SE IN ASSENZA DELL'85% DEI VIGILI LA NOTTE DI SAN SILVESTRO, ROMA È ANDATA AVANTI BENISSIMO, VUOL DIRE CHE BASTA IL 15% DI LORO PER ASSICURARE IL FUNZIONAMENTO DELLA CAPITALE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Amici ,

FEDERICO RAMPINI CON I GOOGLE GLASS FEDERICO RAMPINI CON I GOOGLE GLASS

vi segnalo una svista di Repubblica. Ha pubblicato un pezzo a firma di Federico Rampini, da voi ripreso, che in realtà è la traduzione di un pezzo di Bloomberg, di cui vi accludo il titolo dell'originale e relativo link.

In questo caso non vale il detto: traduttore, traditore. Rampini è un fedele traduttore, alla lettera.

Buon Anno

Fernando Mezzetti

 

Inside Obama’s Secret Outreach to Russia

3510 Dec 31, 2014 10:59 AM EST

http://www.bloombergview.com/articles/2014-12-31/inside-obamas-secret-outreach-to-russia

 

Lettera 2

GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO f0a0339b79e9e46fe0e2004efdc93eb1GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO f0a0339b79e9e46fe0e2004efdc93eb1

Dago, adorabile cazzaro, ma quanto ti piace sparare a caratteri cubitali "Le strozette di Aleppo?" Tacci tuoi, fintamente frociarolo friendly, in verità sei maschilsta de ggnente, simpaticissimo cazzaro, tacci tuoi!

Roberto

 

Lettera 3

ciao dago,

ma perché invece di prendersela con napolitano, da sempre boiardo di stato un mantenuto da sempre, non si va a vedere chi lo abbia messo lì ? gli stessi cialtroni che ci piazzeranno il prodi di turno immagino.

buon 2015 via dall'italia!

ciao,

POLIZIA MUNICIPALE ROMA  POLIZIA MUNICIPALE ROMA

fabio de blasio

 

Lettera 4

caro Dago

se in assenza dell'85% dei vigili la notte di S.Silvestro 2014 Roma è andata avanti benissimo vuol dire che basta il 15% di loro per assicurare il funzionamento della Capitale. A proposito ma quando mai si fa una indagine sui medici compiacenti che sfornano certificati di malattia?

F.Loretucci

 

Lettera 5

Caro DAGO, grande successo del programma di fine anno "Fermamose tutti o quasi", girato dai vigili urbani della Capitale, con l'83% di share.

pippo civatipippo civati

Saluti e Buon Anno, Labond

 

Lettera 6

Nel dubbio chiedo a Civati, a Landini, alla Camusso ed ai giudici del lavoro del tribunale di Roma se i 17 vigili urbani crumiri ed asociali, che non si sono ammalati il 31 dicembre scorso , lasciando soli nel letto di dolore gli 87 colleghi infermi, siano o non passibili di sanzioni amministrative e/o penali per conclamato comportamento antisindacale.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 7

Così ti voglio Mughini, bravo! E sparare subito alla madre era ancora meglio.

Bonavia

 

Lettera 8

gennaro miglioregennaro migliore

Leggo ora che le primarie non si faranno in Campania per il partito democratico la candidatura Migliore spiega la sua adesione al partito democratico . Ormai si potrebbe chiamare partito del centralismo democratico . Buon anno a tutti ne vedremo delle belle. Marco

 

Lettera 9

Caro Dago,

leggo della candidatura del Movimento 5 Stelle di Ferdinando Imposimato come Presidente della Repubblica.

 

Nulla da dire contro di lui che anzi merita solamente rispetto, ma c'è una cosa che mi colpisce molto, all'indomani dell'annuncio del portavoce Claudio Messora, e che meriterebbe di essere sottilineata è che la candidatura l'abbia lanciata mesi fa Marco Colarossi il baby-opinionista (o attivista) noto alle cronache per essere stato più volte da Corrado Formigli a Piazzapulita, e come si sa da allora è molto seguito dai 5 Stelle.

 

LIBERTA E GIUSTIZIA GUSTAVO ZAGREBELSKY jpegLIBERTA E GIUSTIZIA GUSTAVO ZAGREBELSKY jpeg

La cosa che impressiona è che tra i nomi per la successione di Napolitano si stia pensando ad un candidato lanciato da un quattordicenne. Non so se questa sia una buona cosa, ma il fatto che degli elettori "maggiorenni" diano retta e si facciano influenzare da un "minorenne" vorrebbe dire, come dice Beppe Grillo, che viviamo in un mondo alla rovescia.

