vladimir putin petrolio russo russia

POSTA! - CARO DAGO, PETROLIO, LA RUSSIA SOSPENDE L'EXPORT VERSO L'EUROPA TRAMITE L'OLEODOTTO DRUZHBA. FINALMENTE QUALCOSA CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI! - DOPO SINISTRA ITALIANA E VERDI MANCA L'ACCORDO DEM CON M5S...POI CI SONO GLI ANTAGONISTI, I COLLETTIVI, GLI OCCUPATORI DI CASE, PARCHEGGIATORI ABUSIVI, EVASORI FISCALI...NE HA DEL LAVORO DA FARE LETTA PRIMA DI PRESENTARE LE LISTE E...TORNARE A PARIGI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

nicola fratoianni enrico letta

Lettera 1:

Caro Dago, Letta si metta il cuore in pace. Se Putin ha mandato a casa Draghi, di sicuro il 25 settembre non farà vincere lui e Fratoianni!

 

John Reese

 

Lettera 2

Caro Dago, M5s, Di Battista: "Tanti non mi vogliono, niente candidatura". Provato con Letta-prende-tutti?

 

Antonello Risorta

 

ALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA

Lettera 3

Caro Dago, scoperto un nuovo virus di origine animale in Cina: 35 persone contagiate. Ormai escono più virus che modelli di smartphone!

 

F.T.

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid, la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides: "In autunno i vaccini adattati alle varianti". Si potrà scegliere anche la lingua?

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 5

stella kyriakides

Caro Dago, petrolio, la Russia sospende l'export verso l'Europa tramite l'oleodotto Druzhba. Finalmente qualcosa contro i cambiamenti climatici!

 

Pat O'Brian

 

Lettera 6

Caro dago,

 

L' annuncio dell'alleanza tra di Maio e il partito degli animalisti è una scelta scontata, dopo che lo stesso giggino ha dato dell'animale a Putin..

 

BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME

Gaetano

da Zurigo.

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo Sinistra Italiana e Verdi manca l'accordo Dem con M5S...poi ci sono gli antagonisti, i collettivi, gli occupatori di case, parcheggiatori abusivi, evasori fiscali...ne ha del lavoro da fare Letta prima di presentare le liste e...tornare a Parigi!

FB

 

Lettera 8

Davvero inqualificabile, oltreché offensivo e da bulletto, il comportamento di Enrico Letta. D’accordo, ora che si sente Rocky ha acquistato fiducia, probabilmente si tatuerà come uno yakuza, ma dare il diritto di tribuna a Di Maio suona come uno sberleffo: vai a vendere bibite sugli spalti.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO - LUIGI DI MAIO

Caro Dago, non riesco a spiegarmi come mai che all’inizio della guerra RUSSIA-UCRAINA con le sanzioni e le armi che l’UE aveva adottato per mandare in crisi il popolo russo, oggi il rublo sta guadagnando su tutte le altre monete rafforzandosi del 40% sul dollaro e euro.

 

Evidentemente Politici ed Esperti della Finanza (sono come i meteorologi) non ne indovinano una. Una recessione in tutta Europa, in Italia in particolare, ci porterà alla bancarotta e la pagheranno i ceti medi che si aggiungeranno ai livelli di povertà di cui tante persone già soffrono…..Bobilduro

 

Lettera 10

Caro Dago, Parlamentarie M5s, Di Battista e Casalino non saranno candidati. I grillini vogliono evitare nuove figuracce?

 

Ferguson

 

LETTA CALENDA MEME

Lettera 11

Caro Dago, Taipei: "La Cina prepara l'invasione e il cambio di status quo di Taiwan". E tutto grazie alla gentile "collaborazione" di Nancy Pelosi... Ha ragione Donald Trump: la speaker dei Dem alla Camera ha fornito a Pechino un assist favoloso per andare a rete.

 

Arty

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

vladimir putin

Letta, dopo aver firmato il patto elettorale con Verdi e Sinistra Italiana, confessa candidamente che quello “non è un accordo per governare”. Ma come ? Le coalizioni si fanno apposta per governare. Gli italiani votano alle elezioni politiche proprio al fine di eleggere il governo del paese. Letta invece non vuole che gli italiani scelgano chi li deve governare. Lui vuole che votino per una coalizione che non ha lo scopo di governare (che scopo avrà allora ?). Ottenuti i voti degli italiani ci penserà poi lui a decidere chi deve governare.

 

MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 13

Caro Dago, Ucraina, Mosca: "Gli Usa non vogliono una soluzione negoziale". Logico. Perché Biden vuole inviare ancora tante armi affinché vengano testate sul campo per vedere se risultano affidabili.

