pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! QUALI SONO I “MERITI SPECIALI” CHE HANNO SPINTO IL GOVERNO A DARE LA CITTADINANZA ITALIANA AL PROPRIETARIO DEL MILAN, GERRY CARDINALE? NIENTE TRIBUNALE PER RAOUL BOVA E ROCÍO MUÑOZ MORALES CHE PARE ABBIANO TROVATO L'ACCORDO ECONOMICO SULLA SEPARAZIONE - FIOCCO ROSA PER GIULIA DE LELLIS E TONY EFFE, È NATA PRISCILLA - TORNA IL SERENO TRA CAROLINE TRONELLI E STEFANO DE MARTINO CHE DICHIARA: “SANREMO 2027? NON E’ UN MIO PROBLEMA” – LA CROCIATA DI ELON MUSK CONTRO NETFLIX – FIORI DI ARANCIO PER AURORA RAMAZZOTTI E GOFFREDO CERZA - FRANCESCA CHILLEMI E LA GUERRA TRA ADELE E TAYLOR SWIFT…

 

Ivan Rota per Dagospia

 

caroline tronelli

Quali sono i “meriti speciali” che hanno spinto il governo a dare la cittadinanza italiana al proprietario del Milan Gerry Cardinale? Meloni ha dato il via libera all’attivazione della procedura per concedere la cittadinanza “per meriti speciali” a Gerry Cardinale, finanziere americano che col suo fondo RedBird ha rilevato dal 2022 la proprietà del Milan. La delibera per l’iter di cittadinanza è stata proposta dai ministri dell’Interno Matteo Piantedosi e della Giustizia Carlo Nordio, con il parere favorevole anche del titolare degli Esteri Antonio Tajani.

 

“Cardinale, fondatore di RedBird Capital Partners, società proprietaria di AC Milan, ha dato un fortissimo impulso a iniziative di solidarietà e inclusione sociale attraverso lo sport, promuovendo attività rivolte in particolare a giovani detenuti, in condizione di fragilità ed esposti a rischio di marginalizzazione”, spiega la nota di Palazzo Chigi.

 

Francesca Chillemi sarebbe diventata mamma: la figlia concepita con Eugenio Grimaldi è nata prematura e in gran segreto, secondo fonti raccolte da Il Giornale d'Italia. Il nome scelto dalla coppia per la piccola sarebbe Amelia Smeralda. La bella attrice aveva annunciato a giugno di essere incinta dell'armatore Eugenio Grimaldi.  

aurora ramazzotti goffredo cerza 2

 

Che cosa ci faceva Julianne Moore allo storico bar del Tasso in città alta a Bergamo? Nessun film, nessuno spot. Un uccellino ha detto che è forse in corso un filarino … 

 

Anteprima del film documentario Nel tuo Occhio venerdí 10 ottobre ore 20.00 a Roma alla Casa del Cinema. A 115 anni dalla sua prematura scomparsa, il regista Massimiliano Finazzer Flory dedica un omaggio a Carlo Michelstaedter, una figura di primo piano nel panorama filosofico europeo dell’inizio del Novecento. Con gli interventi e le testimonianze di Massimo Cacciari, Sergio Campailla, Marcello Veneziani, Quirino Principe, Paolo Magris, Gian Mario Villalta e la partecipazione di Ariella Reggio e della top model Ludmilla Voronkina Bozzetti.  

 

Avvistata Donatella Versace in via Santo Spirito a Milano, proprio accanto al celebre bistrot Il Salumaio di Montenapoleone,  ringiovanite di vent’anni dopo il recente “tagliando” dove la troupe stava girando una scena del sequel di Il Diavolo veste Prada. Pare che anche lei abbia un cameo nel film.  

 

giulia de lellis

Anna Hataway, protagonista del sequel di Il Diavolo veste Prada, ricorda ancora il controverso amore con Raffaello Follieri. Lui, foggiano, aveva 25 anni. Lei ne aveva 21 e in America era già una star soprattutto per i due film di Gary Marshall The Princess Diary 1 e 2.   Raffaello Follieri fu arrestato perché le millantate connessioni vantate col Vaticano, che avevano convinto diversi imprenditori a investire con lui, erano inesistenti. Fu condannato a rimborsare 3,6 milioni di dollari alle sue vittime. Anne Hathaway non tornò più alla loro casa di New York da 30mila dollari d'affitto mensile e non lo ha mai più voluto vedere.  

 

Elon Musk ha lanciato una nuova lotta pubblica contro Netflix per contenuti LGBTQ nei programmi. Secondo lui fa male ai bambini vedere due persone dello stesso sesso che si baciano: “Proteggiamo i nostri figli, cancellate l’abbonamento”. 