Quindi appendiamoci tutti a testa in giù! Sempre in gamba Dago e buon anno.

Tommaso Tiepolo

 

Lettera 10

Gentil Dago,

Sul quotidiano, diretto da Padellaro, ha pontificato un professorone, Zagrebelsky, di Torino, come Violante, Caselli, Travaglio : "Parlamento abusivo, quel bis di Re Giorgio, che ha ferito la Repubblica" ! Caro, ma inespugnabile, mi fu quell'ermo Colle, che nè io nè Rodotà, compagno e collega, "de cattedra e de lotta", riuscimmo a scalare !

Ossequi

Pietro Mancini

 

PAPA BERGOGLIO E IL BAMBINELLOPAPA BERGOGLIO E IL BAMBINELLO

Lettera 11

 Caro Dago,

permettimi di dire alla giornalista del Corriere della Sera Maria Antonietta Calabrò che se si limitasse a comprendere il significato delle parole e il senso del discorso di Papa Francesco nell'omelia del 31 dicembre scorso eviterebbe di scrivere fesserie su un presunto elogio del Papa a Benigni. Ma la parola libertà, ammesso ne comprenda il significato, deve averla confusa e portata fuori strada.

 

Una volta redenta si eserciti pure sui neologismi del Papa chiamati bergoglismi. Ma con cautela e attenzione culturale al significato immaginato dal Papa. Mi secca infatti fare il censore. Detto questo invito chi mi legge ad ascoltare da youtube l'omelia del 31, ne trarrete utili stimoli intellettuali e potrete confrontarvi ragionando piacevolmente.

http://m.youtube.com/watch?v=8SBH42TIB6k

Auguri a tutti e a te Dago,

liberbrio

AMERICAN SNIPER  AMERICAN SNIPER

 

Lettera 12

Caro Dago (Mughini)

Gli americani sono bravi ed eroi nei film - naturalmente - essendo questo il nuovo modo di raccontare una storia. La realtà pero' e' diversa. Ultimamente hanno fatto cilecca in Pakistan, Afghanistan, Siria e Yemen. Non ne hanno salvato uno. Uccisi si (anche Osama bin Laden, si) ma salvati? Da loro ci si aspetta 'the rescuer' non il cecchino, come si può fare il tifo per un cecchino, anche se minacciato da una bomba a mano. Giustificarlo, forse, ma non il tifo. Consiglio proprio per non perdere quel po' di rispetto che ci e' rimasto per gli americani di guardarsi i fratelli Marx.

Antonio

Australia

 

Lettera 13

Caro Dago,

il medico di Emergency guarito, dopo che il paese si è preoccupato per lui, ha dichiarato che tornerà presto in Sierra Leone. Capisco la sua vocazione missionaria, ma mi chiedo non si è reso conto di quanta preoccupazione ha scatenato in Italia  la sua malattia e  quanto è costata allo Stato, e a noi contribuenti, la cura per la sua guarigione? Solo se ci avesse pensato un attimo,  non avrebbe fatto quest’affermazione.

AMERICAN SNIPERAMERICAN SNIPER

Buon anno.

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

Saranno pure due stronzette montate e sprovvedute, che ci costeranno soldi poi riciclati in morte e violenza.  E' pure vero che se ti sequestrano qui in Italia, lo Stato procede al sequestro dei beni della famiglia del rapito, e quindi puoi anche morire (per usare un eufemismo, "t'attacchi ar cazzo"). Ma bisogna fare di tutto per riportarle a casa, comunque, pur sapendo che ce le potremmo ritrovare a fianco della Boldrini, o deputate, o in qualche programma della Rai (tre), o altro similare.

"Lo fanno", "lo fanno".

Sandro Michetti

Marino (RM)

 

Lettera 15

Caro Dago, hai visto che gli auguri di buona fine anno 2014 e miglior inizio 2015 sono serviti? Renzi che , tra una puttanata albanese ed una twittata italiana, assicura che tutto è sotto controllo. Traghetti che si incendiano ma che preferirebbero essere salvati dai Greci, stive strapiene di "Made in" ed accompagnatori occasionali i cosiddetti paganti ma "fuori lista", carrette strapiene di clandestini siriani doc, lanciate alla deriva, a distanza di poche ore una dopo l'altra, dal solito equipaggio ignoto.

MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE

 

Media che, a maggior tranquillità dell'opinione pubblica, assicurano che siriani o meno, verranno ospitati solo temporaneamente, che tutti o quasi tutti, avendo pagato per il passaggio 4000-5000 € , se ne andranno dal suolo italiano per andare dai parenti tedeschi, svedesi, olandesi ecc.. Proprio un bell'inizio.

 

Nel frattempo, come ben sappiamo, chi ospita i clandestini ha diritto ad un rimborso procapite, maggiorato se trattasi di minori, per il numero di giorni di permanenza. È ovvio che con le note premesse i profughi-fuggitivi-clandestini non timbreranno di certo i cartellini presenza. Per cui nessuno è realmente in grado di verificare l'attendibilità delle fatture di assistenza, periodicamente indirizzate ai prefetti che per la privacy, ma non per la trasparenza, non le mostrano.

 

 traghetto in fiamme norman atlantic 8 traghetto in fiamme norman atlantic 8

In questo marasma, caro Dago, non ti sembra strano che il ministro dell'interno sia particolarmente assente e che il comando Marina operi come se non dovesse rispondere al ministro dell'Interno? Possibile che qualcuno abbia consigliato al nostro Engiellino di prendersi un periodo di riflessione?

Max

Ultimi Dagoreport

marina berlusconi silvio vanadia greta jasmin el moktadi in arte grelmoss - 3

DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO, RAMPOLLO PRODOTTO DEL MATRIMONIO DI MARINA CON MAURIZIO VANADIA - SE IL CAVALIER POMPETTA PROVOCAVA INQUINAMENTO ACUSTICO E DANNI ALL'UDITO GORGHEGGIANDO CANZONI FRANCESI E NAPOLETANE, IL VENTENNE EREDE BERLUSCHINO NON E' DA MENO: E' BEN NOTO ALLE SPERICOLATE NOTTI MILANESI LA SUA AMBIZIONE DI DIVENTARE UN MITO DEL RAP, TENDENZA SFERA EBBASTA E TONY EFFE - SUBITO SPEDITO DA MAMMA MARINA A LONDRA, IL DISCOLO NON HA PERSO IL VIZIO DI FOLLEGGIARE: DA MESI FA COPPIA FISSA CON LA CURVACEA GRETA JASMIN EL MOKTADI, IN "ARTE" GRELMOS. PROFESSIONE? CANTANTE, MODELLA E INFLUENCER, NATA A NOVARA MA DI ORIGINI MAROCCHINE (COME LA RUBY DEL NONNO) - IL RAMPOLLO SU INSTAGRAM POSTA FOTO CON LE MANINE SULLE CHIAPPE DELLA RAGAZZA E VIDEO CON SOTTOFONDO DI CANZONI CON RIME TIPO: "GIRO A SANTA COME FA PIER SILVIO, MANCA UN MILIARDINO. ENTRO IN BANCA, MI FANNO L'INCHINO". MA PIER SILVIO È LO ZIO E MARINA E' FURIBONDA... - VIDEO

francesca fialdini mario orfeo

DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI NUNZIA DE GIROLAMO AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI NELLA DOMENICA POMERIGGIO DI RAI1? NON È UN MISTERO CHE IL DIRETTORE, MARIO ORFEO, ANCORA MOLTO INFLUENTE A VIALE MAZZINI, STIMA MOLTO LA FIALDINI (FU LUI A FAVORIRNE L’ASCESA DA DIRETTORE GENERALE) - PER EVITARE IL SILURAMENTO DEL PROGRAMMA DELLA CONDUTTRICE, A LARGO FOCHETTI HANNO MESSO NEL MIRINO PRIMA IL TRASH-SEX SCODELLATO DA NUNZIA COL SUO "CIAO MASCHIO", E POI IL PRESIDENTE RAI AD INTERIM, IL LEGHISTA ANTONIO MARANO, PER UN PRESUNTO CONFLITTO DI INTERESSI - MA L'ORGANIGRAMMA RAI VUOLE CHE IL DIRIGENTE RESPONSABILE DEL DAY-TIME, DA CUI DIPENDE IL PROGRAMMA DELLA FIALDINI, SIA ANGELO MELLONE...