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Caro Dago, sindaggi, da una ricerca di Alessandra Ghisleri risulta che una quantità di persone superiore alle aspettative è contraria alla quarta dose di vaccino anti Covid di queste settimane. Ovvio. Gli italiani pensano: "Se dopo tre dosi ancora non sono immunizzato al virus, devo continuare all'infinito solo per arrichire Big Pharma?". Buonsenso vorrebbe che ci dicessero la verità, finalmente.

 

alessandra ghisleri foto di bacco (2)

Tas

 

Lettera 15

Il ritorno del grano ukraino puo essere frutto di uno scaltro accordo con Putin per meritare alla Turchia il suo pericoloso ingresso in EU. A sua volta traghetto dell'islam per il declino occidentale a cui la Russia aspira da secoli. 

 

Ci sono in Europa paesi che hanno subìto gli attacchi dell' islam ed hanno l'esperienza per temerli ancora. Come l'Ungheria, la Bulgaria e l'Austria e la stessa Ukraina sul Mar nero. E' il momento di cominciare con questi paesi un fronte di resistenza contro i costanti multisecolari tentativi di infiltrarsi nell'Occidente per colonizzarlo come la Spagna dei Visigoti. Da Bisanzio in poi questa é l'aspirazione maomettana sin dagli inizi di quel sistema religioso. E la via passa certamente dalla Turchia.  Gb Oneto

 

MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD

Lettera 16

Il ricordo, l’estate e il mare di Napoli mi hanno spinto a rileggere “Ferito a Morte” di Raffaele La Capria, che, come ogni capolavoro, è un portento di nuovi piaceri e impensate riflessioni.

 

Nel 1954, anno in cui è ambientato, i giovanissimi protagonisti del romanzo, vincendo timidezza e imbarazzo di esser nati poveri, ostentavano ambizione e sfrontatezza per conquistare principesse e donne bellissime in vacanza tra le isole del golfo di Napoli. Accesi dalla voglia di scoprire quel mondo elitario a loro precluso.

 

Oggi invece è consuetudine ostentare per ostentare, per fare invidia e non per conquistare, si è invertito il paradigma. La ricchezza vera è stare lontani da posti esclusivi, prenotazioni e pantomime social per non perdere tempo con la cultura del lusso, ma scoprire il lusso della cultura.

Qantas

Giovanni Negri Brusciano

 

Lettera 17

Caro Dago, se Qantas usa dirigenti e manager a fare i facchini non prendertela con i nostri sindacati .  Sono gli australiani a essere dei cazzoni mica gli italiani...

Cordialità.

Phantomas.

 

Lettera 18

ciao dago,

un tritadocumenti su amazon costa poche centinaia di euro, dici che trump non se lo poteva permettere e doveva buttare le carte nel cesso?

 

i documenti di donald trump 2

bella la foto dove si leggono addirittura i nomi, scattata da poco perché l'inchiostro non ha cominciato a slavarsi stando in acqua, chi l'ha scattata? trump ha scattato le foto per documentare che stava distruggendo i documenti?

 

anche se sei zecca ti voglio bene

baci

 

Lettera 19

Caro Dago,

 

solo perché tu l'hai menzionata (e pure messa in home): Aurora Ramazzotti sgrida le donne che non guidano gli uomini sotto le lenzuola, perché se i maschietti non sanno dove è il clitoride sta alle donne spiegarlo.

 

A parte che non ho capito perché diventa sempre colpa delle donne, ma una fulminante battuta di Verdone nel film "Viaggio di nozze" recitava: "Sei vaginale o clitoridea?"  La povera sposa presa un po' contropiede Fosca (Irene Pivetti) rispondeva che non lo sapeva e non le interessava nemmeno perché non ha molto senso chiederlo. (Segue un amplesso in cui il marito promette alla sposa che “nn sentirà nulla”… Per la logica della rampolla colpa della sposa.)

i documenti di donald trump 1

 

Ma lo sa Aurora che esiste anche l'orgasmo vaginale? E lo sa che esistono 7 orgasmi diversi? Così si dice. La tua Barbara Costa saprà spiegarlo meglio di me...

 

Saluti dal Viaggio di nozze di Verdone,

 

Lisa

 

Lettera 20

Esimio Dago,

Carlo Calenda: "Se gli italiani vogliono una persona che risolve i problemi votassero me, se vogliono uno che fa sceneggiate votassero Salvini."

Io spero che gli Italiani vogliano una persona che "risolva" i problemi e che "votino" qualcuno che conosca l'uso corretto del congiuntivo e del congiuntivo esortativo in particolare. Altrimenti, che lo "imparasse"!

Bobo

 

Lettera 21

aurora ramazzotti 3

Caro Dago,

 

non avete menzionato il fatto che Taiwan è il paese più importante del mondo per le economie.

