pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP – ANDREA STROPPA, IL BRACCIO DESTRO DI ELON MUSK IN ITALIA, CONTRO IL PRIDE DI ROMA: "LA SCRITTRICE J.K. ROWLING E ELON MUSK APPESI A TESTA IN GIÙ. UN TEMPO ERA UNA FESTA APERTA A TUTTI, OGGI UNA SETTA DI ESTREMISTI CHE FA BUSINESS CON AZIENDE E POLITICI COMPIACENTI” – VALERIA MARINI E IL VIDEO CON LA REDIVIVA SARA TOMMASI - GEOLIER (MA CHI LO VESTE?) SI STRIZZA IL PACCO SUL PALCO: E’ LUI IL NUOVO‘ PUBE DE ORO’ - CAN YAMAN È INCAZZATO NERO: IL MOTIVO, GLORIA GUIDA RICORDA I SUOI FILM A LUCI ‘ROSA’: “SUI SET DELLE DOCCE SPUNTAVA GENTE OVUNQUE, PERFINO ARRAMPICATA ALLE LUCI”, GIANCARLO GIANNINI E GLI SCHIAFFI “FINTI” ALLA MELATO – LA POLEMICA DI LOLA PONCE CON AMADEUS. NESSUNA CONFERMA DELLA PRESENZA DI BELEN NEL PROSSIMO SANREMO - LA CAMPAGNA DI RADIO 2 CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI IN ESTATE - VIDEO

 

Ivan Rota per Dagospia

pride roma musk e rowling a testa in giu

 

La polemica di Andrea Stroppa, il braccio destro di Elon Musk in Italia: “Al Pride di Roma, la scrittrice J.K. Rowling e Elon Musk appesi a testa in giù. Un tempo festa aperta a tutti, oggi una setta di estremisti che fa business con aziende e politici compiacenti”

 

“Siete cretini o pensate che la gente sia cretina? Volete solo beccarmi con una donna". Can Yaman è incazzato nero per una paparazzata con un'amica che ha dato origine ad una notizia fake. L'attore ha commentato duramente un servizio apparso su un magazine che alludeva a una possibile relazione tra lui e una "misteriosa donna", che in realtà è la fidanzata di un suo caro amico. Finte relazioni, finte dolci attese, come quella che hanno fatto irritare giorni orsono Beatrice Arnera, sono purtroppo all’ordine del giorno.

 

valeria marini

Gloria Guida ricorda i suoi film a luci ‘rosa’: “Sui set delle docce spuntava gente ovunque, perfino arrampicata alle luci”. L’attrice ora riceve il Premio Speciale per l’attività artistica della Pellicola d’Oro e ripercorre con ironia e sentimento una carriera fatta di cinema leggero italiano, grandi autori come Dino Risi e John Huston e il sodalizio decennale con Johnny Dorelli in un’ intervista a Repubblica. Un nostro particolare inedito: un film che vuole dimenticare è il cult Avere Vent’anni con Lilly Carati per una scena di sesso a quattro per i tempi troppo hot. Guida chiese addirittura a Piero Chiambretti di eliminarne uno spezzone in un di lui programma.

 

Giancarlo Giannini: “Io, perito elettronico, a teatro pensai: mi pagano per non fare niente. Gli schiaffi a Mariangela Melato nel film Travolti da un’insolito Destino erano finti”, rivela al Corriere. Nella lunga intervista manca una chicca: per lui tra poco Nastro d’ Argento “ad una voce straordinaria, che dopo anni di eccellenza anche nel doppiaggio, in questo caso è premiata per la sorprendente performance nel film di Giulio Base Il Vangelo di Giuda”. Un po’ too much…

 

Cartier e Shakira danno inizio a una nuova storia, la cantante diventa ambasciatrice della maison francese.

Il marchio ha scelto Shakira per il suo talento, eleganza e autenticità. Una donna che ha trasformato la sua carriera in un'eredità mondiale e ispira con la sua forza e identità.

 

belen hot

Bad Bunny fintamente timido in un programma televisivo si vergogna e cerca di nascondere le foto sexy che ha fatto per Calvin Klein mostrate dal conduttore: il pubblico impazzisce reagendo agli shoot. Un commento su tutti: “Lui i fa la figona provocante e  poi diventa timida”.

