“CAFFÈ, PATRIZIA!” – VIDEO: GIORGIA MELONI INCONTRA VOLODYMYR ZELENSKY A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO E ORDINA ALLA SUA SEGRETARIA, PATRIZIA SCURTI, DI RIFORNIRLA CON UNA DOSE BOOSTER DI CAFFEINA – LA DUCETTA AVEVA SALTATO IL PRANZO E DOPO I SALUTI CON IL PRESIDENTE UCRAINO RECLAMA UNA TAZZINA: LA FRASE VIENE CATTURATA NEL VIDEO UFFICIALE POSTATO DALL’ACCOUNT SOCIAL DI ZELENSKY…
We held a meeting with @GiorgiaMeloni, President of the Council of Ministers of Italy. We discussed how to protect our energy sector from Russian strikes and make it more resilient. Italy has the necessary expertise and equipment for that.
Separately, we focused on joint defense… pic.twitter.com/1KH7Azysob
— Volodymyr Zelenskyy / ????????? ?????????? (@ZelenskyyUa) October 23, 2025
Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”
GIORGIA MELONI CHIEDE IL CAFFE A PATRIZIA SCURTI
«Patrizia, caffè...». Giorgia Meloni ha appena saltato il pranzo, reclama un boost di energia. Si rivolge con un filo di voce alla fidata Patrizia Scurti. La preghiera è catturata nel video postato sull’account social di Volodymyr Zelensky. Quello con l’ucraino è in effetti il passaggio più delicato di una missione internazionale complessa.
Perché a Bruxelles la premier deve gestire due nodi europei che le creano grattacapi, soprattutto a Roma: il via libera alla confisca degli asset russi e le armi a Kiev. Sul primo punto, resta molto prudente. Frena, assieme ad altri. Sul secondo, assicura una riflessione. Cauta, comunque. Perché in Italia c’è la Lega da gestire. […]
GIORGIA MELONI CHIEDE IL CAFFE A PATRIZIA SCURTI
PATRIZIA SCURTI GIORGIA MELONI - FUNERALE DI PAPA FRANCESCO
patrizia scurti alfredo mantovano e giorgia meloni - messa in suffragio di Giovanni Paolo II - foto lapresse
giorgia meloni fabrizio saggio patrizia scurti pechino
scurti meloni
PATRIZIA SCURTI E GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE
giorgia meloni patrizia scurti e lorenzo fotana- ricevimento per re carlo III al quirinale
PATRIZIA SCURTI - GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE
Fabrizio Alfano (Portavoce di Palazzo Chigi) - Giorgia Meloni - Giuseppe Napoli (capo scorta e marito di Patrizia Scurti)
GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI - PATRIZIA SCURTI
giorgia meloni e antonio tajani (sullo sfondo patrizia scurti e il marito)