sassone gossip

SASSONE GOSSIP - CHI È LA SHOWGIRL CON UNA FIGLIA SEGRETA? - MATT DILLON IN ITALIA DA GIULIANO SANGIORGI CON FABIO DE LUIGI E PIF - LA GIOVANE HENGER DA JONAS BERAMI - ANDREA MONTOVOLI CON SIRIA DE FAZIO, CHE 'TRADISCE' LA SUA NAIKE - LE DONATELLA NELLA TANA DEL LUPO - LA GUERRA DI ARGENTERO CONTRO I PAPARAZZI - DA 'CIAO DARWIN' A PLAYBOY ROMANIA

Gabriella Sassone per Eva 3000

 

 

 

1-    Indovina Indovinello: la notizia è una bomba davvero. Ma sui tabloid rosa e scandalistici non è ancora finita. Eppure nel profondo Sud non è un segreto. Dicono che una showgirl (per mancanza di show), molto oca e molto formosa abituata a mostrare le sue grazie con nonchalance, sia già segretamente mamma. A soli 20 anni, prima di approdare in tv e quando ancora non la conosceva nessuno, ha messo al mondo una figlia. Cresciuta da sua madre e spacciata per la sua sorellina. Chi è? E se la madre ha fatto questo per lei, per proteggerla e permetterle di trasferirsi a Roma per sfondare nello spettacolo, perché le due non si parlano più? Ah, saperlo!

 

 

mercedesz a pietrasanta fa shoppingmercedesz a pietrasanta fa shopping

2-    Non è stata un fuoco di paglia né una questione di convenienza l’affettuosa amicizia nata sull’Isola dei Famosi tra la bella Mercedesz Henger e il tenebroso attore spagnolo Jonas Berami. Lei si era presa fin dall’inizio una bella cotta per il divo de “Il Segreto”, ma lui non ci ha mai provato. Perlomeno davanti alle telecamere. Eppure i due si son spalleggiati a vicenda e son stati sempre molto uniti durante il trash-reality isolano. Solo ora, a distanza di mesi, Mercedesz dice di avere capito che quel feeling che sull’Isola aveva scambiato per amore era invece solo una profonda amicizia.

jonas berami e mercedesz hengerjonas berami e mercedesz henger

 

“Ma non ci siamo mai persi di vista: ci sentiamo al telefono tutti i giorni e più volte al giorno”, mi dice lei che ho avuto ospite a Pietrasanta, in Versilia, nel mio “SaxLottino del Gossip”. I due si rivedranno presto. “Jonas mi ha invitata e i primi di settembre sarò sua ospite a Ibiza, dove lui vive tutto l’anno”.

 

Mercedesz non sarà sola: partirà con un’amica. Copertura o paura di annoiarsi? Ma chissà se ora, nella sua Isla, col cibo e tutti i comfort a disposizione, Jonas riuscirà finalmente a lasciarsi andare e a provarci con la baby Henger, nonostante le pesanti voci sulla sua presunta “gaiezza” che lo hanno accompagnato per tutto il reality.

 

mercedesz e gabriella sassone a pietrasanta con eva 3000mercedesz e gabriella sassone a pietrasanta con eva 3000

Voci smentite da tutti quelli che lo conoscono, compresa Mercedesz e l’eccentrico e gayissimo Bosco Cobas, l’amico del cuore che lo sosteneva in studio e che pare entrerà il 5 settembre nella Casa del “Grande Fratello Vip”. Dove troverà la compagnia di Valeria Marini, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (prendi due paghi uno: valgono come un solo concorrente); Costantino Vitagliano, Eleonoire Casalegno e il pugile Clemente Russo. Aiutooo: si salvi chi può!  

 

3-    Guarda chi si rivede: Matt Dillon! L’attore americano, fidanzatissimo da tempo con la romanissima attrice, ballerina e coreografa Roberta Mastromichele, con cui convive a New York, ha deciso di passare le vacanze in Italia. Un salto a Roma, immancabile, dove si è divertito a fotografare per le vie del centro sul suo Instagram Roberta, e poi in Toscana, a casa di amici, nel Chiantishare, molto apprezzato dai divi a stelle e strisce. Ma prima la coppia si è recata nel magico Salento.