 

Sono irriferibili i commenti sull’ attore Henry Cavill considerato il più elegante e il più sexy al Royal Ascot dove in molti hanno notato che non portava le mutande, ma forse un paio di boxer che esaltavano le sue doti nascoste.  Uno dei più (si fa per dire) soft: “Papà Henry Cavill è stupendo, quel tuo… sembra così delizioso. Mi piacerebbe fargli…Voglio quell'uomo…”

 

Tutti stilisti. Dopo Achille Lauro ecco Pierre Casiraghi che ha collaborato a una capsule collection a Milano per Fay che si chiama “Atlantic”, titolo che calza con la sua passione per la vela, unito all'impegno sociale. Nel 2019 ha attraversato l'Atlantico, da Plymouth fino a New York, sulla Malizia II, la sua imbarcazione a emissioni zero. Pochi ricordano che al suo fianco c'era Greta Thunberg che era diretta al summit sull'ecologia all'Onu: il principino e l’attivista verde, insolita accoppiata.

 

Una chicca inedita: come si sa, Pierre Casiraghi ha sposato Beatrice Borromeo, adorata nipote di Marta Marzotto che ha sempre amato i fidanzati della ragazza (Tommaso Buti compreso). Il sogno della regina dei salotti era quello di far realizzare un libro a Beatrice con la di lei cognata Charlotte Casiraghi, un libro sul mondo della moda, ma il progetto non trovò sovvenzioni perché si prendeva gioco di quell’ambiente.

henry cavill

 

Una calda serata al Circolo Filologico di Milano, dove Jennifer Tommasi Bardelle, Direttore Creativo di Jacob Cohën ha trasformato gli spazi in un suggestivo campo di grano per presentare la collezione P/E 2027.

 

Bella gente, atmosfera rilassata e abiti di un’eleganza senza tempo. A fare da sfondo, la magnifica vetrata attraversata dalla luce del tramonto: un paesaggio sospeso tra realtà e sogno, immaginato dal regista Fabio Cherstich come cornice di “The JC Summer Harvest”, come si vede dalle foto di T Sace studio.

 

Ralph Lauren torna a Milano: il di lui figlio David ha presentato due collezioni: Purple Label e Polo. In front row arrivano tra gli altri Lewis Hamilton, Maluma, Colman Domingo, Tom Hiddleston, Meen Nichakhoon e Scott Eastwood. Alla Fondazione Sozzani, invece, ecco il giovane Francesco Saverio Matera, vincitore del Grant 2026 di Camera Moda Fashion Trust, con il suo brand “Materia” dedicato all’accessibilità con la sua moda ‘adattativa’, interessante l’invito alla presentazione in alfabeto Braille. Premiati con lu anche Institution e Materia con 70mila euro e il mentoring di esperti del settore. Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana e le Co-Founder & Co-Chair del premio Umberta Gnutti Beretta e Warly Tomei, insieme a Sara Sozzani Maino, Advisory Board Member del CNMI Fashion Trust Grant, hanno ricordato che il premio celebra i talenti più luminosi del Made in Italy.

mario iavarone matteo salvini daniela iavarone

 

A catalizzare l’attenzione, il debutto di Thom Browne nel calendario della moda uomo milanese, ingresso atteso che segna un ulteriore slittamento della Fashion Week verso una dimensione sempre più internazionale e trasversale. Accanto a lui, tre nuovi nomi: Garcias, Martin Quad e Shinyakozuka. Molti happy few, alle sfilate afose, hanno alternato freschi tornei di burraco, tornato in auge nell’afa meneghina.

 

La decana del bon ton Lina Sotis è stata vista aggirarsi a Villa Necchi per la settimana della moda: pare abbia intrapreso una battaglia personale, anzi, una vera e propria crociata,  contro gli shorts in città . Ma ieri, guarda te, ha promosso lo stile fighetto di Tod’s. Tra poco ne leggerete delle belle da parte di questa iconica giornalista e scrittrice con la sua erede e sodale Michela Proietti. Tutte queste ragazze con il sedere di fuori non si possono vedere.

 

 

sara tommasi

Nei parterre delle sfilate milanesi si parla di Un'altra madre, il nuovo film dal titolo provvisorio di Francesco Carrozzini, il figlio regista della compianta Franza Sozzani, mente e incontrastata regina di Vogue Italia: da poco si è lasciato da Bee Shaffer, figlia di Anna Wintour, la mitica direttrice di Vogue America che ha ispirato la protagonista de Il Diavolo veste Prada. Prodotto da Lucky Red, vede tra i protagonisti Sabrina Impacciatore, Alessandro Borghi e Francesco Gheghi. La fotografia sarà firmata da Nicolaj Brüel, che ha già lavorato con Carrozzini a The Hanging Sun e le riprese iniziano tra pochi giorni.

 

E mentre imperversano le sfilate, a margine dei gazebo della Lega che ha ospitato diecimila fan, il leader del partito e vicepremier Matteo Salvini, che ha vinto le primarie, lancia a Milano una sua ‘personale indicazione’: “Un candidato sindaco che mi piacerebbe si chiama Silvia Sardone”. Ma arriva il veto degli alleati: gelo da Forza Italia, no da Noi Moderati. Gelmini: “A Milano serve un profilo più inclusivo per prendere i voti di un elettorato moderato”.

lina sotis michela proietti

 

Daniela Iavarone, presidente dell’ Associazione Amidi della Lirica, ha pensato ad un momento dolce e con il marito Mario ha consegnato a Salvini l’uovo di cioccolato realizzato da Pinuccia Cottone con la scritta: “Milan torna campione”. Nonostante il caldo, non si è sciolto. E ieri sera in tanti, con in prima fila Iavarone, al ricevimento più esclusivo della settimana: quello della Repubblica di Polonia con il console Agnieszka Gloria Kaminska.

 

Giorgio Armani ha chiuso la Milano Fashion Week tra la commozione del pubblico con, in sottofondo, Ti voglio bene di René Aubry, dedicata allo scomparso Re Giorgio. La collezione di Dolce & Gabbana porta il nome di Vacanze Siciliane con tante stampe souvenir. In prima fila, Michele Morrone, fuori dal ‘circolino’ del cinema, ma amatissimo dai due stilisti : gilet, niente giacca, polsini sbottonati e anellone, pronto per una fiction turca come il collega Kerem Bürsin, anche lui presente. Con loro, il calciatore polacco Robert Lewandowski e Soobin, gettonatissimo cantante K-pop. Stefano Gabbana ha esibito una t shirt con la foto dell’ amata Madonna. Tifo da stadio da Prada per la sfilata e per l’anteprima del docufilm “Marc by Sofia” che racconta il rapporto fra Sofia Coppola, ora amatissima anche dalla Gen Z grazie ai video di Olivia Rodrigo, e Marc Jacobs, il designer stilista, da sempre suo amico. Per lei la retrospettiva di tutti i suoi film e una masterclass sold out presso la Fondazione Prada. La regista di Marie Antoinette ha ringraziato di cuore Miuccia Prada, una dei pochissimi che ha risvegliato la cultura a Milano.

 

lola ponce 33

Brunello Cucinelli ha preferito Pitti Immagine per presentare la sua collezione ai Chiostri con una statica o, dicesi, tableaux vivants. Oltre alla cena ha apparecchiato anche due belloni per la gioia degli ‘giottosessuali’: parliamo di Joshua Jackson, tra poco sugli schermi con Happy Hours per la regia di Katie Holmes, ex di Tom Cruise, e Paul Anthony Kelly, modello e ora attore in Love Story, la discussa serie che racconta la relazione tra John Fitzgerald Kennedy Jr. e Carolyn Bessette. Le signore (ma non solo) se lo mangiavano con gli occhi.

 

Il nuovo sex symbol Nicholas Galitzine sarà il protagonista del nuovo film del regista Gus Van Sant, ispirato alla vita di Hoyt Richards, considerato uno dei primi supermodelli maschili moderni.

Nonostante la fama raggiunta lavorando per marchi come Versace e Ralph Lauren, Richards nascondeva un oscuro segreto. Una setta ‘apocalittica’ lo ha lasciato isolato, senza un soldo e in fuga per salvarsi la vita.

 

(S)concerti. Migliaia di persone al Gay Pride per Valeria Marini che ha cantato (si fa per dire) la sua hit Divina in uno spudorato playback. Con il comunicato ufficiale per il lancio della canzone si ride: "Definire Valeria Marini "Divina" risulterebbe scontato, considerata la sua straordinaria carriera artistica. Ora, però "Divina" è diventata una canzone". Nel video c’è pure la rediviva Sara Tommasi che interpreta l’assistente della ‘diva stellare’. E che dire di Geolier (ma chi lo veste?) che durante i concerti, (quello con guest Achille Lauro un trionfo), continua a strizzarsi il pacco? È ormai ribattezzato ‘El Pube de Oro’ parafrasando una sua canzone.

 

geolier

Conosciuto per essere stato la voce degli Attack Attack e l’attuale frontman dei Beartooth, Caleb Shomo ora ha fatto parlare di sé, ma non per la sua musica: è finito su tutti i giornali stranieri dopo aver fatto coming out pubblicamente. La moglie Fleur, che è sposata con Caleb Shomo da 14 anni, ha parlato di “periodo molto disorientante e doloroso” che entrambi hanno affrontato negli ultimi mesi e ha detto: “Nel corso degli anni, il suo benessere mi è sempre importato più di ogni altra cosa al mondo e sarà sempre così”.

 

 

Amadeus ci ha visto bene! A Il Messaggero, Lola Ponce ha dichiarato che il singolo che non è finito tra quelli scelti da Amadeus per Sanremo, è nella colonna sonora di Espina, film in cui recita anche suo marito, il noto attore, modello e cantante messicano Aaron Díaz: “Adesso questa canzone è diventata la colonna sonora di un film prodotto da The New Yorker, nel quale recito con mio marito Aaron. Un lavoro che è appena uscito con successo negli Stati Uniti”.

 

Si parla con troppo anticipo. Per ora non c’è nessuna conferma della presenza di Belen Rodriguez sul palco del Festival di Sanremo accanto all’ex marito Stefano De Martino, conduttore della kermesse. Tutti parlano, ‘sto Sanremo corre il rischio di finirci sulle palle ancor prima di iniziare.

 

 

LA CAMPAGNA DI "RADIO 2"

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Estate, tempo di tradimenti. Ma soprattutto di abbandoni. E’ la triste sorte che tocca ogni anno con i primi caldi a molti animali da compagnia, lasciati in mezzo alla strada o in casa in balia di se stessi da proprietari senza cuore. Una vera e propria emergenza che continua imperterrita. Per sensibilizzare e contrastare l’abbandono di cani e gatti, che ricordiamolo è un reato punibile penalmente, scende in campo Rai Radio 2.

LA CAMPAGNA DI RADIO 2

 

Con la campagna “Quei cani di Radio2”, slogan ficcante e provocatorio ideato dal direttore Giovanni Alibrandi per ricordare che “L’amore non va in vacanza” e che “Abbandonare un animale è un gesto crudele”. Dunque l’appello per tutti è: non lasciamo soli i nostri amati quattrozampe quando arriva l’estate; loro non ci dimenticano e non dobbiamo farlo noi. La campagna è stata lanciata nell’ultima puntata del programma radiofonico di Alessandra Zavoli “Colpo di coda”, che proprio di animali e del loro benessere si occupa. Tutta la programmazione del palinsesto estivo ospiterà a tappeto questa iniziativa, ricordando anche il numero da chiamare se vedi un abbandono: il 112.

 

Intanto sui social della radio e di alcuni suoi programmi diversi volti proprietari di animali noti hanno girato dei video di sensibilizzazione: da Dacia Maraini a Marisa Laurito, da Ema Stokholma a Luca Barbarossa, da Massimo Wertmuller a Luca Ward, passando per Dario Ballantini e i prezzemolini Rosanna Lambertucci e Beppe Convertini. Ricordate infine che non c’è amore più puro che quello di un animale che ha solo noi per sopravvivere.     

