PRIMA PAGINA - RENZI: NAPOLITANO RESTI PIÙ A LUNGO - EXPO, MARONI: LAVORI A RISCHIO - ECCO LA STANGATA, IL PREMIER SI RIPRENDE GLI 80 EURO- DAVID A VIRZÌ

Da ‘ilvelino.it’

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Fisco, una norma alla settimana. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: L’efficacia delle sanzioni. In un richiamo sotto l’apertura: Pagare la Tasi in lista d’attesa. Di spalla: Il fardello che il Nord non può sopportare. Al centro con foto: Avanzata di Al Qaeda, incubo Iraq. Sempre al centro: Expo, l’allarme di Maroni: “Rischiamo di non farcela” Renzi: basta pessimismo. In un richiamo: La Consulta: tutti hanno diritto ad avere figli. In taglio basso: In senso civico salvato dai bambini. In un richiamo: Quei pregiudizi sugli ogm di Elena Cattaneo.

RENZI E NAPOLITANORENZI E NAPOLITANO

 

REPUBBLICA - In apertura: Il piano di Renzi “Napolitano resti più a lungo al Colle. In due richiamo sotto l’apertura: La cacciata di Mauro “È l’ultimo avviso” e Bersani: non è vero che perde il vecchio. Al centro con foto: Tutti in coda per Hillary tra il rock e la gaffe. Di spalla: Rifondiamo dal basso quest’Europa delle élite. In taglio basso: Il Mondiale delle stelle nascenti.

 

LA STAMPA – In apertura: Spunta il legame Expo-Mose. Sotto in un riquadro: Sale la produzione A sorpresa l’Ocse vede la ripresa dell’Italia. Editoriale di Michele Brambilla: Matteo Salvini un leader per i naufraghi. Al centro con foto: “Berlusconi mi chiese: perché ce l’avete con me?”. Di spalla di Mario Calabresi: Edizioni evento una ricetta per i giornali.. In taglio basso in un riquadro: David di Donatello Il miglior film è quello di Virzì.

maroni sul palco con bossi a pontida maroni sul palco con bossi a pontida

 

IL GIORNALE – In apertura: Bunga bunga alla Bocassini di Alessandro Sallusti. Sotto in un riquadro: Contro i ladri pubblichiamo tutti i redditi di Vittorio Feltri. Al centro con foto: Pistole e comunisti chic È l’America della Fallaci. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Il voto psicolabile.

 

IL SOLE 24 ORE – In apertura: Codice degli appalti: ecco le nuove regole. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: L’Italia ha buone carte ma ancora non le usa. Di spalla: L’allarme di Maroni: rischiamo di non finire le opere dell’Expo. Al centro: Produzione: +1,6% ad aprile. In taglio basso: Staffetta nella Pa con il part-time. In un riquadro: I dubbi dei tecnici della Camera sull’effettiva platea del bonus Irpef.

 

virzi con il cast del capitale umano virzi con il cast del capitale umano

IL MESSAGGERO – In apertura: Statali, trasferimenti e premi. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: Sei mesi per ridare l’orgoglio al Paese. Sotto l’apertura in un riquadro: Maroni: “Expo, lavori a rischio” Renzi: “Pensi alla Lombardia”. Al centro con foto: Napolitano: il mio mandato è a termini. Sempre al centro: Referendum sulla Rai il piano del governo per il futuro della tv. In un riquadro: FI, emergenza conti tagli lineari nel Pd.

 

IL TEMPO – In apertura Ecco come lo Stato aiuta la corruzione. Intervento di Alfredo Mantovano: Il fallimento di Mare nostrum. Al centro con foto: La gogna Mose C’è l’ex premier. In taglio basso: “Immobile come me a Italia90” di Totò Schillaci.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: Ecco la stangata, Renzi si riprende gli 80 euro. Di spalla di Marco Travaglio: Chi istiga chi. Al centro: Mose: “Chiesero soldi Cacciari e Letta junior” . MF – Caccia impossibile ai titoli Mps.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"