sassone gossip

SASSONE GOSSIP - GIRANO FOTO SCABROSE DI UN'ALGIDA MANAGER MILANESE - CHI INCONTRA RITA RUSIC AL CANOTTIERI ANIENE? - CASSEL A ROMA, GLI CHIEDERANNO DELLA GOLINO? - LA TRANS SCHISANO E L'AMORE FINITO CON FABRIZIO -TRE SENATORI DEL BANANA STANNO PER PASSARE CON VERDINI - PRIMA LE KARDASHIAN, ORA MARION LE PEN A ROMA

Gabriella Sassone per Dagospia                

 

playboy  vittoria schisano playboy vittoria schisano

1-    Fermi tutti! E’ finito l’incantesimo d’amore per la bellissima attrice Vittoria Schisano. Lei, 31 anni, che dice da mesi di essere diventata donna a tutti gli effetti grazie a un intervento chirurgico (ma in molti non le credono), si è lasciata con il compagno e promesso sposo Fabrizio Vannucci, 51enne divorziato senza prole, con cui ha passato mesi a ristrutturare casa per trasformarla nel loro nido. Solo una pausa di riflessione? Chissà! Fatto sta che lei ora gira da sola e a chi le chiede di Fabrizio con malcelata nonchalance risponde: “Non ci vediamo più. Bah. Per ora è così”.

playboy  vittoria schisano  playboy vittoria schisano

 

Ma come, lui non le aveva donato l’anello di fidanzamento davanti a Barbarella-Barbarie D’Urso negli studi di “Buona Domenica”, chiedendola in sposa? E lei non aveva detto Sì con le lacrime agli occhi? E la loro storia non è stata sbandierata a destra e manca, passo passo, sui settimanali rosa e nel salotto tv di Canale 5?

 

Così come tutta la fase di transizione dell’attrice, trasformatasi da Giuseppe in Vittoria, con grande partecipazione emotiva della D’Urso? Nel mese di febbraio Vittoria aveva deciso di far vedere le sue grazie e il suo bel fisico da modella sulla copertina di “Playboy”.

 

playboy  vittoria schisano   playboy vittoria schisano

E pare che quel servizio bollente (ma manco tanto) per Fabrizio sia stato troppo difficile da digerire. “Si è iniziato a stranire dopo l’uscita di “Playboy”. E’ cominciato tutto da lì”, conferma Vittoria. Ma noi che siamo maligni ed esperti di queste faccende, aspettiamo la riconciliazione in diretta proprio dalla D’Urso, che prima inviterà Vittoria disperata a raccontare di essere stata lasciata e poi, come per magia, le farà ri-comparire il suo bel ganzo pentito. Dai Barbara, datti da fare che ci puoi fare un’altra decina di puntate su questa storia. 

 

 

2-    Ora che la sposatissima e algidina signora meneghina ha un posto di potere al vertice di un’azienda pubblica piovutole dal cielo, c’è un suo ex fidanzato che, mosso da qualche risentimento e da parecchia invidia per il suo successo, sta facendo vedere un po’ troppo in giro foto d’antan della signora. Risalgono all’epoca della loro storia, quando lei aveva circa 20 anni. Negli scatti, neanche a dirlo, lei è nuda&cruda come un gamberone. Però, chi l’avrebbe detto! L’apparenza inganna a volte.

 

valerio mastandrea valentina aveniavalerio mastandrea valentina avenia

3-    Lei è la storica compagna di uno degli attori romani più amati e famosi, da cui ha avuto un figlio. Lui è un rampollo di buona e potente famiglia che si è dato al cinema. Tra i due è scoppiata una passione bollente, rivelata da Dagospia un paio di mesi fa. La loro relazione è tenuta molto segreta ma i due hanno già i paparazzi alle calcagna.

 

4-    Mentre il suo ex che l’ha lanciata al cinema e amata ancora la sogna e la rimpiange, la bruna attricetta, già mamma ma sempre peperina, vuole rifarsi le tette per la seconda volta. Frequenta un imprenditore non più tanto sulla cresta dell’onda ma sempre generoso che pare disposto a finanziarle il nuovo seno. Stavolta made in New York.

 

MORRICONEMORRICONE

5-    Gli addetti ai livori di viale Mazzini e dintorni raccontano che un conduttore non navighi più in buone acque da circa un mesetto. E infatti il suo sorriso si è spento. Pare che un uomo di legge molto potente, che veniva spesso invitato e intervistato nel suo programma, gliela abbia giurata quando si è visto scalzato da una seria di belle donzelle del cerchio magico del conduttore. Telefonate e mail infuriate ai vertici Rai si sono sprecate da parte dell’uomo che si è visto messo da parte. Come finirà?   