 

 

 

gloria guida

 

lola ponce 56

 

Ultimi Dagoreport

kyriakou pier silvio berlusconi enrico mentana crippa fedele confalonieri mediaset urbano cairo marina

DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO MENTANA SIA QUELLA DI PADRONE SUPREMO DI TUTTA L’INFORMAZIONE MEDIASET - RUOLO CHE DAL 1998 RICOPRE IL FEDELISSIMO “FELDMARESCIALLO” DI FEDELE CONFALONIERI, MAURO CRIPPA, ARTEFICE MAGICO DEL “RETEQUATTRISMO” DEI DEL DEBBIO-PORRO-GIORDANO-SALLUSTI CHE HA APPARECCHIATO L’AVANZATA POPULISTA DI SALVINI E POI IL MELONISMO SENZA LIMITISMO - CHE PIER SILVIO (E LA SORELLA SUPERIORE MARINA) ABBIA LE PALLE IN SATURAZIONE DEL “CRIPPISMO ALLA FIAMMA” SI ERA BEN CAPITO DALLO SBARCO SU RETE4 DI BIANCA BERLINGUER, POI DI TOMMASO LABATE E INFINE DI MILO INFANTE CHE, OLTRE A CONDURRE DUE PROGRAMMI, E' NOMINATO CONDIRETTORE DELLA “STANZA DEI BOTTONI” DEL CRIPPA-PENSIERO, VIDEONEWS - L’IPOTESI MENTANA È STATA ACCOLTA DALLA CRICCA DI CRIPPA OVVIAMENTE MALE, MALISSIMO, CONOSCENDO ALTRESÌ BENE IL CARATTERINO DI CHICCO. E GIRANO A MEZZA VOCE BATTUTINE DEL TIPO: ‘’PIER SILVIO MANDA IN PENSIONE IL 67ENNE CRIPPA PER SOSTITUIRLO CON MENTANA, PENSIONATO DI 71 ANNI...’’

sigfrido ranucci valter lavitola giampaolo rossi

DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA “REPORT”, L’AMICO FRATERNO” DI WALTERINO LAVITOLA NON SARÀ PIÙ ALLA CONDUZIONE - IN SEGUITO ALLE VERIFICHE INTERNE (“AUDIT) SUL RISPETTO DEL CODICE ETICO DELLA RAI E IN ATTESA DELLE DECISIONI DEGLI INQUIRENTI E DEI MAGISTRATI SULLA MA-LAVITOLA ALLE VONGOLE SGUSCIATE, L'AMMINISTRATORE DELEGATO GIAMPAOLO ROSSI COMUNICHERÀ A RANUCCI IL CAMBIO DI CONDUZIONE (SOSTITUZIONE CHE È NEL PIENO DIRITTO DELLE PROCEDURE AZIENDALI) - QUINDI, A DISPETTO DI QUANTO PIÙ VOLTE SCRITTO, IL DIPENDENTE RAI RANUCCI SIGFRIDO NON VERRÀ ASSOLUTAMENTE “SOSPESO” DAL RUOLO DI VICE-DIRETTORE, IL SUO STIPENDIO CORRERÀ TRANQUILLO COME OGNI MESE, MA VERRÀ SPOSTATO DAL RESPONSABILE DEI PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO, PAOLO CORSINI, AD ALTRI IMPORTANTI INCARICHI - FINE DEL PRIMO TEMPO....

giorgia meloni e primo ministro etiope abiy ahmed sem fabrizi

DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL 2024, QUANDO IL PREMIER DI ADDIS ABEBA, ABIY AHMED, AIUTA GIORGIA MELONI A CONVINCERE L’UNIONE AFRICANA A FIRMARE IL PIANO MATTEI. GLI ALTRI LEADER DEL CONTINENTE NERO ERANO SCETTICI (EUFEMISMO) E AHMED TIRA FUORI DAL CILINDRO IL COINVOLGIMENTO DELL’UE – SOLO CHE IL GOVERNO ETIOPE SI ASPETTAVA QUALCHE “VANTAGGIO” CHE, EVIDENTEMENTE, NON È ARRIVATO. RISULTATO? LA “RITORSIONE” CONTRO SEM FABRIZI, OTTIMO AMBASCIATORE, CHE DOPO DIECI MESI È STATO RICHIAMATO IN ITALIA PER EVITARE L’UMILIAZIONE DI ESSERE DICHIARATO “PERSONA NON GRATA"

ceuta migranti spagna francia pedro sanchez giorgia meloni emmanuel macron

FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI “RESPINGIMENTI” DEI DUBLINANTI VERSO L’ITALIA: FRANCIA E SPAGNA – MACRON E SANCHEZ SE LA RIDONO DI FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ DI GIORGIA MELONI, E MOSTRANO ORGOGLIOSAMENTE MA SENZA PUBBLICIZZARLA LA LORO POSIZIONE: NOI SIAMO PER L’ACCOGLIENZA, NON RIMANDIAMO INDIETRO NESSUNO, ANCHE SE POTREMMO. UNA MOSSA POLITICA CHE MANDA FUORI GIRI GLI OTOLITI DELLA “SIRENETTA DEL COLLE OPPIO”