 

sangiorgi pif veronesi de luigi matt dillonsangiorgi pif veronesi de luigi matt dillon

In Puglia, Matt e Roberta sono stati ospiti nella splendida villa di Giuliano Sangiorgi, il leader del Negramaro, a Sant’Isidoro. Dove hanno trovato un’allegra combriccola: con loro c’erano anche Fabio De Luigi, il regista Giovanni Veronesi con la sua Valeria Solarino e Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto. Le giornate per il gruppetto di amici sono volate tra gite in barca, partite a calcetto nel campetto dentro il parco della villa, tuffi in piscina, chiacchiere e risate. E grandi mangiate. Oltre la buona musica targata Negramaro. Beati loro!

 

 

4-    Che ci fa Claudia Gerini versione gatta con nasino camuso e orecchie rosa insieme alla figlia Linda, avuta da Federico Zampaglione, trasformata in gattina come lei? Si diverte a modificare i selfie che si scatta con la sua cucciola in vacanza, a bordo della nave che ha scelto per una crociera caraibica. Claudia ha portato in questa vacanzetta familiare anche la primogenita Rosa, nata dal matrimonio con Alessandro Enginoli, e sua sorella Romina. Il quartetto è volato prima a Miami per qualche giorno.

le donatellale donatella

 

Da lì si è imbarcato per la Jamaica. “Che bello aprire gli occhi e svegliarsi a Ocho Rios”, ha postato Claudia su Facebook immortalando un mare cristallino stupendo. E Federico Zampaglione dov’è? Al lavoro: fa su e giù per l’Italia con i suoi Tiromancino per il tour “Nel respiro del mondo”, che sbarcherà il 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Mi vien da pensare che in altri tempi Claudia non lo avrebbe mai lasciato da solo Zampaglione, l’avrebbe seguito in capo al mondo. O no? 

 

5-    Si è fatta notare con quel fisico statuario sapientemente e sensualmente esibito ogni venerdì sera nel trashissimo show di Paolo Bonolis “Ciao Darwin”, su Canale 5. E così, a furia di andare “A spasso nel tempo” insieme ad altre bellone super scosciate, come per magia si è ritrovata coniglietta di Playboy. La bionda modella Francesca Ruocco, molto conosciuta a Roma e molto mondana, ha posato desnuda per il numero di agosto di Playboy Romania.

 

le donatella 2le donatella 2

Undici sensualissimi scatti che fanno sognare, più il Paginone centrale come ogni Playmate del mese che si rispetti. A spogliarla e metterla in posa sul set in una villa di Desenzano sul Garda è stato il fotografo Enrico Ricciardi. “Non mi sono vergognata affatto a posare nuda: io amo farlo. Per me è semplicemente una forma d’arte dove poter esprimere se stessi”, mi confessa dalla Sardegna dove è in vacanza. Fidanzati gelosi? Francesca ride: “Macchè! La gelosa semmai sono io!”. A settembre pare che sbarcherà in Rai, in un programma ancora top-secret. Intanto, godetevela in tutta la sua bellezza patinata in questi scatti. Piccolo regalino per un Ferragosto bollente.

roberta mastromichele a roma fotografata da matt dillonroberta mastromichele a roma fotografata da matt dillon

 

 

ANDREA MONTOVOLI E SIRIA: NUOVA COPPIA DELL’ESTATE? ALLA FACCIA DI NAIKE RIVELLI

 

6-    “Non sono nata per accontentarmi di riempire la mia vita di persone che non mi vogliono abbastanza bene. Chi mi tratta male può, anzi, deve andare fuori. Non ho mezze misure perchè ho scelto di essere felice già da un po’”. Così Siria De Fazio in uno dei suoi recenti post su Facebook. Ma con chi ce l’ha la bella mangiafuoco, tattou model e attrice lanciata dal Grande Fratello 9? Con la sua “amica del cuore” Naike Rivelli, che frequenta da tempo alternando momenti di assoluta passione e complicità a liti furibonde.