elly schlein friedrich merz keir starmer emmanuel macron

DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE DICHIARAZIONE DI SCHLEIN SULL’UCRAINA: “SUL TRENO PER KIEV, CON I LEADER DI FRANCIA E GERMANIA, CI SAREI ASSOLUTAMENTE STATA” – LA SEGRETARIA CON UNA FIDANZATA E TRE PASSAPORTI E' PRONTA AD  ABBANDONARE IL PACIFISMO PIÙ OTTUSO PER ADERIRE A UNA LINEA PIÙ REALISTA E PRAGMATICA? – IN CAMPANIA ELLY È VICINA A UN ACCORDO CON DE LUCA SULLE REGIONALI (MEDIATORE IL SINDACO MANFREDI) – OTTIME NOTIZIE DAI SONDAGGI DELLE MARCHE: IL PIDDINO MATTEO RICCI È DATO AL 51%, CONTRO IL 48 DEL MELONIANO ACQUAROLI…

chiocci vespa rossi

FLASH! – IN RAI STA NASCENDO UNA COALIZIONE CONTRARIA AL DINAMISMO POLITICO DI GIANMARCO CHIOCCI, CHE PARLA SPESSO CON ARIANNA E GIORGIA MELONI, DISPENSANDO MOLTI CONSIGLI DELLA GOVERNANCE RAI – IL MOVIMENTISMO DEL DIRETTORE DEL TG1 E DI BRUNO VESPA HANNO GRANDE INFLUENZA SU PALAZZO CHIGI, E I LORO ''SUSSURRI'' FINISCONO PER RIMBALZARE SULL’AD GIAMPAOLO ROSSI, CHE SI TROVA ISOLATO DAI DUE DIOSCURI – E FAZZOLARI? PREFERISCE RESTARE IN DISPARTE E ESERCITARE LA SUA INFLUENZA SUI GIORNALISTI NON ALLINEATI AL GOVERNO MELONI...

giorgia meloni matteo piantedosi ciriani cirielli mantovano santanche lollobrigida

DAGOREPORT - PROMOSSI, BOCCIATI O RIMANDATI: GIORGIA MELONI FA IL PAGELLONE DEI MINISTRI DI FDI – BOCCIATISSIMO MANTOVANO, INADEGUATO PER GESTIRE I RAPPORTI CON IL DEEP STATE (QUIRINALE, SERVIZI, MAGISTRATURA) E DOSSIER IMMIGRAZIONE – RESPINTO URSO, TROPPO COINVOLTO DAL SUO SISTEMA DI POTERE – CADUTO IN DISGRAZIA LOLLOBRIGIDA, CHE HA PERSO NON SOLO ARIANNA MA ANCHE COLDIRETTI, CHE ORA GUARDA A FORZA ITALIA – BOLLINO NERO PER IL DUO CIRIANI-CIRIELLI - DIETRO LA LAVAGNA, LA CALDERONE COL MARITO - NON ARRIVA ALLA SUFFICIENZA IL GAGA' GIULI-VO, MINISTRO (PER MANCANZA DI PROVE) DELLA CULTURA - LA PLURINDAGATA SANTANCHÉ APPESA A LA RUSSA, L'UNICO A CUI PIEGA IL CAPINO LA STATISTA DELLA GARBATELLA – SU 11 MINISTRI, PROMOSSI SOLO IN 5: FITTO, FOTI, CROSETTO, ABODI E…

ignazio la russa enrico pazzali banche dati spioni spionaggio

FLASH! – CON L’INCHIESTA SUGLI SPIONI DI ''EQUALIZE'' FINITA NELLE SABBIE MOBILI MILANESI, ENRICO PAZZALI È POTUTO TORNARE IN CARICA COME PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA MILANO (DA CUI SI ERA AUTOSOSPESO) - DAVANTI A TALE "SCANDALO", IL CDA DELL’ENTE HA PAURA A REVOCARGLI LE DELEGHE, ANCHE SFRUTTANDO LA SCUSA DEL GARANTISMO. ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL POTERE A MILANO DI LA RUSSA, GIÀ GRANDE AMICO DI PAZZALI – PS. SI VOCIFERA CHE IL TIFOSO ‘GNAZIO SIA MOLTO INTERESSATO AI GUAI DELL’INTER, DOPO LA BOMBASTICA INCHIESTA DI “REPORT” SUI CONTI DEI NERAZZURRI…