SCHLEIN CAMBIA STRATEGIA: PER VINCERE IL REFERENDUM CONTRO MELONI PUNTA SU TV E…ECONOMIA – IL FOGLIO: “L’IDEA DI ELLY? COMPARSATE TELEVISIVE DEI LEADER E POI A BRIGLIA SCIOLTA CONTRO LE POLITICHE DI GOVERNO. IL TEMPO SARÀ POCO E SCHLEIN È DELL’OPINIONE CHE SI “VINCE NEGLI ULTIMI DIECI GIORNI”. L’ALTRA SORPRESA, L’HANNO NOTATO TUTTI, PER LA PRIMA VOLTA, IN AULA, DURANTE IL VOTO FINALE DELLA MANOVRA, SCHLEIN NON HA LETTO I FOGLI MA È ANDATA A BRACCIO. HA PARLATO COME FANNO I LEADER, COME FA RENZI. ALTRE DUE INTERVISTE TOSTE DI GAETANO MANFREDI E AVREMO ELLY PRONTA PER LE ELEZIONI. O PER SANREMO…”
Carmelo Caruso per il Foglio - Estratti
ELLY SCHLEIN REPLICA A GIORGIA MELONI ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE
Invitatemi. Precisiamo: è convinta di vincere parlando non tanto di giustizia ma di economia. Contro Meloni.
All’ultima riunione con Conte, Bonelli e Schlein, sul referendum, si è discusso della strategia migliore. Come spingere gli italiani a votare “no” alla riforma Nordio? L’idea: dei vademecum da distribuire nelle sezioni ai militanti. La spinta? Comparsate televisive dei leader e poi a briglia sciolta contro le politiche di governo. Il tempo sarà poco e Schlein è dell’opinione che si “vince negli ultimi dieci giorni”.
Il partito le ha chiesto una direzione per capire quale linea tenere. A oggi nulla.
ELLY SCHLEIN REPLICA A GIORGIA MELONI ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE
(...)
La strategia comunicativa della segretaria sta cambiando. Il giorno del voto finale della manovra ha chiacchierato con cinque giornali. Di solito risponde per monosillabi: “Salve, buongiorno”. L’altra sorpresa, l’hanno notato tutti, per la prima volta, in Aula, durante il voto finale della manovra, non ha letto i fogli ma è andata a braccio. Ha parlato come fanno i leader, come fa Matteo Renzi.
Del vademecum del no tuttavia, ancora non c’è traccia. L’unico che trovate è quello del sì, sul sito del costituzionalista Stefano Ceccanti (www.stefanoceccanti.it). Altre due interviste toste di Gaetano Manfredi e avremo Schlein pronta per le elezioni. O per Sanremo.
MENAGE ATREJU - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA
ELLY SCHLEIN REPLICA A GIORGIA MELONI ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE
schlein meloni
elly schlein e giorgia meloni - meme natalizio