renzi guidi

POSTA! TORNA A SALIRE LA DISOCCUPAZIONE: ALL'11,7%. IL "JOBS ACT" ERA UN PESCE D'APRILE - LA TURCHIA RIMPATRIA I SIRIANI AL RITMO DI CENTO AL GIORNO. VISTO CHE ANCHE LÌ QUALCOSA FUNZIONA? - LA DISGRAZIA DI UN PREMIER NON ELETTO? GUIDI SENZA PATENTE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

BOSCHI GUIDIBOSCHI GUIDI

Lettera 1

Tempa Rossa la trionferà

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago, come???!!! La Guidi aveva un compagno? Ed era pure ministro? Mah, nel Consiglio dei ministri non s'è mai vista... ?Renzi e la Boschi non stanno tirando la corda un po' troppo?

Ettore Banchi

 

Lettera 3

Caro Dago, per Amnesty International la Turchia rimpatria i siriani al ritmo di cento al giorno. Visto che anche lì qualcosa funziona?

FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZIFEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI

B.Tik

 

Lettera 4

Caro Dago, la disoccupazione sale all'11,7%, ma per il ministro Poletti "il trend è positivo". Non c'è peggior non vedente di chi non vuol vedere.

Dario Tigor

 

Lettera 5

Caro Dago, un ministro si è dimesso, la Guidi. Un altro si dimetterà, la Boschi. Dopo il debito e la povertà, torna a crescere anche la disoccupazione, 11,7%. E questo per  Marchionne sarebbe un Paese stabile?

Ulisse Greco

 

Lettera 6

FEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHIFEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHI

Caro Dago, se Renzi avesse fatto una riforma del lavoro seria, anziché una idiota col nome esotico (Jobs Act), forse adesso la disoccupazione starebbe sotto al 10% anziché all'11,7 come comunicato oggi dall'Istat.

Primo Terzi

 

Lettera 7

Caro Dago, vergogna Guidi. Dagli Usa Renzi torni direttamente a Firenze senza fermarsi a Roma e si dimetta con un tweet.

Frankie

 

Lettera 8

Caro Dago, tutto questo putiferio con la Guidi per una fregnaccia. Che dire invece del piano del Governo (giustissimo peraltro) generosamente finanziato per le colonnine di ricarica elettrica di cui la azienda di famiglia della Guidi è leader in italia e fornitore unico di Enel? Mah...

Bernocchi

 

Lettera 9

Caro Dago, tra banche e petrolieri la Boschi è più lorda che se fosse caduta in un pozzo di petrolio. Cosa aspetta a lasciare?

Federica Guidi -  BoschiFederica Guidi - Boschi

Nereo Villa

 

Lettera 10

Caro Dago, la Guidi che si dimette, la Boschi che sarà costretta ad imitarla, e la disoccupazione che risale all'11,7%. In 24 ore Renzi bombardato peggio dell'Isis!

Theo Van Buren

 

Lettera 11

Caro Dago, torna a salire la disoccupazione: all'11,7%. Il "Jobs Act" era un pesce d'aprile.

Soset

 

Lettera 12

Caro Dago, quando Guidi senza patente: "Le disgrazie di un Premier non eletto".

ERDOGANERDOGAN

Jonas Pardi

 

Lettera 13

Caro Dago, non è strano che Renzi non abbia commentato le dimissioni della Guidi col motto "L'Italia è tornata"?

Pikappa

 

Lettera 14

Caro Dago, "La Turchia non è un Paese sicuro  per i rifugiati" dice il direttore di  Amnesty Europa e Asia, John Dalhuisen. E allora dovremmo rendere insicura anche l'Europa ospitandoli?

Bibi

 

Lettera 15

Mitico Dago,

nel caso dell'inciucio del ministro Guidi, la notizia non è che anche i ministri di Renzi legiferano per proprio tornaconto, ma bensì che la magistratura divulghi le intercettazioni relative.

Sta cambiando il verso?

Stefano55

 

Lettera 16

REGENIREGENI

Caro Dago, la Boschi su Regeni: "Dobbiamo una risposta non solo alla famiglia, ma a tutto il popolo italiano". La Boschi deve risposte (e anche soldi) prima di tutto ai risparmiatori di Banca Etruria.

Licio Ferdi

 

Lettera 17

Ma che sfortuna! 

Prima del referendum sul nucleare, salta un impianto,  prima del referendum sulle estrazioni petrolifere, salta un ministro, beccato a maneggiare...(hai capito, la Ministra... "Dovremmo  riuscire a mettere dentro al Senato se... è d'accordo anche Mariaelena la... quell'emendamento che mi hanno fatto uscire quella notte. Alle quattro di notte... Rimetterlo dentro alla legge... con l'emendamento alla legge di stabilità e a questo punto se riusciamo a sbloccare anche Tempa Rossa... ehm... dall'altra parte si muove tutto!"...ma brava!).

Giuseppe Tubi

hollande obamahollande obama

P.s.

In che mani siamo.

 

Lettera 18

Bergé è pur un grandissimo uomo d'affari, assai prima che editore de l'Obs, andatevi a leggere quello che ha fatto negli ultimi 50 anni nella finanza francese (è quello che non è stato a sentire gli aurei consigli di Minc). E poi oltre che collezionista è grande scrittore e conoscitore di libri, meraviglioso L'art de la préface, ancora di più le lettere ad Yves, che poi sono strazianti. Diana C.

 

Lettera 19

Caro Dago, Obama fa un bilaterale sull'Isis con Erdogan, uno sulla Libia con Hollande. E ZeroZeroRenzi? Al Vertice sulla Sicurezza Nucleare è accolto dal "capo del cerimoniale". Che onore!!!

Gripp

 

Lettera 20

Caro Dago,

MARCO MAZZOLIMARCO MAZZOLI

oltre cinquant’anni fa, mia madre, campana, quando scoppiò uno scandalo in cui fu coinvolto un politico, mi disse: “il più pulito ha la rogna (scabbia)”. E’ trascorso oltre mezzo secolo è gli scandali sono aumentati all’ennesima potenza. Quando si arriva al miele, non c’è decoro che tenga, e non sanno rinunciarvi.

Annibale Antonelli

 

Lettera 21

Ho appena "apprezzato" su "Le Iene" un servizio su tale Mazzoli, che a loro beneficio (!) ha finto di frequentare a pagamento una signora di sesso maschile. Che pena, vedere un uomo di mezza età che perde la dignità  per avere gratis la promozione al suo film. "Nella vita non bisogna mai perdere la propria dignità" diceva Franco Franchi, che proseguiva: " e per non perderla basta non averla".

Giuseppe Tubi

MARCO MAZZOLI   MARCO MAZZOLI

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT