laura tecce monica setta nunzia de girolamo pierluigi pardo gigi d’alessio lda dalessio 2023candela

A LUME DI CANDELA - RAIDUE TROVA SPAZIO ALLE MAL-DESTRE LAURA TECCE E MONICA SETTA - IL FIGLIO DI MASSIMO BERNARDINI HA UN NUOVO LAVORO AL MINISTERO DELLA CULTURA - ZONA BIANCA, A RISCHIO IL TALK SHOW DI BRINDISI. SALGONO LE QUOTAZIONI DI FRANCESCO VECCHI - DUBBI SU NUNZIA DE GIROLAMO A “ESTATE IN DIRETTA” - TIBERIO TIMPERI E SERENA AUTIERI ALLA CONDUZIONE DI “UNOMATTINA ESTATE” - IN RAI CERCANO LE DIFFERENZE TRA I PEZZI DI TRE "RETROSCENISTI" CHE RACCONTANO SEMPRE LA STESSA VERSIONE DEI FATTI. CREANO UNA NARRAZIONE FALSATA CONTRO LA GESTIONE FUORTES. COSA HANNO IN COMUNE? LE STESSE DUE FONTI...

laura tecce 1

Giuseppe Candela per Dagospia

 

RAI3 LANCIA UN ALTRO TALK SHOW. IN SECONDA SERATA SU RAI2 NUOVI PROGRAMMI PER LAURA TECCE E MONICA SETTA

La direzione Approfondimenti lavora a un nuovo talk show. Un prodotto destinato al prime time estivo di Rai3, al martedì sera dopo lo stop a "CartaBianca". Lo scorso anno un tentativo, poco fortunato, era stato fatto con "Filorosso" guidato da Giorgio Zanchini e Roberta Rei. Chi ci sarà alla conduzione? Lavori in corso.

 

monica setta matteo salvini

Novità anche per la seconda serata di Rai2 dove arriverà "Underdog-Ho vinto la scommessa" condotto dalla giornalista Laura Tecce. Interviste a imprenditori, sportivi, giornalisti e politici. Dieci puntate, cinque previste a giugno e cinque a settembre. A proposito di novità sarebbe in arrivo sempre, nella seconda serata di Rai2, un'altra trasmissione per Monica Setta, un titolo al femminile in definizione in onda nei mesi più caldi.

 

marco liorni. 5

REAZIONE A CATENA CON MARCO LIORNI SI ALLUNGA FINO A DICEMBRE E SBARCA IN PRIMA SERATA SU RAI1

Dal prossimo 5 giugno nel preserale di Rai1 tornerà in onda "Reazione a Catena", forte degli ascolti record, il quiz allungherà la sua messa in onda fino al 17 dicembre. Confermato alla conduzione per il quarto anno consecutivo Marco Liorni che ha invitato sui social il pubblico a partecipare ai casting. A Viale Mazzini hanno deciso di puntare con forza sulla trasmissione con una promozione in prime time, sarebbero previsti a dicembre 2023, verso fine edizione, quattro appuntamenti speciali. Un test simile era stato realizzato in passato con la conduzione di Amadeus.

massimo bernardini foto di bacco

 

MASSIMO BERNARDINI, IL FIGLIO HA UN NUOVO LAVORO AL MINISTERO DELLA CULTURA

C'è una bella novità per Massimo Bernardini, conduttore di TvTalk e volto di Rai Cultura. Restando in tema, proprio al Ministero della Cultura ha iniziato una nuova esperienza professionale suo figlio Francesco Romano. Al dicastero guidato da Gennaro Sangiuliano si occupa di comunicazione e ufficio stampa, per essere precisi fa parte dello staff del sottosegretario Gianmarco Mazzi.

concerto gigi d alessio a piazza plebiscito 24

 

THE VOICE KIDS, SABATO "L'INCONTRO" TRA GIGI D'ALESSIO E IL FIGLIO LDA

Rai1 ha deciso di sperimentare, dopo il successo di The Voice Senior, una versione Kids dello show sempre con la conduzione di Antonella Clerici. A sorpresa al debutto ha ottenuto quasi il 23% di share, nel secondo e ultimo appuntamento tra gli ospiti (oltre a Mr Rain anticipato da Tvblog) anche Lda. Si tratta di Luca D'Alessio, reduce dalla partecipazione a Sanremo 2023, e figlio di Gigi D'Alessio.

