AL “CORRIERE”, UN CATTELAN VALE L’ALTRO – NELL’EDIZIONE MILANESE DEL QUOTIDIANO DI VIA SOLFERINO, SABATO SCORSO, È STATA PUBBLICATA LA NOTIZIA DELLA PRESENZA DEL CONDUTTORE ALESSANDRO CATTELAN PER IL RITORNO DEL CENTRO SOCIALE LEONCAVALLO, IN VIA WATTEAU – POCO DOPO, L’ETERNA MANCATA PROMESSA DELLA TV ITALIANA (CHE ORMAI HA QUASI 50 ANNI) SBOTTA SU INSTAGRAM: “È COMPLETAMENTE INVENTATA”. FORSE SI SONO SBAGLIATI CON L’ARTISTA MAURIZIO CATTELAN?
notizia del corriere della sera su alessandro cattelan al leoncavallo
Storia instagram di Alessandro Cattelan
Oggi è uscita questa notizia. Appena letta pensavo fosse tipo una di quelle trappole del web in cui vi spiego come diventare milionari, ma poi ho visto che l'ha postata il Scorriere.
E la cosa mi ha stupito perché è completamente inventata. Non solo non centro niente con questo progetto di cui non sapevo nulla, ma non ho neppure mai parlato con il sig. Cusani (che oltrettutto, ignoranza mia, ho dovuto googolare per sapere chi fosse).
Vabbè poco male, tranne il fatto che i giornali inventino notizie per intrattenervi.
Leoncavallo, il nome di Cattelan per il ritorno in via Watteau
C.Ev. e Gp. R. per il “Corriere della Sera – Milano”
Il volto di Alessandro Cattelan e la regia di Sergio Cusani per la ritorno del Leoncavallo in via Watteau. Lunedì verrà annunciato il nuovo futuro del storico centro sociale, dopo lo sgombero del 21 agosto 2025 dalla sede occupata per 31 anni. Ma qualcosa circola già da qualche mese.
storia instagram di alessandro cattelan contro il corriere della sera
[…] Sul tavolo non ci sono mai stati soldi ma una sorta di «cambio merce» immateriale. Il gruppo immobiliare aveva il progetto di creare in quegli spazi — peraltro inutilizzabili per altre finalità commerciali — un centro culturale. E nella trattativa con gli ambasciatori del Leoncavallo, Pino Tripodi e Sergio Cusani, hanno inserito la possibilità che fosse il centro sociale a offrire contenuti, cioè le attività culturali e sociali necessarie a far vivere quel progetto, in cambio delle chiavi di via Watteau.
In vista della presentazione pubblica di lunedì, nessuno concede ulteriori dettagli, trapelano solo frammenti e qualche nome. Come quello del conduttore televisivo Alessandro Cattelan, che sarebbe stato coinvolto nell’elaborazione del progetto, ma non direttamente dal Leoncavallo. Intanto, il centro sociale annuncia sui propri canali social: «Ora è arrivato il momento che la città sappia a che punto si trova l’ipotesi del ritorno dello spazio pubblico Leoncavallo in via Watteau».
BUSTO CON IL VOLTO DI MAURIZIO CATTELAN SCOLPITO DA UN ROBOT
maurizio cattelan sam stourdze
alessandro cattelan
maurizio cattelan - mostra seasons a bergamo
MAURIZIO CATTELAN WATER D ORO AMERICA