AZZURRO SBIADITO IN CAMPANIA – È ESPLOSA FORZA ITALIA A NAPOLI! UN GRUPPO DI PARLAMENTARI DENUNCIA: “NON C’È UNANIMITÀ SULLA CANDIDATURA DI FULVIO MARTUSCIELLO AL CONGRESSO REGIONALE. IL NOSTRO AUSPICIO È CHE GLI ORGANI NAZIONALI NON SIANO MERI SPETTATORI” – IL CACICCO TAJANEO È NEL MIRINO DA TEMPO: PRIMA PER LO SCANDALO HUAWEIGATE, POI PER LA SFIDUCIA PUBBLICA E LO STRANO CASO FRANCESCO SILVESTRO (IL SENATORE ACCUSATO PER UNA PRESUNTA VIOLENZA SESSUALE DI PIÙ DI UN ANNO FA, RICICCIATA CURIOSAMENTE A GIUGNO, A SCOPPIO RITARDATO…)
DAGOREPORT – LE PROCCUPAZIONI PIÙ ATROCI PER GIORGIA MELONI NON ARRIVANO DALL’OPPOSIZIONE MA DAI SUOI ALLEATI: MENTRE LA LEGA IMPLODE E VIENE PROSCIUGATA DA VANNACCI, IN FORZA ITALIA DEFLAGRA LA LOTTA DI POTERE INTERNA – IL “CACICCO” TAJANEO DELLA CAMPANIA, FULVIO MARTUSCIELLO, È STATO SFIDUCIATO PUBBLICAMENTE CON UN DOCUMENTO APPROVATO DA PARLAMENTARI E CONSIGLIERI REGIONALI. COINCIDENZA: IL PRIMO FIRMATARIO È…FRANCESCO SILVESTRO! IL SENATORE ACCUSATO PER UNA PRESUNTA VIOLENZA SESSUALE DI PIÙ DI UN ANNO FA, RICICCIATA CURIOSAMENTE PROPRIO ADESSO, A SCOPPIO RITARDATO…
FI CAMPANIA, NON C'È UNANIMITÀ SU CANDIDATURA MARTUSCIELLO PER CONGRESSO REGIONALE
(ANSA) - ROMA, 09 AGO - "Comincia a diventare persino imbarazzante questa continua rappresentazione di una presunta unanimità attorno alla candidatura di Fulvio Martusciello al congresso regionale di Forza Italia in Campania. Un giorno un comunicato, il giorno dopo un elenco di adesioni, poi una nuova dichiarazione per spiegare quanti sarebbero schierati da una parte". Lo scrivono in una nota i parlamentari campani di Forza Italia, Pino Bicchielli, Raffaele De Rosa e Annarita Patriarca.
"Non si comprende francamente questo modo di operare - proseguono -. Se l'obiettivo è quello di trasmettere continui segnali numerici di forza, il risultato rischia di essere esattamente l'opposto: quando si avverte ogni giorno la necessità di spiegare quanto si è forti, probabilmente si sta dimostrando una grande debolezza politica. Vogliamo quindi tranquillizzare chi continua a raccontare una Forza Italia campana unanimemente schierata: questa unanimità semplicemente non esiste".
"Il congresso non è una pratica amministrativa da chiudere, né una pura formalità destinata a ratificare un risultato già scritto - affermano -. È un momento politico nel quale idee, programmi e classi dirigenti devono potersi confrontare liberamente. C'è poi una questione che non può più essere ignorata.
Questi continui comunicati dimostrano plasticamente come l'attuale segreteria regionale abbia ormai abbandonato qualsiasi posizione super partes e sia diventata parte attiva della competizione congressuale. È legittimo candidarsi. È legittimo cercare consenso. È molto meno comprensibile pretendere contemporaneamente di essere candidato, organizzatore e arbitro della stessa competizione".
"Per questo il nostro auspicio è che gli organi nazionali di Forza Italia non siano meri spettatori - concludono i parlamentari forzisti -. Devono esercitare pienamente il proprio ruolo di vigilanza e garanzia, assicurando il rigoroso rispetto dello Statuto, dei regolamenti e delle procedure e garantendo a tutti parità di condizioni. Gli organi nazionali, in una fase congressuale, devono essere patrimonio e garanzia di tutti".
Francesco Silvestro davanti a palazzo madama
FULVIO MARTUSCIELLO ANTONIO TAJANI
martusciello tajani