 

La società Taiwan Semiconductors produce circa il 55% dei semiconduttori mondiali e un altro 10% e prodotto da altre imprese locali.

 

I semiconduttori entrano in una quantità di beni sofisticati o banali. Se, in caso di guerra o di blocco, l’isola smettesse di esportare sarebbero numerosissime le industrie occidentali obbligate a fermarsi.

 

La Pelosi ha incontrato a Taipei Mark Liu, presidente della Taiwan Semi, per convincerlo a impiantare fabbriche negli USA

 

trump gettava nel cesso documenti

Saluti RF

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

isola di kharg trump netanyahu hegseth rubio vance

DAGOREPORT – IL MONDO È SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO: QUEI DUE GENI DEL MALE NETANYAHU E PETE HEGSETH VOGLIONO SPINGERE TRUMP A BOMBARDARE L'ISOLOTTO DI KHARG, NELLO STRETTO DI HORMUZ, DOVE PASSA IL 90% DEL PETROLIO IRANIANO – SAREBBE UN COLPO FATALE PER L'ECONOMIA DELLA CINA, PRINCIPALE ACQUIRENTE DEL GREGGIO DEGLI AYATOLLAH: IN CASO DI ATTACCO, PECHINO NON POTREBBE NON REAGIRE, SCHIERANDO IL SUO ENORME ARSENALE A FIANCO DI TEHERAN (FINORA XI JINPING HA FORNITO COMPONENTI PER MISSILI, SOLDI E INTELLIGENCE) – SPACCATURA TOTALE ALLA CASA BIANCA SULL'ATTACCO: TRUMP È IN STATO CONFUSIONALE SULLA POSSIBILE OFFENSIVA SULLO STRETTO DI HORMUZ, IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, FA LA SOLITA COLOMBA, MENTRE JD VANCE E' AFFETTO DA MUTISMO, IN QUANTO VOLTO DELL’ISOLAZIONISMO “MAGA”, IL VICEPRESIDENTE È CONTRARIO ALLE GUERRE TRUMPIANE - NUOVO ATTACCO DEI PASDARAN IN IRAQ: COLPITA UNA BASE BRITANNICA CON UNO SCIAME DI DRONI...

leonardo maria del vecchio milleri marisa del vecchio

DAGOREPORT - MENTRE LEONARDINO VA OLTRE LUXOTTICA E LANCIA IL GIN SHIRABI (IN MEMORIA DELLA ''GINTONERIA'' DI LACERENZA?), SI ACCAVALLANO LE VOCI SU FRANCESCO MILLERI – IL SISTEMA NERVOSO DEL CEO DI DELFIN PARE CHE NON ABBIA PER NULLA GRADITO DI ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI IN COMPAGNIA DI CALTAGIRONE E LOVAGLIO PER “CONCERTO OCCULTO” PER LA SCALATA DI MPS A MEDIOBANCA - E SI RACCONTA CHE CON GLI AMICI FIDATI SI SFOGHI DICENDO CHE ASPETTERÀ ANCORA UN ANNO: O LEONARDINO PORTERÀ A CASA LE QUOTE DEI FRATELLI LUCA E PAOLA E ARRIVARE A QUEL 37,5% CHE GLI PERMETTERÀ DI GESTIRE L’HOLDING (E FINALMENTE INTASCARE LA SUA QUOTA DI TESTAMENTO), OPPURE MOLLERÀ GLI OTTO LITIGIOSI EREDI AL LORO DESTINO E IMBOCCHERÀ LA PORTA DI USCITA…

iran donald trump benjamin netanyahu petrolio

DAGOREPORT – LA NOTIZIA PIÙ IMPORTANTE DELLE ULTIME ORE È QUELLA PUBBLICATA DA “CNBC”: L’IRAN, ALLA FACCIA DI TRUMP E NETANYAHU, STA CONTINUANDO A ESPORTARE PETROLIO TRAMITE LO STRETTO DI HORMUZ, CHE HA MINATO E BLOCCATO ALLE NAVI STRANIERE. TEHERAN HA VENDUTO 11,7 MILIONI DI BARILI DI GREGGIO ALLA CINA DALL’INIZIO DEL CONFLITTO – L’EUROPA VALUTA DI ALLEGGERIRE LE REGOLE CONTRO IL GAS RUSSO: PER GARANTIRE SCORTE SUFFICIENTI E SICUREZZA ENERGETICA PER L’INVERNO, L’UNIONE EUROPEA NON VERIFICHERÀ SE IL GAS NATURALE LIQUIDO VENDUTO DA TERZI PROVENGA DA MOSCA….