giuseppe brindisi

 

ZONA BIANCA, A RISCHIO IL TALK SHOW DI BRINDISI. SALGONO LE QUOTAZIONI DI FRANCESCO VECCHI

Domenica scorsa "Zona Bianca" si è fermato poco sopra il 3% di share, una fase di calo la stanno vivendo anche altri talk Mediaset (complice l'assenza del nemico al governo?) ma la trasmissione sembra faticare più del dovuto. Più del semplice calo fisiologico. Che futuro avrà il talk condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4? Per ora la riconferma sarebbe a rischio. In forte crescita le quotazioni di Francesco Vecchi, il conduttore ottiene ottimi ascolti a Mattino 5 dove ha dimostrato forza anche in solitaria. Nel suo futuro una presenza unica al mattino o uno spazio in prima serata?

pierluigi pardo 1

 

PIERLUIGI PARDO E PIERO CHIAMBRETTI, L'INCONTRO IN TV DOPO TIKI TAKA

Ora TikiTaka non è più in onda ma il programma "bar sport" di Italia 1 ha vissuto gli anni d'oro con Pierluigi Pardo, dopo la sua uscita di scena la trasmissione era stata affidata, con cambio di linea editoriale, a Piero Chiambretti. I rapporti tra il giornalista e il conduttore sono però ottimi, Chiambretti è stato infatti ospite di Pardo su Dazn nel programma "Supertele". E vissero tutti felici e contenti!

 

ESTATE IN DIRETTA, DUBBI SU NUNZIA DE GIROLAMO. REBUS SEMPRINI, IDEA ZUCCHINI MA LUI NON PUO'. ALLUNGATI BORTONE E MATANO

NUNZIA DE GIROLAMO

Nunzia De Girolamo verso Estate in Diretta al posto di Roberta Capua. Una voce che a Viale Mazzini gira da settimane, l'ex politica viene descritta come scalpitante e alle prese con una ascesa clamorosa. Dalla politica alla tv in pochissimo tempo, ma pur essendo la candidata in pole position per la guida del contenitore pomeridiano c'è chi nutre molti dubbi. Poca esperienza e il rischio polemiche. La moglie del piddino Boccia si era già fatta notare per una foto poco furba con Giorgia Meloni, nei giorni scorsi ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero che ha fatto il giro dell'azienda. Ritenuta poco istituzionale e quasi volgare. Come finirà?

 

gianluca semprini

Sul fronte maschile la conduzione della trasmissione sarebbe stata offerta nuovamente a Gianluca Semprini, in forza a RaiNews e per ora senza l'ok del direttore Petrecca. Sondato il giornalista del Tg1 Alessio Zucchini, idea sicuramente buona ma quest'ultimo sarebbe impossibilitato.

 

Estate in Diretta dovrebbe debuttare solo lunedì 3 luglio perché, questa la notizia, si starebbe ragionando sull'allungamento fino a fine giugno dei programmi del daytime. Ipotesi concreta al pomeriggio per "Oggi è un altro giorno" e "La Vita in Diretta", i programmi del mattino dovrebbero salutare il pubblico a metà giugno. Unomattina Estate, salvo colpi di scena, vedrà alla conduzione (come anticipato da Tvblog) Tiberio Timperi e Serena Autieri, quest'ultima di ritorno su Rai1 dopo i bassi ascolti di "Dedicato". Uno spazio che dovrebbe durare tre ore per poi lasciare la linea a "Camper" con Marcello Masi, Tinto e Roberta Morise.

ALESSIO ZUCCHINI

 

INDOVINELLI

1) La vita privata della nota conduttrice appassiona i giornali di gossip e i paparazzi. In realtà la sua grande passione è vissuta in segreto con un cantante molto famoso. Chi sono?

 

2) La conduttrice ha ottenuto l'ok: tornerà a in onda con un programma sulle reti Rai nei prossimi mesi. A sbloccare la pratica un suo carissimo amico, un deputato di spicco di Forza Italia. Di chi si tratta?

 

3) A Viale Mazzini è di moda un nuovo giochino. Cercano le differenze tra i pezzi di tre "retroscenisti" Rai che puntualmente raccontano la stessa versione dei fatti. Creano una narrazione falsata contro la gestione Fuortes. Cosa hanno in comune? Le stesse due fonti.

tiberio timperiserena autieri premiata foto di bacco

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…