Lorenzo Mieli Lorenzo Mieli

 

6-    Dicono che tre senatori di Forza Italia, due uomini e una donna, a suo tempo scelti personalmente dal Cavalier Pompetta, stiano per passare con Denis Verdini. Chi sono?

 

7-    Dicono pure che la Lady di ferro leccese invece a breve ufficializzerà il suo ingresso in Forza Italia e che sogna la carica di coordinatore regionale. Ci riuscirà?

 

8-    Giorni difficili in arrivo per una sgallettata. Pare che alcuni volponi vogliano torcerle il collo. E questa volta non ci sarà alcun gallo protettore a salvare penne e passare qualche votarello. Nella dependance leccese di zio Silvio si affilano già i coltelli.

 

9-    Che fatica ‘sto Oscar a una certa età! Seppur strafelice per la prestigiosa statuetta appena conquistata che va a coronare il lavoro di una vita, il maestro Ennio Morricone appena rientrato a Roma si è dato alla macchia. Pare che i lunghi viaggi in aereo gli abbiano riacutizzato alcuni problemi alla schiena, di cui soffre da tempo.

 

pasquale de lise saluta giovanni malagopasquale de lise saluta giovanni malago

Gli intimi dicono che tra poco dovrà subire un piccolo intervento alle vertebre. Per questo sono state annullate tutte le feste romane indette in suo onore, come quella al Circolo Canottieri Aniene di Giovanni Malagò, di cui Morricone è socio. La Roma potentona e vanitosona che non vedeva l’ora di farsi fotografare con lui per pavoneggiarsi sui giornali ci è rimasta male male.

 

rita rusicrita rusic

10-                      A proposito del Circolo Canottieri Aniene. Da un po’ di tempo lo frequenta con assiduità, quando è a Roma e non a mostrar le chiappe chiare in quel di Miami, la valchiria Rita Rusic. Come mai? Con chi si incontra?

 

11-                      Uno dei “gran bolliti” di Hollywood, che ormai te lo tirano appresso perché accetta anche ruoli inaccettabili in film-flop dopo una carriera di successi strepitosi, sta per tornare nell’amata Italia. Al produttore italiano che lo ha contattato e scritturato sta chiedendo una marea di cose, da buon divo straviziato. Tanto che alla fine il produttore è sbottato: “Ma chi si crede di essere ‘sto vecchio rincoglionito?”. Amen!

 

12-                      Piccoli Briatori crescono. E provano a trasformare un lembo di Puglia in Forte dei Marmi con solenni investimenti. L’imprenditore cinquantenne Roberto De Santis, ex braccio destro di Baffino D’Alema ma amico anche di Gianpi Tarantini, sta ultimando un lido balneare extralusso con spiaggia privata da Mille e una notte, ristorante e discoteca, nella bella Otranto. Uno stabilimento che farà un baffo al Twiga di Forte dei Marmi, e ospiterà solo ricconi, visto che per un lettino al sole bisognerà chiedere un mutuo. Gli affezionati della zona e i big della politica come Casini già iniziano a prenotare le vacanze lì. La Costa Smeralda perderà colpi?  

farhad re con malika ayane e il compagno francesco di fabiofarhad re con malika ayane e il compagno francesco di fabio

 

13-                      Tremano e smadonnano i colleghi dello storico quotidiano romano “Il Tempo”. Il nuovo proprietario Angelucci, comprando la testata da Domenico Bonifaci, ha deciso di tenere in redazione solo 15 giornalisti, sui 40 attualmente contrattualizzati. Chi finirà in nomination come nei reality-strazio e tornerà a casa? Ma soprattutto come avverrà la selezione? Sarà licenziato chi costa di più perché ha più anni di anzianità? Ah, saperlo!

 

jonas beramijonas berami

14-                      Quel gran figo di Vincent Cassel, ex marito di Monica Bellucci, ora sospettato dai gossippari di flirt con Valeria Golino data in crisi con Riccardo Scamarcio, sarà a Roma oggi. Viene per presentare il film distribuito da Medusa "Un momento di follia" di Jean-Francois Richet, nelle sale il 24 marzo. Chissà se qualcuno, visto il suo carattere fumantino, avrà il coraggio di chiedergli se è vera la storia con Valeria nostra, che ha già smentito tutto. E chissà se si incontrerà in gran segreto con lei. 