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT – ALL'ARMI, SIAM GIUSTIZIALISTI! - OGGI ALLE 18, ANNUNCIATA DAI GORGHEGGI DI SAL DA VINCI, GIORGIA MELONI SALIRA' SUL PALCO MILANESE DEL TEATRO PARENTI PER METTERE LA FACCIA A UN REFERENDUM CHE E' SEMPRE STATO MALDIGERITO (EUFEMISMO) DA GRAN PARTE DEI FRATELLI D’ITALIA, FEDELI ALLA VECCHIA LINEA MISSINA PRO-MAGISTRATI E PRO-BORSELLINO – LO SCARSO IMPEGNO DEI MELONIANI STA FACENDO GIRARE I COJONI A FORZA ITALIA, PER CUI LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE (E DEL CSM) È LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” – SALVINI FA LO STRUZZO: LA LEGA, CHE HA VISTO SFUMARE L’AUTONOMIA, HA CHIESTO UN “MAGGIOR COINVOLGIMENTO DELLA MELONI”, MA SENZA TROPPA CONVINZIONE - LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE L'IRA FUNESTA DELLA MELONA CONTRO LE TOGHE E' STATO IL FALLIMENTO DEI CENTRO MIGRANTI IN ALBANIA, BOCCIATI DAI TRIBUNALI ITALIANI ED EUROPEI - VIDEO: QUANDO AD ATREJU L'UNDERDOG SI STROZZO' URLANDO: "FUNZIONERANNO! FUNZIONERANNO! DOVESSI PASSARCI OGNI NOTTE DA QUI ALLA FINE DEL GOVERNO" (SONO ANCORA VUOTI...)

pietrangelo buttafuoco giorgia meloni alessandro giuli padiglione russia

DAGOREPORT - FINIRÀ COSÌ: IL MUSULMANO SCIITA GIAFAR AL-SIQILLI, ALIAS PIETRANGELO BUTTAFUOCO, PUÒ RIVENDICARE QUANTO VUOLE L'INDIPENDENZA E L'AUTONOMIA DELLA BIENNALE CHE LASCIA "CHIUSURA E CENSURA FUORI DALL'INGRESSO", MA IL PADIGLIONE RUSSO RESTERÀ SBARRATO - PUR COSTRETTO A RINCULARE, BUTTAFUOCO NON SI DIMETTERÀ. DEL RESTO, DELLA DECISIONE DI RIAPRIRE I BATTENTI AL PADIGLIONE RUSSO, NE AVEVA INFORMATO NON SOLO AMICI E CAMERATI VICINI MA ANCHE, DICONO, GIORGIA MELONI, DA SEMPRE SUA GRANDE SUPPORTER - AMMESSO CHE SIA AVVENUTO IL COLLOQUIO E ABBIA OTTENUTO IL SEMAFORO VERDE ALLA PRESENZA DEL PADIGLIONE RUSSO, VA ANCHE IMMAGINATO LO STATO DEGLI OTOLITI DELLA MELONA PER STAR LÌ A SBROGLIARE I PERIODI E LE SUBORDINATE DELL’ELOQUIO BAROCCO-SICULO DI BUTTAFUOCO - COMUNQUE VADA, A DIECI GIORNI DAL TERRIBILE VOTO SUL REFERENDUM DELLA GIUSTIZIA, CON UNA GUERRA CHE TIRA L’ALTRA E L’ECONOMIA CHE VA A PUTTANE, DI DIMISSIONI NON SE NE PARLA ASSOLUTAMENTE. BASTA UN NIENTE PER FAR CROLLARE IL CASTELLO DI CARTE…

marco bucci silvia salis il secolo xix gianluigi aponte

DAGOREPORT – LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE PRETESE E LE SFACCIATE PROPOSTE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA, MARCO BUCCI, ALL’EDITORE DEL ‘’SECOLO XIX’’, IL GRUPPO APONTE, PER OSTACOLARE LA CORSA DEL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA A SINDACO DI GENOVA, SILVIA SALIS, CONTRO LO SFIDANTE DEL CENTRODESTRA, PIETRO PICIOCCHI – DAGOSPIA SVELA LA “NOTA” DEL GOVERNATORE BUCCI DA SOTTOPORRE AL DIRETTORE, MICHELE BRAMBILLA: “IL CONTESTO È LA CAMPAGNA ELETTORALE ED IL BILANCINO POLITICO DEL SECOLO, COME È FACILE DA CAPIRE ANCHE PER IL LETTORE, PENDE CON STRATEGICA EVIDENZA DALLA PARTE DELLA SALIS - POCHI GIORNI PRIMA, VISITA DEL MINISTRO E VICEPREMIER SALVINI A GENOVA, MENZIONATO ALLA PARI DELLA SALIS. OPPURE NELL’INTERVISTA PERSONALE AL GOVERNATORE BUCCI, SI TROVA IL MODO DI INFILARE LA SALIS NEL TITOLO DELLA STESSA INTERVISTA…”