stranger things cast

LE STELLE VENUTE DAL “SOTTOSOPRA”- TUTTI PAZZI PER I GIOVANI PROTAGONISTI DI “STRANGER THINGS”, DIVENTATI LE GALLINE DALLE UOVA D’ORO DI NETFLIX – GLI ASTRI NASCENTI SONO MILLIE BOBBY BROWN E FINN WOLFHARD, CHE DOPO IL SUCCESSO DELLA SERIE HANNO AVUTO RUOLI IN DIVERSI BLOCKBUSTER, MA I FAN SONO IMPAZZITI ANCHE PER MAYA HAWKE, LA FIGLIA DI UMA THURMAN E ETHAN HAWKE E GATEN MATARAZZO, AFFETTO DA UNA RARA PATOLOGIA EREDITARIA CONGENITA – A FORZA DI LAVORARE INSIEME, È PURE SBOCCIATO L’AMORE TRA DUE DEGLI INTERPRETI...

Chiara Ugolini per www.repubblica.it

 

il cast di stranger things 9

È una grande, bellissima réunion, quella del cast di Stranger Things 4. Dopo quasi tre anni la serie di fratelli Duffer inizia finalmente il percorso che porterà alla fine di questa straordinaria avventura diventata fenomeno di massa che unisce le generazioni, frutto della passione sconfinata dei gemelli Duffer, classe 1985, che hanno preso l'immaginario cinematografico e televisivo del decennio in cui sono nati e lo hanno traghettato in un modo nuovo di raccontare il fantasy con venature horror, figlio diretto del cinema di Steven Spielberg e Robert Zemeckis. La quarta stagione arriva venerdì 27 maggio con il primo capitolo (ovvero 7 episodi) mentre gli ultimi due, veri e propri film, saranno su Netflix il 1° luglio.

millie bobby brown 3

 

Undi, la straordinaria Eleven interpretata da Millie Bobby Brown ha lasciato Hawkins da sei mesi, esattamente 185 giorni, e il suo personale conto alla rovescia la separa da quando rivedrà Mike (Finn Wolfhard) che viene a trovarla in California per le vacanze di primavera: "Saranno le migliori vacanze di primavera di sempre" gli scrive, ma le cose non andranno come lei aveva sperato. 

 

winona ryder 2

Nonostante menta a quello che, chiaramente, è diventato più che il suo migliore amico sul fatto di essersi ambientata in California, Undi è sincera quando dice: "Aspetto le vacanze soprattutto perché potrò vedere te". Con lei si sono trasferiti a Lenora Hills anche e i Byers (la mamma Joyce, Winona Ryder e i figli Jonathan, Charlie Heaton e Will, Noah Schnapp).

 

gaten matarazzo 3

Joe Keery, che interpreta Steve Harrington condivide con la sarcastica, coraggiosa e lesbica Robin (Maya Hawke, vera rivelazione dell'ultima stagione) il lavoro alla videoteca di Hawkins (la gelateria Scoops Ahoy è andata a fuoco insieme al centro commerciale alla fine della terza stagione). 

 

"La loro amicizia è straordinaria - dice Joe Keery - non posso dire che sia la parte migliore della terza stagione ma certo la mia preferita. Dal leggerla sulla pagina a portarla sul set sviluppandola insieme è stato un momento molto bello. La quarta stagione riparte da lì da questi due che sono diventati migliori amici".

finn wolfhard 2

 

Per una relazione nuova che funziona ce ne sono altre che invece scricchiolano: i ragazzi ormai sono al liceo e le cose si complicano a livello di rapporti. Nancy e Jonathan sono separati dalla distanza e da progetti di vita diversi, Mike e Undi vorrebbero stare insieme ma i problemi che vive in California non consentono a Undi di essere del tutto onesta con il fidanzato. 

 

L'inventivo Dustin Henderson (Gaten Materazzo) è entrato con l'altrettanto nerd Mike (Finn Wolfhard) nel gruppo HellFire Club, capitanati da un nuovo personaggio Eddie Munton, interpretato da Joseph Quinn, che ha due uniche passioni: Dungeons & Dragons e l'heavy metal. Ci farebbe parte anche Lucas (Caleb McLaughlin) ma gli impegni sportivi del basket lo allontanano dagli amici. 

sadie sink 1

 

L'intelligentissima e sensibile Max (Sadie Sink) è ancora provata dalla morte del fratellastro Billy ed è tormentata da visioni angoscianti, ha lasciato Lucas e si è chiusa in se stessa. La strana coppia formata nella terza stagione da Dustin e il "babysitter" Steve ritornerà anche se in questi sei mesi si sono un po' allontanati: "Col fatto che Dustin ora va al liceo cerca di guardarsi un po' intorno, farsi nuovi amici e conoscere un po' di gente rispetto a quanto stava nascosto nelle prime stagioni, oha preso un po' di consapevolezza - spiega Gaten Materazzo - Ci sarà comunque sempre un legame speciale fra lui e Steve, questo è certo".

 

david harbour 2

Oltre al ritorno di Priah Ferguson nei panni della sorellina di Luke, Erica, sempre più protagonista e al centro dell'azione, altre due importanti novità: in California Eduardo Franco è Argyle, nuovo amico di Jonathan e quintessenza "del fattone anni Ottanta" come lo descrivono gli stessi Duffer, con il suo camioncino di Surfer Boy Pizza sarà fondamentale per i ragazzi in fuga. 

 

Mentre a Hawkins Nancy e Robin faranno la conoscenza di Victor Creel, interpretato dall'icona horror degli anni 80 Robert Englund, l'indimenticabile Freddy Krueger protagonista della saga Nightmare. Creel è stato imprigionato in un ospedale psichiatrico da quando la sua famiglia è stata violentemente assassinata negli anni 50, omicidio per la quale Creel ha incolpato un demone vendicativo. Questa storia dimostra che il mondo del Sottosopra è presente a Hawkins da molto, moltissimo tempo.

millie bobby brown 2

 

il cast di stranger things 3natalia dyer charlie heaton 3jamie campbell bower si trasforma in vecna 2Stranger Things 4jamie campbell bower si trasforma in vecnacharlie heaton 1caleb mclaughlin 1caleb mclaughlin 2stranger things quarta stagione 10stranger things 4 3stranger things 4 5stranger things 4 7stranger things 4 4stranger things 4 1stranger things 4 6stranger things quarta stagione 1stranger things 4 2stranger things quarta stagione 3stranger things quarta stagione 2stranger things quarta stagione 5stranger things quarta stagione 4stranger things quarta stagione 6stranger things quarta stagione 7stranger things quarta stagione 8caleb mclaughlin 3stranger things quarta stagione 9charlie heaton 2david harbour 4finn wolfhard 1david harbour 3eduardo franco 1eduardo franco 2david harbour 1joseph quinn joseph quinn 1joe keery 2joseph quinn 2matthew modine 1matthew modine 2maya hawke 1millie bobby brown millie bobby brown 1millie bobby brown 2maya hawke 3millie bobby brown 3maya hawke 4natalia dyer 1maya hawke 5natalia dyer 2natalia dyer 3maya hawke 6noah schnapp 3winona ryder 1winona ryder 2natalia dyer charlie heaton 1natalia dyer charlie heaton 4sadie sink 2winona ryder 3sadie sink 3sadie sink 4sadie sink 5sadie sink 6noah schnapp 1natalia dyer charlie heaton 2joe keery 1maya hawke 2noah schnapp 2finn wolfhard 3il cast di stranger things 4il cast di stranger things 5il cast di stranger things 6il cast di stranger things 7il cast di stranger things 8joe keery

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...