
IL CERCHIO SI STRINGE INTORNO AL KILLER DI CHARLIE KIRK - GLI INVESTIGATORI SONO IN POSSESSO DELLE IMPRONTE DI PIEDI, DEI PALMI DELLE MANI E DEGLI AVAMBRACCI DELL'ASSASSINO DEL 31ENNE ATTIVISTA DELL'ULTRA-DESTRA - LA POLIZIA HA TROVATO ANCHE IL FUCILE CON CUI È STATO UCCISO KIRK DURANTE UN COMIZIO NELL'UNIVERSITÀ DELLO UTAH: SECONDO L'FBI CHI HA SPARATO È UN GIOVANE INTORNO AI 20 ANNI, VISTO CHE È RIUSCITO A SCAPPARE MESCOLANDOSI TRA LA FOLLA DI STUDENTI - JD VANCE VOLA NELLO UTAH PER RICORDA KIRK E LA "MSNBC" LICENZIA L'ANALISTA MATTHEW DOWD CHE HA "GIUSTIFICATO" L'OMICIDIO: "PENSIERI CARICHI DI ODIO PORTANO AD AZIONI CARICHE D'ODIO"
'TROVATE IMPRONTE PIEDI, PALMI E AVAMBRACCI DEL KILLER DI KIRK'
(ANSA) - WASHINGTON, 11 SET - Gli investigatori sono in possesso di impronte di piedi, palmi e avambracci del presunto killer di Charlie Kirk e le stanno esaminando: lo ha detto in una conferenza stampa Robert Bohls, agente speciale dell'Fbi.
USA: FBI, TRACCIATO KILLER KIRK PRIMA E DOPO OMICIDIO, È IN ETÀ UNIVERSITARIA
(LaPresse/AP) - Le autorità sono riuscite a seguire i movimenti del killer di Charlie Kirk prima e dopo la sparatoria, fino alla sua scomparsa. Il commissario di polizia dello Utah, Beau Mason, ha affermato in conferenza stampa che l'aggressore è arrivato nel campus della Utah Valley University alle 11.52.
complottari sull omicidio di charlie kirk 4
Le autorità hanno poi seguito il soggetto lungo le scale e fino al tetto, da dove ha sparato il colpo mortale. Dopo la sparatoria, le autorità hanno seguito i movimenti del killer mentre si spostava dall'altra parte dell'edificio, saltava dal tetto e fuggiva in un quartiere vicino. L'assassino di Kirk “sembra essere un ragazzo dell'età universitaria” e “si è mescolato” alla popolazione studentesca del campus.
CASO KIRK, 'RECUPERATO FUCILE A OTTURATORE A ALTA POTENZA'
CECCHINO CHE HA UCCISO CHARLIE KIRK
(ANSA) - WASHINGTON, 11 SET - Gli investigatori hanno recuperato un fucile a otturatore ad alta potenza vicino alla scena dell'attentato a Charlie Kirk: lo ha detto in una conferenza stampa Robert Bohls, agente speciale dell'Fbi.
'TRACCIATI I MOVIMENTI DEL KILLER DI KIRK IN CAMPUS UTAH'
(ANSA) - WASHINGTON, 11 SET - Gli investigatori sono stati in grado di tracciare grazie alle telecamere i movimenti del killer di Charlie Kirk nel campus dell'università dello Utah sino a quando è salito sul tetto di un edificio da dove ha sparato. Quindi è sceso e fuggito. Lo hanno detto le autorità in una conferenza stampa, assicurando di avere dei "buoni video" sul sospetto e chiedendo la collaborazione di chiunque abbia informazioni utili.
MSNBC LICENZIA ANALISTA PER COMMENTI SU KIRK
CECCHINO CHE HA UCCISO CHARLIE KIRK
(ANSA) - NEW YORK, 11 SET - La MsNbc ha licenziato il suo analista politico Matthew Dowd che aveva scatenato la rabbia della rete per i suoi commenti sulla uccisione dell'attivista conservatore Charlie Kirk. A Dowd era stato chiesto di commentare "l'ambiente in cui può avvenire una sparatoria del genere" e lui aveva definito Kirk "una delle figure più divisive, in particolare tra i giovani, costantemente impegnato a diffondere discorsi d'odio".
L'analista aveva proseguito: "Pensieri carichi di odio portano a parole cariche di odio, che a loro volta portano ad azioni cariche di odio. Questo e' l'ambiente in cui ci troviamo. Non puoi pronunciare parole terribili senza aspettarti che si verifichino azioni terribili". La MsNbc si e' scusata per le parole di Dowd che avevano provocato indignazione sui social: la presidente della rete Rebecca Kutler ha definito "inaccettabili" i commenti dell'analista e chiesto scusa per le sue dichiarazioni.
MEDIA, VANCE VA NELLO UTAH DOPO UCCISIONE KIRK
complottari sull omicidio di charlie kirk 3
(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 11 SET - Il vicepresidente americano JD Vance va oggi nello Utah dove ieri è stato ucciso a colpi di pistola l'influencer conservatore Charlie Kirk durante un incontro pubblico nel campus di un'università nello Utah. Vance ieri ha reso un sentito omaggio su X al suo "vero amico" Charlie Kirk, ricordando l'inizio della loro amicizia nel 2017, quando Kirk gli inviò un messaggio di congratulazioni in seguito alla sua apparizione nel programma Fox News di Tucker Carlson. "Quel momento di gentilezza ha dato inizio a un'amicizia che dura ancora oggi", ha scritto Vance.
complottari sull omicidio di charlie kirk 2
CHARLIE KIRK
DONALD TRUMP CHARLIE KIRK
charlie kirk prima dell omicidio 4
charlie kirk prima dell omicidio 3
DONALD TRUMP CHARLIE KIRK
charlie kirk 3
Charlie Kirk
charlie kirk 1
charlie kirk 4
charlie kirk 2
complottari sull omicidio di charlie kirk 1
charlie kirk prima dell omicidio 1
charlie kirk prima dell omicidio 2