pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! QUALI SONO I “MERITI SPECIALI” CHE HANNO SPINTO IL GOVERNO A DARE LA CITTADINANZA ITALIANA AL PROPRIETARIO DEL MILAN, GERRY CARDINALE? NIENTE TRIBUNALE PER RAOUL BOVA E ROCÍO MUÑOZ MORALES CHE PARE ABBIANO TROVATO L'ACCORDO ECONOMICO SULLA SEPARAZIONE - FIOCCO ROSA PER GIULIA DE LELLIS E TONY EFFE, È NATA PRISCILLA - TORNA IL SERENO TRA CAROLINE TRONELLI E STEFANO DE MARTINO CHE DICHIARA: “SANREMO 2027? NON E’ UN MIO PROBLEMA” – LA CROCIATA DI ELON MUSK CONTRO NETFLIX – FIORI DI ARANCIO PER AURORA RAMAZZOTTI E GOFFREDO CERZA - FRANCESCA CHILLEMI E LA GUERRA TRA ADELE E TAYLOR SWIFT…

 

Ivan Rota per Dagospia

 

caroline tronelli

Quali sono i “meriti speciali” che hanno spinto il governo a dare la cittadinanza italiana al proprietario del Milan Gerry Cardinale? Meloni ha dato il via libera all’attivazione della procedura per concedere la cittadinanza “per meriti speciali” a Gerry Cardinale, finanziere americano che col suo fondo RedBird ha rilevato dal 2022 la proprietà del Milan. La delibera per l’iter di cittadinanza è stata proposta dai ministri dell’Interno Matteo Piantedosi e della Giustizia Carlo Nordio, con il parere favorevole anche del titolare degli Esteri Antonio Tajani.

 

“Cardinale, fondatore di RedBird Capital Partners, società proprietaria di AC Milan, ha dato un fortissimo impulso a iniziative di solidarietà e inclusione sociale attraverso lo sport, promuovendo attività rivolte in particolare a giovani detenuti, in condizione di fragilità ed esposti a rischio di marginalizzazione”, spiega la nota di Palazzo Chigi.

 

Francesca Chillemi sarebbe diventata mamma: la figlia concepita con Eugenio Grimaldi è nata prematura e in gran segreto, secondo fonti raccolte da Il Giornale d'Italia. Il nome scelto dalla coppia per la piccola sarebbe Amelia Smeralda. La bella attrice aveva annunciato a giugno di essere incinta dell'armatore Eugenio Grimaldi.  

aurora ramazzotti goffredo cerza 2

 

Che cosa ci faceva Julianne Moore allo storico bar del Tasso in città alta a Bergamo? Nessun film, nessuno spot. Un uccellino ha detto che è forse in corso un filarino … 

 

Anteprima del film documentario Nel tuo Occhio venerdí 10 ottobre ore 20.00 a Roma alla Casa del Cinema. A 115 anni dalla sua prematura scomparsa, il regista Massimiliano Finazzer Flory dedica un omaggio a Carlo Michelstaedter, una figura di primo piano nel panorama filosofico europeo dell’inizio del Novecento. Con gli interventi e le testimonianze di Massimo Cacciari, Sergio Campailla, Marcello Veneziani, Quirino Principe, Paolo Magris, Gian Mario Villalta e la partecipazione di Ariella Reggio e della top model Ludmilla Voronkina Bozzetti.  

 

Avvistata Donatella Versace in via Santo Spirito a Milano, proprio accanto al celebre bistrot Il Salumaio di Montenapoleone,  ringiovanite di vent’anni dopo il recente “tagliando” dove la troupe stava girando una scena del sequel di Il Diavolo veste Prada. Pare che anche lei abbia un cameo nel film.  

 

giulia de lellis

Anna Hataway, protagonista del sequel di Il Diavolo veste Prada, ricorda ancora il controverso amore con Raffaello Follieri. Lui, foggiano, aveva 25 anni. Lei ne aveva 21 e in America era già una star soprattutto per i due film di Gary Marshall The Princess Diary 1 e 2.   Raffaello Follieri fu arrestato perché le millantate connessioni vantate col Vaticano, che avevano convinto diversi imprenditori a investire con lui, erano inesistenti. Fu condannato a rimborsare 3,6 milioni di dollari alle sue vittime. Anne Hathaway non tornò più alla loro casa di New York da 30mila dollari d'affitto mensile e non lo ha mai più voluto vedere.  

 

Elon Musk ha lanciato una nuova lotta pubblica contro Netflix per contenuti LGBTQ nei programmi. Secondo lui fa male ai bambini vedere due persone dello stesso sesso che si baciano: “Proteggiamo i nostri figli, cancellate l’abbonamento”. 