 

bova rocio munoz morales

“Non è un mio problema Sanremo 2027”: Stefano De Martino, ospite al Rumore Festival organizzato da Fanpage a Roma, ha chiarito la sua posizione: “Io ho altro a cui pensare in questo momento. Devo combattere con Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna (che ogni sera batte Affari Tuoi)”. E poi si augura che Carlo Conti lasci spazio a qualcun’ altro… 

 

Pare che tra Stefano De Martino e Caroline Tronelli sia tornato il sereno. Dopo la nota vicenda dei video intimi rubati c’è stato un allontanamento. I due ora sono tornati a vivere insieme.  

 

 

francesca chillemi

Domenica scorsa Gianna Orrù è stata ospite di Mara Venier a Domenica In e ha dichiarato di non aver perdonato sua figlia Valeria Marini a causa di un “fatto gravissimo”. Valeria ho ha raccontato da Alberto Matano a La Vita in Diretta: “Qual è la cosa gravissima di cui parla? La cosa grave purtroppo è proprio quella della truffa, è iniziato lì. Quella è stata una cosa tremenda che ha subito e per fortuna il processo si chiuderà a ottobre, è durato sei anni. Il tempo di attesa l’hanno fatta soffrire e poi si è isolata e ha smesso di parlarmi, ma la situazione è così anche con altri. Non parla con i miei fratelli, con me, con la sua migliore amica Valeria Fabrizi…” 

 

Aurora Ramazzotti  e Goffredo Cerza si sposeranno il 4 luglio 2026. Lo ha rivelato lei: Sono consapevole di essere una pessima influencer - dice la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti - Ieri ho messo una box domande e non ho risposto ad alcuna domanda perché non ho avuto tempo… Ma c’è una domanda a cui ho il dovere di rispondere perché non vi ho più fatto sapere niente ed è la seguente”. Aurora pubblica la domanda: “Quando ti sposi?”. Lei risponde: “Save the date: 4 luglio 2026”. 

 

Pare che Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales abbiano trovato l'accordo economico: questo nonostante le loro diverse posizioni. L’attore ha detto che l’amore con Morales era finito da tempo. Lei di opinione diversa: ha sempre fatto capire che per lei la storia non era affatto finita da tempo. Quindi nessuna “guerra dei Roses” o sceneggiate alla Totti/Blasi.  

caroline tronelli 3

 

La notizia che i fan di Giulia De Lellis e del fidanzato Tony Effe aspettavano è finalmente arrivata: è nata la loro prima figlia, Priscilla. L’annuncio è stato dato dalla neomamma attraverso Instagram: “La nostra bambina è qui. E come ve lo spiego…” A corredo una foto della neonata tra le braccia del papà, avvolta in una copertina personalizzata con il suo nome. 

 

Il principe ereditario Hussein e la principessa Rajwa di Giordania hanno iniziato, questo 8 ottobre 2025, la loro prima visita ufficiale in Francia. La coppia è stata ricevuta a pranzo all’Élysée dal presidente della Repubblica Emmanuel Macron e da sua moglie Brigitte. La coppia volerà nel Regno Unito si legge su Le più affascinanti di Milano.  

 

Chi è la sorella minore di Pedro Pascal, che si chiama Lux e lo accompagna ovunque? La sorella del sex symbol, anche lei attrice, ha fatto coming out come donna trans, dopo essersi identificata come non binaria. In un articolo di copertina per la rivista in lingua spagnola Ya, ha parlato apertamente della sua transizione e dell’aiuto ricevuto dalla sua famiglia, in particolare da Pedro. Nei giorni scorsi Lux ha sfilato per Chanel a Parigi.  

 

adele

É guerra tra Adele e Taylor Swift? Pare di sì. Dice Ron Shuter nella sua newsletter: “Taylor Swift sta festeggiando vendite da record, ma dietro le quinte i suoi colleghi sono furiosi. Alcune fonti molto affidabili mi hanno assicurato che diversi musicisti di spicco, tra cui Adele, che detiene ancora il record come debutto migliore di sempre, sono indignati per la decisione di Taylor di ridurre il prezzo di The Life of a Showgirl a soli $ 4,99 su iTunes già dai primi giorni. Uno dei dirigenti di una nota casa discografica ha detto: “È un trucco da quattro soldi. Taylor sta giocando con il sistema. Lo sanno tutti“”. 

 

Shuter poi ha parlato di Adele: “Uno dei miei insider mi ha detto che lei è silenziosamente furiosa. La cantante inglese crede che i record vadano guadagnati e che i dischi vadano venduti al giusto prezzo, non scontati. Lei ha lavorato per quei numeri, Taylor li sta solo comprando”. 

 

 

julianne moore stefano de martinozlatan ibrahimovic gerry cardinaletaylor swift the official release party of a showgirl 1taylor swift the official release party of a showgirl 2tony effe

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…