 

matt dillon e roberta mastromichelematt dillon e roberta mastromichele

Naike, si sa, ha un caratterino indomabile e spesso cambia umore. Le due hanno dato scandalo più volte, tra foto hot pubblicate in continuo sui social, baci saffici in pubblico, reciproche dichiarazioni d’amore. Insomma, hanno giocato a lungo sulla loro presunta storia lesbo.“Chiamarla amicizia è riduttivo. Per me Naike è come una casa. Ogni volta che sono con lei, mi sento al posto giusto”, confessava Siria che non si è mai vergognata a dichiararsi bisex.

 

Poi la figlia ribelle e svaporata di Ornella Muti ha incontrato Yari, figlio di Albano e Romina Power, e si è fidanzata con lui. Ma con Siria non si è mai persa di vista. Fino alla brusca rottura di qualche settimana fa. Ma la “bad girl” Siria non è certo una che sta lì a piangere sul latte versato. E infatti eccola ricomparire con il bell’attore Andrea Montovoli. Lui è impegnato fino a novembre a Carrara, sul set della fiction Mediaset “Sacrificio d’amore”, di cui è protagonista insieme a Francesco Arca.

 

gerini e figlia truccate da gattegerini e figlia truccate da gatte

Andrea e Siria hanno passato un romantico week-end in Versilia, a Pietrasanta, dove tra shopping e cenette romantiche, son stati ospiti nel mio “SaxLottino del gossip” alla Locanda del Gusto di Raffaele Boischio. Il loro feeling non poteva sfuggirmi. Tra loro c’è del tenero? Li ho subissati di domande e battutine, per farli confessare.

 

Ma son stati bravissimi a rimanere vaghi, continuando a ripetere che sono solo amici e si conoscono da 3 anni. Per ora escono sempre insieme e formano una coppia splendida, che ride e si diverte. Una coppia che piace anche alla mamma di Siria, Anna Maria Peluso, che vive a Lucca e li ha raggiunti a Pietrasanta per passare una serata con loro. Anna Maria sarebbe felice se Siria si fidanzasse con Andrea, che adora.

 

LA GUERRA DI ARGENTERO CONTRO I PAPARAZZI CONTINUA

 

7-    E’ ormai guerra fredda tra Luca Argentero e i paparazzi d’assalto. Il bell’attore proprio non li tollera: detesta qualsiasi intrusione nella sua privacy. E’ rimasto evidentemente scottato dalla lite del febbraio scorso quando rincorse i click Andrea Belmonte e Massimiliano Sorge fuori del cinema Europa a Roma, dove era andato con la moglie Myriam Catania in cerca di una riappacificazione.

francesca ruoccofrancesca ruocco

 

Luca perse le staffe, stava passando un periodo nero con Myriam per via della sua infatuazione per Cristina Marino, e si scagliò contro Belmonte, finito in ospedale con 10 giorni di prognosi e corso poi a denunciarlo (la causa è ancora in corso). Così giorni fa Luca, mentre era in vacanza a Punta della Suina, rinomata spiaggia di Gallipoli, accortosi della presenza di alcuni fotografi appostati per immortalarlo, li ha fatti cacciare via. Così almeno raccontano ora scocciati i click.

 

Eppure con la 24enne Cristina Marino la storia ormai è alla luce del sole. E i due sono stati già pizzicati in romantiche fughe d’amore a Marrakesh e a Paraggi (Genova). Tra baci, abbracci focosi, coccole hot e lei perennemente in topless (come non mostrare del resto delle tette sodissime e svettanti?). A onor del vero, anche le foto sulla spiaggia di Gallipoli sono appena state pubblicate su “Chi”.

francesca ruocco playmatefrancesca ruocco playmate

 

 Chissà se il bell’attore non si sarà accorto mentre lo paparazzavano o se magari per quegli scatti aveva dato il permesso, concordando il solito “finto rubato”. Ma questo non possiamo saperlo. Più probabile che la sua ex, Myriam, abbia fatto patti con i click per farsi pizzicare tra le braccia di quello che ha presentato come il suo nuovo amore, il parigino Quentin, direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria. Il che puzza tanto di ripicca per non passare per la solita mogliettina cornuta e mazziata.

