MEZZA RIGA” – CHI È ALESSANDRO GIOMBINI DETTO MANOLO, GIÀ MILITANTE DI CASA POUND? PERCHÉ NON RICORDARE LA RELAZIONE CON RENATO DE ANGELIS, CON AMOREGGIAMENTI IN GOMMONE A PONZA? – L’INCONTRO CON GIAMBRUNO, “BELLO COME IL SOLE”: “È STATA LEI A RIMEDIARE IL NUMERO E A..."

frocinema carocci rocca gualtieri

DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE PARALLELE” E IL “GOVERNO DELLA NON SFIDUCIA”, PRIMA O POI, DOVEVA CAPITARE DI TROVARSI DAVANTI A NUOVA MACHIAVELLICA DIAVOLERIA: BENVENUTI AL CINEMA “FASCIO E MARTELLO” - IL COMUNE DI ROMA GUIDATO DA ROBERTO GUALTIERI (PD) E LA REGIONE LAZIO CAPITANATA DA FRANCESCO ROCCA (FDI) SI SONO INASPETTATAMENTE ALLACCIATI IN UN TANGO CHE LI HA TRASCINATI ALL’ORGASMO DI STANZIARE UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI 250.000 EURO (IL CAMPIDOGLIO) E 300.000 EURO (LA REGIONE), AMBEDUE EROGATI SENZA UNO STRACCIO DI GARA E DESTINATI – FIATE ALLE TROMBETTE! RULLO DI TAMBURI! - AL PROGETTO ‘’FROCINEMA” DELLA ‘’FONDAZIONE PICCOLO AMERICA’’, CAPITANATA DAL MITOLOGICO ‘’PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, VALERIO CAROCCI – E' SUCCESSO CHE QUANDO IL COMUNE E LA REGIONE HANNO APPROVATO LA RICONVERSIONE DEL METROPOLITAN, L'EX CINEMA DI VIA DEL CORSO CHIUSO DAL 2010, IN UN MEGA-STORE, IL DIABOLICO CAROCCI HA CAPITO CHE CON UNA FAVA POTEVA PRENDERE DUE PICCIONI: OLTRE AL COMUNE DE SINISTRA ANCHE LA REGIONE DE DESTRA CHE, UNA VOLTA IN MANO A FDI AVEVA CHIUSO IL RUBINETTO DEI FINANZIAMENTI - AL GRIDO: “SALVARE IL METROPOLITAN! FERMARE QUESTO NUOVO SACCO DI ROMA!’’ IL COCCO DI ZINGARETTI HA MONTATO UN PANDEMONIO MEDIATICO, ACCOMPAGNATO DA UNA BATTAGLIA LEGALE, FINO A QUANDO ROCCA HA SMOLLATO ED ORA I CAMERATI D’ITALIA POTRANNO GODERSI “FROCINEMA”…

maurizio maddaloni pd campania maurizio de giovanni luigi riello

“TRA NANI, BALLERINE, FROCETTI E LESBICHINE, DE GIOVANNI SARÀ A SUO AGIO” – COSÌ PARLÒ SU FACEBOOK MAURIZIO MADDALONI, DAL 2023 PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE REAL SITO DI CARDITELLO A CASERTA (SCELTO DALL’EX MINISTRO SANGIULIANO). IL RIFERIMENTO È ALLA NOMINA DELLO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI NELLA SEGRETERIA REGIONALE DEL PD DELLA CAMPANIA. ALTRETTANTO PESANTI LE PAROLE DI MADDALONI SULL’EX PROCURATORE GENERALE DI NAPOLI, LUIGI RIELLO, ANCHE LUI ENTRATO NELLA SEGRETERIA DEM: “RIELLO DA QUANDO È UN PENSIONATO DA DI MATTO: BEVE, DISTURBA GLI ALTRI COMMENSALI CON INDEGNI SPETTACOLINI” – IL SEGRETARIO REGIONE DEL PD, PIERO DE LUCA, SI DICE INDIGNATO (“LA DESTRA HA UN PROBLEMA CON LA CULTURA E CON LA LEGALITÀ”) E DENUNCIA LA DISASTROSA GESTIONE DELLA FONDAZIONE REAL SITO DI CARDITELLO: “QUESTO ODIO VIENE DA CHI HA PORTATO AL DEFAULT LA FONDAZIONE” – MINISTRO GIULI, NON SARÀ CHE IN CAMPANIA ABBIAMO UN PROBLEMINO?