 

bova rocio munoz morales

“Non è un mio problema Sanremo 2027”: Stefano De Martino, ospite al Rumore Festival organizzato da Fanpage a Roma, ha chiarito la sua posizione: “Io ho altro a cui pensare in questo momento. Devo combattere con Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna (che ogni sera batte Affari Tuoi)”. E poi si augura che Carlo Conti lasci spazio a qualcun’ altro… 

 

Pare che tra Stefano De Martino e Caroline Tronelli sia tornato il sereno. Dopo la nota vicenda dei video intimi rubati c’è stato un allontanamento. I due ora sono tornati a vivere insieme.  

 

 

francesca chillemi

Domenica scorsa Gianna Orrù è stata ospite di Mara Venier a Domenica In e ha dichiarato di non aver perdonato sua figlia Valeria Marini a causa di un “fatto gravissimo”. Valeria ho ha raccontato da Alberto Matano a La Vita in Diretta: “Qual è la cosa gravissima di cui parla? La cosa grave purtroppo è proprio quella della truffa, è iniziato lì. Quella è stata una cosa tremenda che ha subito e per fortuna il processo si chiuderà a ottobre, è durato sei anni. Il tempo di attesa l’hanno fatta soffrire e poi si è isolata e ha smesso di parlarmi, ma la situazione è così anche con altri. Non parla con i miei fratelli, con me, con la sua migliore amica Valeria Fabrizi…” 

 

Aurora Ramazzotti  e Goffredo Cerza si sposeranno il 4 luglio 2026. Lo ha rivelato lei: Sono consapevole di essere una pessima influencer - dice la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti - Ieri ho messo una box domande e non ho risposto ad alcuna domanda perché non ho avuto tempo… Ma c’è una domanda a cui ho il dovere di rispondere perché non vi ho più fatto sapere niente ed è la seguente”. Aurora pubblica la domanda: “Quando ti sposi?”. Lei risponde: “Save the date: 4 luglio 2026”. 

 

Pare che Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales abbiano trovato l'accordo economico: questo nonostante le loro diverse posizioni. L’attore ha detto che l’amore con Morales era finito da tempo. Lei di opinione diversa: ha sempre fatto capire che per lei la storia non era affatto finita da tempo. Quindi nessuna “guerra dei Roses” o sceneggiate alla Totti/Blasi.  

caroline tronelli 3

 

La notizia che i fan di Giulia De Lellis e del fidanzato Tony Effe aspettavano è finalmente arrivata: è nata la loro prima figlia, Priscilla. L’annuncio è stato dato dalla neomamma attraverso Instagram: “La nostra bambina è qui. E come ve lo spiego…” A corredo una foto della neonata tra le braccia del papà, avvolta in una copertina personalizzata con il suo nome. 

 

Il principe ereditario Hussein e la principessa Rajwa di Giordania hanno iniziato, questo 8 ottobre 2025, la loro prima visita ufficiale in Francia. La coppia è stata ricevuta a pranzo all’Élysée dal presidente della Repubblica Emmanuel Macron e da sua moglie Brigitte. La coppia volerà nel Regno Unito si legge su Le più affascinanti di Milano.  

 

Chi è la sorella minore di Pedro Pascal, che si chiama Lux e lo accompagna ovunque? La sorella del sex symbol, anche lei attrice, ha fatto coming out come donna trans, dopo essersi identificata come non binaria. In un articolo di copertina per la rivista in lingua spagnola Ya, ha parlato apertamente della sua transizione e dell’aiuto ricevuto dalla sua famiglia, in particolare da Pedro. Nei giorni scorsi Lux ha sfilato per Chanel a Parigi.  

 

adele

É guerra tra Adele e Taylor Swift? Pare di sì. Dice Ron Shuter nella sua newsletter: “Taylor Swift sta festeggiando vendite da record, ma dietro le quinte i suoi colleghi sono furiosi. Alcune fonti molto affidabili mi hanno assicurato che diversi musicisti di spicco, tra cui Adele, che detiene ancora il record come debutto migliore di sempre, sono indignati per la decisione di Taylor di ridurre il prezzo di The Life of a Showgirl a soli $ 4,99 su iTunes già dai primi giorni. Uno dei dirigenti di una nota casa discografica ha detto: “È un trucco da quattro soldi. Taylor sta giocando con il sistema. Lo sanno tutti“”. 

 

Shuter poi ha parlato di Adele: “Uno dei miei insider mi ha detto che lei è silenziosamente furiosa. La cantante inglese crede che i record vadano guadagnati e che i dischi vadano venduti al giusto prezzo, non scontati. Lei ha lavorato per quei numeri, Taylor li sta solo comprando”. 

 

 

julianne moore stefano de martinozlatan ibrahimovic gerry cardinaletaylor swift the official release party of a showgirl 1taylor swift the official release party of a showgirl 2tony effe

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…