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA LEGA VA DRITTA VERSO LA RESA DEI CONTI, ANCHE FORZA ITALIA È IN TUMULTO - DOPO LA “FRONDA” DELLE DONNE, GUIDATE DALLA BERLUSCHINA DEBORAH BERGAMINI, SU PREFERENZE E PARITÀ DI GENERE, ORA È IL MINISTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PAOLO ZANGRILLO, A INCAZZARSI CON TAJANI PER IL MANCATO COINVOLGIMENTO NELL’INIZIATIVA ANTI-BUROCRAZIA DEL PARTITO – IL GUAIO PIÙ GROSSO PER LA DUCETTA, PERÒ, RESTA QUEL CARTOCCIO DEL CARROCCIO: CON IL 6% CHE GLI ATTRIBUISCONO I SONDAGGI (DI CUI QUASI LA METÀ “CONTROLLATO” DAI GOVERNATORI DEL NORD), LE TRUPPE DEL PARTITO DI SALVINI SI SGONFIERANNO. DEGLI ATTUALI 95 TRA DEPUTATI E SENATORI, E SARÀ UN MIRACOLO SE RESTERANNO UNA TRENTINA - IN CASO DI VITTORIA DEL CENTROSINISTRA, LA SITUAZIONE POTREBBE ESSERE ANCORA PEGGIORE: DUE LEGHISTI SU TRE RISCHIANO DI NON ESSERE RIELETTI - CHISSA' COSA SUCCEDERA' A SETTEMBRE, QUANDO ALLA CAMERA I DEPUTATI DI LEGA E DI FORZA ITALIA (MA ANCHE FRANGE DI FDI) SARANNO CHIAMATI A VOTARE (CON SCRUTINIO SEGRETO) LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, UNICA RIFORMA RIMASTA IN PIEDI DEL GOVERNO MELONI....

meloni schlein lovaglio messina donnet

DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA CONFINDUSTRIA, FABIO TAMBURINI ANNUNCIA CHE PER CONTRASTARE L’OPAS DI INTESA SU MPS NELLA MENTE DI LUIGI LOVAGLIO FRULLEREBBERO NON UNA, MA ADDIRITTURA DUE OPS (OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO). UNA PER PRENDERE IL CONTROLLO SUL BANCO BPM E L’ALTRA PER ACQUISIRE BANCA GENERALI – NON FINISCE QUI: IN BALLO CI SAREBBE ANCHE LA POSSIBILE VENDITA DEL 13,2% DI GENERALI POSSEDUTO DA MEDIOBANCA, VERO OBIETTIVO DEL RISIKONE BANCARIO – A INGARBUGLIARE LA PARTITA, SI È AGGIUNTA LA PRESA DI DISTANZA DALL’OPAS DI INTESA, LA “BANCA DI SISTEMA” GUIDATA DA CARLO MESSINA, DA PARTE DEL POTERE POLITICO AL COMPLETO, CON MELONI E SCHLEIN PER UNA VOLTA SULLO STESSO FRONTE – ‘STA MEGA-OPERAZIONE DELL’IRRIDUCIBILE LOVAGLIO, CHE DOVREBBE ESSERE ANNUNCIATA NEL CDA DI MPS CONVOCATO PER DOMANI, PUÒ AVERE TANTI VARIABILI DA SCHEDINA: 1-2-X – IN TALE LABIRINTO DI SPECCHI, C’È UN ‘’CONVITATO DI PIETRA’’ CHE TUTTI NOTANO MA CHE NESSUNO NOMINA: IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, CHE OVVIAMENTE NON FA SALTI DI GIOIA AL PENSIERO DELLA POSSIBILE ACQUISIZIONE VIA OPAS SU MPS DI BANCA INTESA DEL 13,2% DEL COLOSSO ASSICURATIVO…