PRIMA PAGINA - GIUSTIZIA, RENZI LANCIA LA RIFORMA IN DODICI PUNTI - IMMIGRATI, LA MARINA SOCCORRE BARCONE CON A BORDO 30 CADAVERI. LA UE PENSA A UN COMMISSARIO AD HOC

Da “ilvelino.it”

 

sheldon adelson e bibi netanyahu sheldon adelson e bibi netanyahu

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Uccisi i tre ragazzi israeliani. Netanyahu: Hamas pagherà”. Editoriale di Antonio Polito: “Un uomo solo al comando”. Al centro: “Ancora una strage di migranti”. Sempre al centro: “Falso in bilancio, divorzi senza giudici. Le linee guida della riforma Renzi”. In un box: “Boldrini: leggi in 30 giorni e tetto agli stipendi”. In basso: “Sarà Genova a demolire la Concordia”. Sempre in basso in un box: “Bossetti resta in carcere e rinuncia al Riesame”.

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Riforma in 2 mesi’. Così Renzi vuole cambiare la giustizia”. Editoriale di Massimo Giannini: “Rivoluzione virtuale”. Al centro: “Trovati i corpi dei ragazzi rapiti. Israele: Sarà la fine di Hamas”. Sempre al centro: “La strage dei migranti morti senz’aria”. In basso: “Arresti domiciliari per Guarguaglini ‘Tangenti nei borsoni da calcio’”. In un box: “Bossetti andò per dieci volte alla palestra di Yara prima del delitto”.

 

PINOTTI ANDREA ORLANDO BEATRICE LORENZIN IN SENATO FOTO LAPRESSE PINOTTI ANDREA ORLANDO BEATRICE LORENZIN IN SENATO FOTO LAPRESSE

LA STAMPA - In apertura: “Giustizia, Renzi lancia la riforma in dodici punti”. In un box: “Trenta migranti morti asfissiati. L’Europa: pronti ad aiutarvi”. Al centro, fotonotizia: “Uccisi i tre ragazzi sequestrati. Israele: sarà la fine di Hamas”. In un box: “I veleni siriani arrivano a Gioia Tauro”. In basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Non ne Pos più”.

 

IL GIORNALE - In apertura: “Mare Mortum”. Taglio alto: “Gli sciacalli anti Cav lo spiano tra i malati”. Di spalla, l’intervento di Maurizio Gasparri: “Il regalino di Monti e il silenzio del Pd”. Al centro: “Riforme, tiene l’asse Renzi-Berlusconi”. Sempre al centro: “Uccisi i tre ragazzi rapiti. Israele promette vendetta ‘Sarà la fine di Hamas’”. In un box: “Il Pil non riparte con le parole”.

 

LAMPEDUSA LAMPEDUSA

IL SOLE 24 ORE - In apertura, intervista al ministro dell’economia Padoan: “La flessibilità c’è, sbagliato parlare di nuove regole’”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “Non dovrà essere un semestre di ‘routine’”. Di spalla: “Il piano per la Giustizia: processo civile in un anno, cambia il falso in bilancio”. “Immigrati, la Marina soccorre barcone con a bordo 30 cadaveri. La Ue pensa a un commissario ad hoc”. Al centro: “Istat: rischio di un altro calo del Pil”. In basso: “Antitrust: troppi danni dal capitalismo relazionale”.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Giustizia, la riforma di Renzi”. Editoriale di Oscar Giannino: “Immigrati, l’Italia usi il semestre per la svolta”. Al centro: “Uccisi i tre ragazzi rapiti. Israele: è la fine di Hamas”. Sempre al centro: “Asfissiati sul barcone, è strage. Il governo: l’Europa non scappi”. In un box: “La Roma del Papa, una metropoli dove combattere il degrado umano”. In basso: “Scatta il bancomat obbligatorio ma si adegua soltanto il 20%”. In un box: “Concordia, il relitto sarà demolito nel porto di Genova”.

Lampedusa migranti video choc Lampedusa migranti video choc

 

IL TEMPO - In apertura: “Mare nostrum morti vostri”. Taglio alto: “Dai vu’ cumprà ai trans, Roma in ostaggio”. L’intervento di Matteo Salvini: “La tassa di soggiorno”. Al centro: “Berlusconi spiato pure ai servizi sociali”. “Arriva il Pos. Più spese per i cittadini”. “Yara, la verità ora si cerca nel furgone”. In basso, in un box: “Lancio del telefonino. Comincia il campionato”.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Semestre europeo”. Il commento di Marco Travaglio: “Così, proprio lì”. Al centro: “Giustizia, crescita, scuole. Renzi, parole parole parole”. In un box: “Pomarici: ‘Csm sconcertante, il Capo rispetti le sue regole’”. In basso: “Uccisi i ragazzi rapiti. Israele giura vendetta”.

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...