dandolo rubrica 9 dicembre 2016

GUARDA COME DANDOLO! LAPO ELKANN STA ESPIANDO IN QUESTE ORE LE SUE COLPE IN QUEL DI MIAMI BEACH. SAREBBE OSPITE DI UN CARO AMICO ITALIANO CON VILLONE CORREDATO DI TUTTI I “COMFORT” - MA QUALE MATRIMONIO: E’ CRISI NERA TRA FEDERICA PELLEGRINI E FILIPPO MAGNINI

FEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINIFEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINI

Alberto Dandolo per OGGI

 

MACCHE’ NOZZE : LA PELLEGRINI E MAGNINI SONO IN CRISI

Aria di crisi tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. I due nuotatori avrebbero preso le distanze. Filippo passa molto tempo nella sua Pesaro, mentre la bionda Federica sembra rifugiarsi sempre più spesso a casa dei genitori a Spinea, nella zona di Venezia. È l’ennesima puntata di una love story piuttosto scoppiettante. In coppia dal 2011, Fede e Filo sono sempre stati maestri del tira-e-molla: tre anni fa diramarono un comunicato per decretare la fine dell’amore; qualche mese dopo annunciarono il matrimonio; ed ancora si sono rimangiati la parola con un tweet.

pellegrini magninipellegrini magnini

 

Ad ogni modo, i due campioni non si sono mai persi, tra clamorose vittorie e record, passerelle di moda e debacle olimpiche (hanno fatto flop sia a Londra nel 2012, sia a Rio quest’anno), che la loro popolarità fuori dal comune fa pesare il doppio. Le ultime tracce di coppia le troviamo su Instagram e risalgono  a un mese fa: Filo aspettava che Fede lo raggiungesse. A questo punto ci chiediamo come sia andata...

mara veniermara venier

 

MARA VENIER LASCIA L'ISOLA E VOLA TRA LE BRACCIA DI CARLO CONTI

Mara Venier ha deciso di lasciare L'Isola dei Famosi e di rinunciare al suo ruolo di opinionista . Per la Venier, che tornera' su Raiuno l'11 dicembre con Fabrizio Frizzi al timone della serata conclusiva della maratona Telethon, si apriranno forse le porte di mamma Rai il prossimo anno? Di certo sara' l'ospite d'onore di una puntata speciale di Tale e quale show condotta dall' amico Carlo Conti.

 

ambra angioliniambra angiolini

AMBRA TORNA SINGLE

Gira voce che l'attrice Ambra Angiolini abbia chiuso la sua relazione con il modello e agente Lorenzo Quaglia, subentrato al lungo amore con Francesco Renga. I due pare siano ai ferri corti e sembra anche che da alcune settimane abbiano interrotto ogni comunicazione. Sara' vero? Ah, saperlo...

 

CRISTIANO RONALDO E LE NOTTI MILANESI

Cristiano Ronaldo ama molto Milano, citta' che visita in gran segreto e con regolarita'. Il calciatore portoghese non frequenta però i locali alla moda e i ristoranti stellati: preferirebbe trascorrere le sue notti a casa di un suo amico, un giovane e facoltoso architetto egiziano che vive nel periferico e popolare quartiere Maciacchini. Come mai? Ah, saperlo...

 

CRISTIANO RONALDO SMALTO NERO 1CRISTIANO RONALDO SMALTO NERO 1

FUGGI FUGGI DA XFACTOR

A Milano si mormora che questa sara' l' ultima edizione di X-Factor che vedra' Arisa tra le protagoniste. Sembra che le intemperanze della cantante lucana non divertano piu' dirigenza, autori e pubblico. Con Arisa potrebbero lasciare il programma anche Alvaro Soler e il bravo Alessandro Cattelan corteggiatissimo dalla Rai. Chi li sostituira'? Ah, saperlo...

cristiano ronaldo  si fa mettere la crema dall amico maschionecristiano ronaldo si fa mettere la crema dall amico maschione

 

SAFIRIA LECCESE VS FEDERICA PANICUCCI

A Cologno Monzese gira voce che Safiria Leccese non nutra molta simpatia per Federica Panicucci. La ragione? Safiria non vedrebbe di buon occhio i lunghi spazi che a Mattino Cinque vengono dedicati a Santi e fenomeni religiosi. Li considererebbe una brutta copia del suo "Miracoli", programma che le e' stato chiuso.

 

INDOVINELLI

cristiano  ronaldo  si fa mettere la crema dall amico maschionecristiano ronaldo si fa mettere la crema dall amico maschione

Il facoltoso marito di una conduttrice di reality pare sia stalkerizzato da una giovane e controversa showgirl con l'ansia di tornare in tv. Pare stia addirittura pensando di sporgere denuncia. Chi sono?

 

Lei e' una nota conduttrice che ama la politica e lui uno degli ex sportivi più amati d' Italia. Tra i due una passione segreta che dura da anni. Sembra però che stiano per ufficializzare il loro rapporto. Chi sono?

 

Dicono sia scoppiata una incontenibile passione tra uno sposatissimo dirigente tv e una  impegnatissima e poliedrica giornalista. I due si incontrerebbero nella casa romana di una amica di lei. Chi sono?

i meme su lapo elkann 9i meme su lapo elkann 9

 

2 - VARIE E AVARIATE

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Il buon Lapo, invece di riabilitarsi da Don Mazzi come tutti i “celebro –lesi” nostrani, sta espiando in queste ore le sue colpe in quel di Miami Beach. Sarebbe ospite di un caro amico italiano con villone “arredato e corredato”.  E Alessia Fabiani, che domani compirà ben 40 anni, ai microfoni di Casam2o, programma condotto da Fabio De Vivo e da chi vi scrive su radio m2o, si scatena: “ Con Lapo siamo amici da tanti anni e abbiamo trascorso delle meravigliose serate insieme. E’ un ragazzo sensibile ed intelligentissimo e con me è stato sempre assai generoso. Sono convinta che ci sia stato un complotto ordito contro di lui dai media americani”. Amen!

lapo elkann meme sul sequestro  10lapo elkann meme sul sequestro 10

 

L' olgettina Marysthell Garcia Polanco ha inciso un pezzo hip hop contro la chirurgia estetica. Sembra si sia scagliata apertamente anche contro alcune sue ex amiche, tra cui Aida Yespica e Claudia Galanti, accusandole di eccessivi "ritocchini". La Polanco, che trascorrera' il Natale nella sua lussuosissima villa di Santo Domingo, si dice anche pronta a rientrare in tv. Ci riuscirà? Ah, saperlo...

 

3 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Matteuccio Renzi sta frignando a Pontassieve? A Milano non cambia praticamente nulla: difficilmente ci sarà un'alternativa al corso renziano (giovane) che comanda in città. Anzi, è probabile che si vada verso opzioni unitarie anche per il futuro.

lorenzo guerini intervistatolorenzo guerini intervistato

 

A proposito di renziani, ma chi glielo dice a Confcommercio Milano che l'uomo di Guerini che ha preso il posto di Costa, tale Barbieri, vacilla non poco? Che se ne debba tornare presto a Lodi e dintorni?

 

Tanti maschi ben vestiti, il solito Arturo Artom e poche signore. L'American Chambers ha festeggiato con il suo consueto pranzo di gala le aziende italiane che investono in America e viceversa. Nota di colore: perché con Oldani, lo chef che ha cucinato per i circa 200 ospiti, sul tavolo non c'è mai un coltello?

 

Dicono che il presidente di Atm Bruno Rota ultimamente sia un po' nervoso e difficilmente raggiungibile. Chissà perché? Scadenza di mandato?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA