CIRIELLI 1 – SANTANCHÈ 0 – IL NUOVO COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA RICOSTRUZIONE DEL SISMA DI ISCHIA È L’AVVOCATO MARCELLO FEOLA, FEDELISSIMO DEL VICEMINISTRO CAMPANO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI - SUL TAVOLO C’È UNA TORTA DI 40 MILIONI DI EURO: BOCCIATO MICHELE SCHIANO DI VISCONTI, DEPUTATO FDI SPONSORIZZATO DALLA MINISTRA DEL TURISMO, DANIELA SANTANCHÈ…
Ivan Righi per “Domani”
Il viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, ha perso le regionali in Campania ma ha ottenuto un premio di consolazione: una poltrona per un fedelissimo.
Ischia ha infatti un nuovo commissario straordinario per la ricostruzione: l'avvocato Marcello Feola, che prende il posto di Giovanni Legnini, uomo del Pd, nominato nel 2022.
L’incarico arriva, su proposta del ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Sul tavolo c'è una torta da 40 milioni di euro. Bocciato, quindi, Michele Schiano di Visconti, deputato FdI sponsorizzato dalla ministra del Turismo, Daniela Santanchè.
In Campania si impone (ancora una volta) il cerchio magico di Cirielli. Feola è un fedelissimo del viceministro: ex assessore ai Lavori pubblici alla provincia di Salerno, ai tempi della presidenza-Cirielli, e presidente del parco del Cilento.
La nomina è stata in bilico fino all’ultimo per la sfida interna ai meloniani. Michele Schiano, molto legato all'isola, godeva del sostegno di Santanchè ma anche del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. Cirielli si è messo di traverso per un'altra ragione: alle regionali Schiano non ha portato molti voti ad Adamo Guarino, candidato del viceministro a Napoli.
daniela santanche
MICHELE SCHIANO DI VISCONTI
MICHELE SCHIANO DI VISCONTI
daniela santanche' (2)
MARCELLO FEOLA