 

 

15-                      Una francesina con la faccia d’angelo per Matteo Salvini. Oggi, martedì 15 marzo, sbarca a Roma Marion Le Pen. La nuova icona della destra francese è  ospite del circuito associativo Mille Patrie e di Riva Destra. Marion Maréchal Le Pen, in tour italiano, farà tappa prima nella Città Eterna e il giorno dopo volerà a Milano dove incontrerà Matteo Salvini.

kardashian con collo pellicciakardashian con collo pelliccia

 

Al suo arrivo a Fiumicino sarà accolta e scortata da Fabio Sabbatani Schiuma, anima popolare e sociale della droite romana, luogotenente di Salvini. Poi il giorno dopo toccherà a Vincenzo Sofo, consigliere milanese in grande ascesa, guidarla all'ombra del Duomo. Il programma romano prevede un convegno alle 18 all'hotel Villa Eur di piazzale Champagnat, e poi un dinner per soli 100 happy few al rHome di Piazza Augusto Imperatore, blindatissimo per l’occasione.

 

Nel suo blitz romano la bella Marion si incontrerà con il colonnello di stretta osservanza salviniana Gian Marco Centinaio (commissario di Noi con Salvini a Roma e nel Lazio e capogruppo al senato della Lega); con le due pasionarie amazzoni di Salvini, Barbara Saltamartini e Barbara Mannucci, e con il segretario nazionale di Noi con Salvini, il parlamentare siculo Angelo Attaguile.

 

marion e marine le penmarion e marine le pen

Insieme a Schiuma, ci saranno anche Fabrizio Fratus, mentore de Il Talebano, promotore del fronte sovranista europeo, e Philippe Vardon del Front National. Intanto siamo entrati in possesso del menù che il rHome ha ideato per la 27enne parlamentare d’Oltralpe: mozzarella di bufala doc, focaccina e cesto di salumi, mezze maniche alla amatriciana e rigatoni alla carbonara, punta di vitella alla fornara con contorno patate al forno e cicoria, tiramisù espresso, vini e bollicine italiane. La serata proseguirà con la musica live di Eugenio Capponi per balli innaffiati dai cocktail mixology del risto-club.

marion le pen manifesto riva destramarion le pen manifesto riva destra

 

16-                      Non è che Eva Henger, oltre a voler lanciare la figlia Mercedesz in tv spedendola sull’Isola dei Poracci, stia pensando pure di maritarla? Eva cuore di mamma ha raccontato di aver fatto un sogno, ma forse era un incubo, visto che si è svegliata di colpo. “Ho sognato che Memi e Mumi venivano verso di me mano nella mano e Mumi mi chiedeva se poteva chiamarmi Mammi!”, ha scritto Eva sui suoi social.

 

marion le pen mpimarion le pen mpi

Il Mumi in questione è l’egittologo Aristide Malnati, ribattezzato Mummy per il suo lavoro (e non Mumi cara Eva). Un tipo colto e naif che lo stesso Alfonso Signorini, suo amico storico, ha bollato come un solenne “impotente”, che “non ho mai visto con una donna”. Eppure sull’Isola sta legando molto con la baby Schicchi. Anche se lei ha adocchiato il bel Jonàs Berami e i pettegolezzi delle naufraghe più anziane si sprecano.

 

17-                      A massacrare l’opening in grande stile a Palazzo Fendi del risto-japan “Zuma”, ci ha pensato la solita Daniela Martani, pasionaria stravegana e animalista, incazzata a morte con chi mangia carne, maltratta animali e sfoggia pellicce. All’inaugurazione c’erano Sofia Coppola, la mummia Karl Lagerfeld e Ornella Muti con capelli rosa e turbante, più eccentrica ormai della figlia Naike. E dagli Usa ecco Kendall Jenner con la genitrice Kris Jenner, sorella e madre della più nota strappona culona Kim Kardashian.

mercedesz  hengermercedesz henger

 

Ecco cosa ha scritto la Martani sui suoi social dopo aver visto la foto di Kendall con collo di pelliccia sulla spalla: “In questo momento si sta svolgendo la festa di quelle assassine vomitevoli delle #Fendi per la riapertura del loro palazzo della morte. Ospite d'eccezione una delle sorelle #Kardashian che si è presentata al party conciata così, con un animale morto sulla spalla, pensando di essere alla moda ed invece è semplicemente vergognosa. Che schifo io sta gente la metterei al muro”. Daniela quanta passione! Attenta alle querele.

