
VIDEO! “SONO STANCO, LAVORO TROPPO, SAI CHE FACCIO? PIPPETTA E A NANNA” – ALLE AUDIZIONI DI "X FACTOR" DIVENTA STRACULT LA IPNOTICA HIT DI “ALTER ANIMA”, AL SECOLO SIMONE MICCINILLI, INGEGNERE ELETTRONICO CHE HA LANCIATO UN SUO INEDITO POP-DANCE DIVENTATO UN TORMENTONE – IL BRANO: “MI HANNO CHIESTO STACCHIAMO E APE? HO RISPOSTO, NO NON POSSO, SAI CHE FACCIO?...” – VIDEO
Si chiama Simone Miccinilli, ha 35 anni, è un ingegnere elettronico e ha appena fatto il suo ingresso trionfale nel mondo della musica pop dance grazie a 'Pippetta e a nanna', brano presentato durante le audizioni a 'X Factor' e che sta facendo impazzire il web.
Il pezzo ha ottenuto quattro 'sì' dai giudici e un’ovazione dal pubblico, diventando in poche ore un vero e proprio tormentone digitale.
Con il nome d’arte Alter Anima, Simone ha portato sul palco un inedito che mescola ironia, quotidianità e ritmo elettronico. Il ritornello - 'Sai che faccio? Pippetta e a nanna' - è già diventato un meme, ripetuto e remixato su TikTok, Instagram e YouTube. Il testo gioca con frasi comuni e situazioni di stress lavorativo, trasformandole in un mantra generazionale: 'Sono stanco / lavoro troppo / mi hanno chiesto: stacchiamo e ape? / ho risposto: no non posso / sai che faccio? Pippetta e a nanna'.
Testo del brano PIPPETTA E A NANNA
Sono stancoLavoro troppo Mi hanno chiesto
Stacchiamo e ape? Ho risposto No non posso Sai che faccio? Pippetta e a nanna Pippetta e a nanna
Sono stanco Penso troppo Mi hanno chiesto Stacchiamo e ape?
Ho risposto No non posso Sai che faccio? Pippetta e a nanna Pippetta e a nanna