COME MAI IL SEMPRE LOQUACE ROBERTO VANNACCI CI HA MESSO TRE GIORNI E MEZZO PER COMMENTARE LE VIOLENZE DEI MARANZELLI, CHE HANNO MESSO A FERRO E FUOCO L'ITALIA? - È CURIOSO, VISTO CHE LA SICUREZZA E LA LOTTA ALL'IMMIGRAZIONE CHE GENERA CAOS SONO IL SUO "CORE BUSINESS" POLITICO - IL GENERALE SI INSERISCE IN RITARDO SULLA POLEMICA: "CHI PREPARA ATTACCHI ALLA POLIZIA CON AZIONI PARAMILITARI PORTA IL TERRORISMO IN PIAZZA. LA RISPOSTA DEVE ESSERE IL PUGNO DURO" - "SONO D'ACCORDO CON FERMO PREVENTIVO DEI MINORI, L'AVEVAMO PROPOSTO" - IL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO, HA PARLATO DI "GUERRA IBRIDA"; MATTEO SALVINI SCEGLIE LA LINEA "GARANTISTA" CON PUTIN: "NON C'E' UNA REGIA DIETRO DISORDINI. HO LETTO COSE STRAMBE, I RUSSI..."
?? Rioters turn Piazza del Duomo into a battleground In Milan, several hundred masked and hooded rioters focused on the iconic Piazza del Duomo, turning the commercial center into a battleground: smashing cars, kicking in shop windows, and clashing with police. https://t.co/sL0WRfg2aV
— Visegrád 24 (@visegrad24) October 19, 2026
"I FATTI DI MILANO SONO FRUTTO DELLA GUERRA IBRIDA" - LO SOSTIENE GUIDO CROSETTO, CHE EVOCA LO ZAMPONE DI UNA POTENZA ESTERA (SENZA FARE NOMI) DIETRO ALLE PROTESTE DI QUESTI GIORNI: "SE TRE RAGAZZI SU DIECI HANNO PARTECIPATO A QUELLE MANIFESTAZIONI NON PARLIAMO DI MARANZA. SE SEI SU DIECI LE CONDIVIDONO È PERCHÈ IN QUESTI ANNI HANNO SUBITO UNA CONTROEDUCAZIONE" - ALL'INTERNO DEL GOVERNO C'E' CONFUSIONE. AL MINISTRO DELLA DIFESA RISPONDE SALVINI: "C'E' UNA REGIA DIETRO DISORDINI? NO, HO LETTO COSE STRAMBE, I RUSSI..."
Vannacci, queste violenze sono terrorismo, da FnV pugno duro
(ANSA) - ROMA, 20 OTT - "Chi prepara attacchi alla polizia con azioni paramilitari porta il terrorismo in piazza. Per noi questo è terrorismo e per noi la risposta deve essere il pugno duro". Così il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, presentando la riforma sulla gestione dell'ordine pubblico, in videocollegamento con una conferenza stampa a Roma.
Ha quindi citato come esempi di misure che il suo partito intende proporre contro "l'emergenza" sicurezza, l'introduzione di pene pecuniarie per risarcire i danni delle violenze, il potenziamento delle forze dell'ordine con maggiori poteri, la tutela delle forze ordine attraverso "il vero scudo legale" e non quello proposto dalla "ipodestra" e la revoca della cittadinanza per i non italiani che delinquono.
Scontri a Milano durante manifestazione contro il caro vita - foto lapresse
Vannacci, d'accordo con fermo preventivo dei minori, l'avevamo proposto
(ANSA) - ROMA, 20 OTT - "Certamente sono favorevole, dobbiamo smettere di subire e dobbiamo prevenire questi eventi". Così il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, rispondendo a una domanda se è d'accordo con la misura del fermo preventivo per i minorenni coinvolti in manifestazioni prevista dal governo.
Vannacci l'ha detto in videocollegamento con una conferenza stampa del suo partito a Roma. L'ex generale ha quindi ricordato: "L'avevamo già proposto in anticipo. Come al solito questo governo insegue Vannacci, è una corsa all'ultimo fiato per inseguire le nostre proposte ma che una politica rancida e stantia non si è nemmeno degnata di uno sguardo perché venivano da FnV. Oggi ritornano sulle stesse proposte, mettendosi la medaglia al petto. Queste erano le nostre proposte nel decreto sicurezza".
minorenni e maranza saccheggiano negozio decathlon a milano 7 foto lapresse
Vannacci, FnV valuterà il voto a misure anti violenze del governo se strutturali
(ANSA) - ROMA, 20 OTT - "Vedremo quello che farà il governo e vedremo i singoli provvedimenti soprattutto quelli strutturali. Valuteremo e se, da parte del governo, ci saranno provvedimenti che si avvicinano alle nostre proposte, noi siamo disposti anche a votarli. Speriamo che non inseriscano cose che non possiamo accettare, altrimenti sarà l'ennesimo provvedimento placebo".
Così il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, alla domanda se il suo partito potrebbe votare i provvedimenti del governo contro le violenze in piazza e in particolare il fermo preventivo per i minori. Vannacci l'ha detto in videocollegamento con una conferenza stampa a Roma.
milano vandalizzata e saccheggiata manifestazioni e proteste contro il caro vita 28 foto lapresse
milano, vetrine sfondate e negozi vandalizzate 7 foto lapresse
milano vandalizzata e saccheggiata manifestazioni e proteste contro il caro vita 23 foto lapresse
milano vandalizzata e saccheggiata manifestazioni e proteste contro il caro vita 26 foto lapresse
milano, vetrine sfondate e negozi vandalizzate 17 foto lapresse
milano, vetrine sfondate e negozi vandalizzate 4 foto lapresse
milano vandalizzata e saccheggiata manifestazioni e proteste contro il caro vita 34 foto lapresse