 

 

LE DONATELLA NELLA TANA DEL LUPO

8-    Che ci facevano quelle due brave ragazze delle Donatella, Silvia e Giulia Provvedi, senza il prode pigmalione Fabrizio Corona, a Gallipoli, precisamente a Mancaversa, nella splendida villa dell’imprenditore-playboy Salvatore De Lorenzis, ex marito-lampo di Carolina Marconi nel 2009 e flirt di Aida Yespica e tante altre bellone dello showbiz? E lo sanno le due ingenue fanciulle la leggenda che raccontano gli amici di Salvatore? Che chi dorme nella sua suite non ha vie di scampo: paga pegno sicuro!

 

 

I CAPRICCI DI ANA LAURA

 

francesca ruocco playboyfrancesca ruocco playboy

9-    Come mai qualche settimana fa a Maratea (Potenza), la bella brasileira Ana Laura Ribas, in genere sempre pimpante e sorridente, aveva un diavolo per capello? E ha fatto un sacco di storie, minacciando di tornarsene subito a casa sua? Pare che non fosse di suo gradimento l’albergo dove è stata fatta alloggiare. Ana Laura era la madrina di “Miss Perla del Tirreno”, kermesse organizzata da Adriadna Romero col compagno Pierpaolo Pretelli e presentata da Luca Abete di “Striscia la notizia”.

 

Nella giuria, presieduta dallo stilista Carlo Pignatelli, c’erano il regista Francesco Apolloni, il chirurgo estetico Marco Moraci, compagno di Veronica Maya, e la top model cubana Ccelys Zelies. Solo Ana Laura si è comportata come una vera primadonna viziata. Ma va bene così. Ai suoi occhioni verdi tutto si perdona. Per la cronaca, il titolo di “Miss Perla del Tirreno” è andato a Giulia Gioia, 17 anni, studentessa di lingue di Venezia, riccioli biondi, gambe lunghe e sorriso Durban’s.

 

siria de fazio andrea montovolisiria de fazio andrea montovoli

 

10-                      Indovina indovinello: la divina ha il solito brutto vizietto. Chi la conosce bene lo sa. Anche se il pubblico non lo pensa nemmeno lontanamente. Eppure due nerboruti bodyguard che l’hanno scortata tutta la notte su un set e poi riaccompagnata a casa sono rimasti di stucco: controllando la macchina hanno trovato due bustine di “polverina” bianca e magica, inavvertitamente caduta dalla borsetta della bellissima.

 

siria de fazio andrea montovoli siria de fazio andrea montovoli

Senza fare un plissè, i bravi ragazzi hanno buttato la robaccia al vento. Pensando alla reazione di lei quando cerca che ti ricerca non ha trovato più il suo corroborante! Bravi, bene, bis! Abbasso le droghe, sempre e comunque.

ana laura ribas madrina di miss perla del tirrenoana laura ribas madrina di miss perla del tirrenosalvatore de lorenzissalvatore de lorenzissiria de fazio andrea montovoli  siria de fazio andrea montovoli siria de faziosiria de fazio1460630272 luca argentero cristina marino1460630272 luca argentero cristina marinoargentero e fidanzata cristina marinoargentero e fidanzata cristina marinoana laura ribas, ariadna romero e giuria  dsc9928 768x513 (1)ana laura ribas, ariadna romero e giuria dsc9928 768x513 (1)miss giulia gioiamiss giulia gioiamyriam catania e nuovo amore quentinmyriam catania e nuovo amore quentin

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...