 

mercedesz henger e mumimercedesz henger e mumi

18-                      Come mai Laura Chiatti, notoriamente gelosissima, non c’era al debutto romano al teatro Quirino di “Modigliani”, starring il suo bel maritino Marco Bocci, che si confronta col personaggio tormentato di Modì, già interpretato sul grande schermo da Andy Garcia nel 2004 ne “I colori dell’anima”? Come mai non è venuta a tenere d’occhio il suo Marco che sta in scena, mimando anche sesso focoso, con ben 4 donne: Romina Mondello, Claudia Potenza, Giulia Carpaneto e Vera Dragone. Laura è in attesa del secondo bebè e magari cerca di evitare gli stress e i flash.

 

mercedesz hengermercedesz henger

“Forse non è venuta per non vedere quanta gente si è addormentata sulla poltrona durante la pièce e quanti sbadigliavano sperando che finisse presto”, borbottavano i maligni.

 

Hanno resistito fino alla fine, ma chissà se sono stati sempre arzilli in sala, il premio Oscar Vittorio Storaro col figlio Giovanni, e la coppia Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, che lanciarono Bocci in “Squadra Antimafia”, Erminia Manfredi, Chiara Giordano, Stefano Sollima e altri svippati.

Ultimi Dagoreport

stefano benigni marina berlusconi antonio tajani

LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI! SI VOCIFERA CHE IL SEGRETARIO, ANTONIO TAJANI E STEFANO BENIGNI PASSASSERO FRA I BANCHI A DIRE AI DEPUTATI COME VOTARE. MA HANNO FALLITO: IL LORO OBIETTIVO ERA INFATTI FAR PASSARE L’EMENDAMENTO SULLE PREFERENZE, IN PARTICOLARE IL SUPERAMENTO DELLA REGOLA DEL 60/40 (L’ALTERNANZA DI GENERE) - L’EX MONARCHICO VORREBBE LIBERARSI DEI PARLAMENTARI STORICAMENTE LEGATI A SILVIO BERLUSCONI, E OGGI A MARINA – IL SEGRETARIO È CONVINTO CHE LA “CAVALIERA” NON METTERÀ BOCCA SULLE LISTE PERCHE' SI SAREBBE GIÀ STANCATA DEL "GIOCATTOLO” FORZA ITALIA...

naike rivelli

DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA E FINALMENTE TORNA LA BURINELLA CHE ABBIAMO SEMPRE AMATO – DALLE LEZIONI SULL’INGOIO DELLE BANANE ALLA FOTO CON LA TESTA NEL CESSO FINO ALLA “VULVA ART” E ALLA MEGA-HIT “DEFAILLANCE”, ABBIAMO SEMPRE ADORATO LA NAIKE FUORI CONTROLLO, TRA AVVENTURE LESBO, FOTO IGNUDA E APPELLI PRO-GNOCCA – CARISSIMA NAIKE, ABBIAMO UN CONSIGLIO: LASCIA PERDERE I DISSING, GLI SCONTRI VERBALI, LE POLEMICHE. NON SONO PER TE. NON AFFATICARE LE SINAPSI, LASCIALE LIBERE DI SINTONIZZARSI CON L’UNIVERSO. SPALANCA I CHAKRA, CHISSÀ CHE L’ENERGIA COSMICA NON ENTRI A FARE UN SALUTO. NON PRENDERTI TROPPO SUL SERIO. NOI NON L’ABBIAMO MAI FATTO...

giorgia meloni salvini tajani legge elettorale

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER AMMANSIRE I SUOI DUE ALLEATI, CONTRARISSIMI ALLE PREFERENZE, LI AVEVA ACCONTENTATI CON LE NOMINE DI STRISCIUGLIO A FERROVIE E STAZI ALLA CONSOB. OTTENUTO TUTTO QUESTO, NON SI METTERANNO MICA A ROMPERE I COJONI, PENSAVA LA DUCETTA. E INVECE… - IL GUAIO È CHE IL “FU TRUCE DEL PAPEETE” E L’EX MONARCHICO DI FERENTINO NON GOVERNANO PIÙ I LORO PARTITI, ORMAI SFARINATI – DENTRO FRATELLI D’ITALIA, MICA VA TANTO MEGLIO: QUANDO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA PARLA DI “VIGLIACCHINI” CHE HANNO VOTATO NO, CE L’HA ANCHE CON I SUOI CAMERATI DI VIA DELLA SCROFA (IL PARTITO GRANITICO E COMPATTO DIETRO “IO SO’ GIORGIA’ NON ESISTE PIÙ