giorgia meloni antonio tajani marina berlusconi roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT - SIAMO COSI' OCCUPATI A VEDERE IL NAUFRAGIO DELLA LEGA, SORPASSATA DA VANNACCI, DA NON ACCORGERCI CHE STA IMPLODENDO ANCHE L'ALTRO ALLEATO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI: FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE INTORNO AL 7-8% CON TANTI ESPONENTI ATTRATTI DAL GENERALISSIMO – UNA SITUAZIONE GRAVE CHE HA SPINTO MARINA BERLUSCONI NEI GIORNI SCORSI A CONVOCARE IN GRAN SEGRETO ANTONIO TAJANI A MILANO, CHIEDENDOGLI GENTILMENTE DI TOGLIERE IL DISTURBO - IL CIOCIARO HA FATTO ORECCHIE DA MERCANTE: “SOLO I CONGRESSI POSSONO SFIDUCIARMI" - E LA CAVALIERA DI ARCORE ORA SI TROVA DAVANTI A UN BIVIO: PUO', MA NON LO FARA' MAI, TOGLIERE IL SANTINO DI BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO, OPPURE NON LE RESTA ALTRO CHE SCENDERE IN CAMPO - MA SE SI VOTA AD APRILE, ANZICHE' AD OTTOBRE 2027, NON C'È TEMPO PER FAR FUORI TAJANI, VIA CONGRESSI – OLTRE AD AVERE LA LEGA MORIBONDA E FORZA ITALIA ALLO SBANDO, E VANNACCI IN ASCESA, LA DUCETTA SI RITROVA FRATELLI D’ITALIA SPACCATO DA UNA LOTTA DI POTERE TRA LE CORRENTI: LA RUSSA VS MELONI SISTER, LOLLOBRIGIDA-CROSETTO VS MANTOVANO- FAZZOLARI, RAMPELLI VS DONZELLI...

bonelli conte fratoianni schlein travaglio renzi

DAGOREPORT - SU, NON C'E' BISOGNO DI CORRERE: LA GATTA FRETTOLOSA FECE I GATTINI CIECHI - L’ESCLUSIONE DI RENZI DAL “PATTO DEI CARCIOFI” TRA SCHLEIN, CONTE, BONELLI&FRATOIANNI ERA STATA ANNUNCIATA E DISCUSSA DA MATTEONZO CON ELLY E GOFFREDO BETTINI – LA GAMBA CENTRISTA DEL "CAMPO LARGO" SI FARA' ECCOME MA NON PRIMA DI SETTEMBRE: C'E' DA FARE METABOLIZZARE L'INGRESSO DELL'INDIGESTO RENZI A TUTTI, SOPRATTUTTO A CONTE CHE DEVE GESTIRE UNA BASE M5S VOLATILE SENZA IDEOLOGIE, IDEALI NÉ IDEE, ANCORATA AL "VAFFA CONTRO TUTTI" - CONTE SA BENE CHE BASTA UNA MOSSA SBAGLIATA SUL CRINALE RENZI PER RITROVARSI CONTRO TRAVAGLIO O PEGGIO: FINIRE TRAVOLTO DA UN DI BATTISTA IN MODALITA' “VANNACCI A 5 STELLE” - L'UNICA VIA CHE HA RENZI DI ENTRARE IN COALIZIONE (E IN PARLAMENTO CON I SUOI CARI BONIFAZI E BOSCHI) È: DISINNESCARE IL SUO TURBO-PROTAGONISMO, TENERE UN PROFILO BASSO ALLA SUA CAPACITA' MANOVRIERA E NON DISTURBARE CHIUNQUE SIA CHIAMATO A FARE IL CONDUCENTE, METTENDOSI AL SERVIZIO DELL'OBIETTIVO PRIMARIO: MANDARE A CASA MELONI PER NON RITROVARSI POI NEL 2029 UN MAL-DESTRO AL QUIRINALE AL POSTO DI SERGIO MATTARELLA...

claudio e leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - CON L’AFFOLLATISSIMA FAMIGLIA DEL VECCHIO, NON SI STA MAI TRANQUILLI. SEI FIGLI DA TRE MADRI DIVERSE, PIÙ LA VEDOVA NICOLETTA ZAMPILLO CHE SI È PORTATA APPRESSO IL FIGLIO ROCCO, NATO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO - ALLE ROGNE DI LEONARDINO CON IL FRATELLASTRO ROCCO, ORA SI AGGIUNGONO – FIATO ALLE TROMBE! – LE PATURNIE DEL PRIMOGENITO DEL FONDATORE DI LUXOTTICA, IL 69ENNE CLAUDIO - UNO DEGLI EREDI DELLA PIÙ GRANDE FORTUNA D’ITALIA HA INVIATO AL CDA DELLA HOLDING DELFIN, CASSAFORTE DI FAMIGLIA, UNA LETTERA IN CUI CHIEDE AI MEMBRI DEL CDA DI RICOPRIRE D’ORO I MANAGER CON UN BONUS STRAORDINARIO UNA TANTUM – QUAL È LA SUA STRATEGIA? AH, SAPERLO….