
VITA NELLA TERRA DEI TEMPLI D'ORO – SIETE STUFI DI VEDERE LUOGHI OMOLOGATI DALLLE SOLITE GRIFFE? VOLATE TRA MERAVIGLIE DELLA BIRMANIA: DAI MONACI AGLI ZINGARI DEL MARE, DAI SITI INCANTATI ALLE ALBE COLORATE (VIDEO)
VIDEO – I PESCATORI DELLA BIRMANIA
Il fotografo californiano David Heath ha immortalato la Grande Anima d’Oriente nel libro “Birmania: Un Spirito Incantato”. Armato di macchina fotografica, ha trascorso cinque anni con il dito puntato ossessivamente sul grilletto a scattare di tutto, dai monaci agli zingari del mare e i templi immersi nella nebbia.
Molti dei soggetti non erano mai stati ripresi prima, ma lui è riuscito a guadagnare la loro fiducia.
Dal momento in cui ha messo piede nella terra magica della Birmania, David Heath è rimasto incantato dalla sua energia e i suoi colori. Ma ci sono voluti cinque anni e otto viaggi per tracciare l’intera superficie di questo straordinario paese asiatico.
Immergendosi nel ritmo e nella cultura dei villaggi che non erano mai stati visitati da un occidentale, l'esploratore intrepido è riuscito a creare una serie di scatti mozzafiato, un vero omaggio a una terra aggrappata alle tradizioni che al tempo stesso scalpita per abbracciare la modernità.