giorgia meloni roberto vannacci

DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA DUBBI E PERPLESSITÀ - ALL’EPOCA DELLA STESURA DEL NUOVO SISTEMA DI VOTO, NESSUNO DELLA FIAMMA MAGICA AVEVA PRESO IN SERIA CONSIDERAZIONE IL GENERALISSIMO VANNACCI E L'INARRESTABILE ASCESA DEL SUO PARTITO FUTURO NAZIONALE - E ADESSO SI CORRE IL FORTE RISCHIO CHE NESSUNA DELLE DUE CONTRAPPOSTE ALLEANZE RIESCA A INCAMERARE QUEL 42% CHE PORTEREBBE A UN PREMIO DI MAGGIORANZA DI 70 DEPUTATI E 35 SENATORI - UN BONUS TALMENTE ESAGERATO CHE LA CORTE COSTITUZIONALE NON AVREBBE IL MINIMO DUBBIO NEL BOCCIARLO - NON SOLO: A FINIRE SOTTO GLI ARTIGLI DELLA CORTE SPICCA ANCHE L’INDICAZIONE DEL CANDIDATO PREMIER NEL PROGRAMMA, UNA SORTA DI PREMIERATO IN VERSIONE DIETOR CHE VA A CONFLIGGERE CON LA COSTITUZIONE CHE VUOLE CHE SIA IL CAPO DELLO STATO A INDICARE IL PREMIER…

baroni universitari

DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A CREDERE NELL’UNIVERSITÀ ITALIANA? - IL PRIMO ATENEO IN CLASSIFICA, IL POLITECNICO DI MILANO, TIENE PER TRENT’ANNI UN PROFESSORE PRECARIO A MILLE EURO CIRCA ALL’ANNO, MENO DI UN PAKISTANO CHE RACCOGLIE POMODORI! - CONTRO GLI ESITI, PILOTATI, DEI CONCORSI UNIVERSITARI, GIACCIONO CENTINAIA DI CAUSE DI RICORSO, POICHÉ L’ITALIA È L’UNICO PAESE DOVE PRIMA SI SCEGLIE IL CANDIDATO, POI SI RITAGLIA IL CONCORSO - IL CELEBRATO ERASMUS E' TANTO DIVERTENTE PER GLI STUDENTI (ANCHE PER ACCOPPIARSI) QUANTO INUTILISSIMO PER LO STUDIO: LO SANNO TUTTI CHE LO STUDENTE ERASMUS LO SI FA PASSARE PERCHÉ TANTO POI SE NE TORNA NELLA SUA UNIVERSITÀ - IN PARLAMENTO HANNO FATTO SALTARE L’ABILITAZIONE NAZIONALE (CHE FU INTRODOTTA DALLA GELMINI): I CONCORSI PER NUOVI DOCENTI SARANNO LOCALI, CIOE’ CONSEGNATI, COMPLETAMENTE, NELLE MANI DEI ‘’BARONI’’: TANTO LA MAGISTRATURA DORME (OPPURE LI ASSOLVE) - E PER FORTUNA CHE È IL GOVERNO DELLA MERITOCRAZIA, PRESIEDUTO DA UN “UNDERDOG”…

tommaso cerno lirio abbate sigfrido ranucci giuliano ferrara valter lavitola

DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA UN SECOLO ALL'ALTRO, È IL TRASFORMISMO - SE ALL’EPOCA SULLA VOLATILITÀ DI GIULIANO FERRARA SCESE UNA SORTA DI CONDANNA MORALE, OGGI SI VEDONO COSE CHE DIECI ANNI FA SI POTEVANO IMMAGINARE SOLO IN UN FANTAFUMETTO - L'"AMICIZIA FRATERNA" CHE LEGA L’EX GALEOTTO LAVITOLA CON IL GIORNALISTA DI PUNTA DELL’ANTI-POTERE, SIGFRIDO RANUCCI - L’EX DIRETTORE DELL’''ESPRESSO” LIRIO ABBATE CHE È IN ATTESA DI ASSUMERE LA VICE-DIREZIONE DEL ‘’GIORNALE’’, DOVE L’ATTENDE IL ‘’CERNO-BYL’’ DEL TRASFORMISMO: IL GAIO TOMMASINO, NEL BREVE GIRO DI UN LUSTRO, È STATO DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO’’, VICEDIRETTORE DI ‘’REPUBBLICA’’, SENATORE PD SOTTO L’ALA DI RENZI, FINO A QUANDO, TRAFITTO DAL RAGGIO DI GIORGIA MELONI, E' PLANATO NELLA STAMPA DI DESTRA - TI BUTTI NELLA VITA DI MARIO ORFEO E SALTA FUORI DI TUTTO: DA CALTAGIRONE ALLA RAI, DA “REPUBBLICA” A LEONARDINO DEL VECCHIO…