SIAMO TUTTI DROGATI! ECCO LA LISTA DEGLI STUPEFACENTI LEGALI, DALL’ALCOL AGLI ANABOLIZZANTI, DAI FARMACI PER L’INSONNIA ALLO SCIROPPO PER LA TOSSE - SI PRESCRIVONO A IOSA E GLI ABUSI NON TI PORTANO IN GALERA MA ALL’ALTRO MONDO!

da www.businessinsider.com

La maggior parte delle droghe che danno dipendenza sono legali. Sono disponibili nelle farmacie, nei bar e ristoranti, nei supermercati.

ALCOL
Si trova ovunque e si può scolare senza limiti. Dà dipendenza che peraltro pare sia ereditaria. Gli esperti non sanno ancora perché, ma se c'è un caso di alcolismo in famiglia, è probabile che se ne trasmetta il gene.

NICOTINA
Una delle droghe più accessibili e che danno maggiore dipendenza. Si dice che sia più difficile smettere di fumare che smettere di bere, sia che si tratti di sigarette o di sigari. Molti aggirano il problema usando sigarette elettroniche ma non si sa ancora se, a lungo andare, causeranno problemi di salute.

OPPIOIDI
Gli oppioidi sono una classe di farmaci utilizzati principalmente come analgesici. Dal 2000 in America se ne è fatto un uso spropositato e 40 persone ogni giorno muoiono per averne abusato. Diminuiscono il dolore ma danno anche un senso di euforia e l'assuefazione arriva presto e per ottenere l'effetto iniziale bisogna aumentare le dosi. E' difficilissimo smettere: i sintomi sono quelli influenzali, sembra di impazzire e ci si sente morire.

BENZODIAZEPINE
Psicofarmaci come Xanax e Valium vengono prescritti con estrema facilità. Servono a placare l'ansia e a ridurre gli attacchi di panico, ma li usa anche chi non ne ha bisogno. L'effetto è sedativo ma l'assuefazione arriva presto e le dosi vanno aumentate. Smettere può essere mortale tanto quanto continuare: delirio, tremori e attacchi cardiaci.
E letale è anche il mix, che purtroppo sta prendendo piede, di benzo e oppioidi.

MEDICINE PER ADHD
Stimolanti come Ritalin, Adderall e Concerta sono usati per trattare il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività. I consumatori sono studenti liceali o universitari convinti che così studieranno meglio, e professionisti adulti in carriera. Gli effetti collaterali sono allucinazioni, paranoia, tachicardia, insonnia. Quando si smette si cade in depressione e si possono manifestare intenti suicidi.

AMBIEN
E' usato per il trattamento dell'insonnia ma, a forza di usarlo, non si riesce più a dormire senza. A lungo andare fa fare cose assurde di cui poi non ricordi, infatti crea disturbi alimentari (come una tremenda fame) e dà amnesia.

SCIROPPO PER LA TOSSE
State attenti se il dottore vi fa la ricetta per curare tosse, bronchite o sinusite. Lo sciroppo per la tosse spesso contiene codeina, un oppiaceo che dà dipendenza fisica e psicologica. Mescolarlo all'alcol può essere letale.

STEROIDI ANABOLIZZANTI
Vengono impiegati come cura di alcune forme di osteoporosi e artrite reumatoide, in caso di tumori o Aids, ma più spesso sono usati dagli atleti e da chi vuole aumentare la massa muscolare. Sono una variazione sintetica del testosterone e causano danni al sistema nervoso centrale, problemi al fegato e ai testicoli.

 

 

 

Xanax contiene benzodiazepine La nicotina genera assuefazione Il valium funziona da sedativo Ambien usato per il trattamento dell insonnia ADDERALL ADDERALL

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)