calenda raggi

RAGGI CALANTI SUL CAMPIDOGLIO - IL COMUNE DI ROMA IN BOLLETTA, LA SINDACA SPERA IN UN GOVERNO AMICO: A RISCHIO 110 MILIONI DI EURO DI FONDI STATALI – CALENDA SFOTTE LA RAGGI: "VUOLE PIU’ SUPERPOTERI? NEANCHE GLI AVENGERS" – E IN DIFESA DI "VIRGY" INTERVIENE…

raggi

Da Il Giornale

 

Al Campidoglio c' è chi fa il tifo per il governo e già si appella al prossimo esecutivo affinché sia clemente e non blocchi i trasferimenti statali all' amministrazione comunale di Roma. Lo scenario è stato ricostruito dal Messaggero.

 

 

A fare temere per le casse del comune è il piano di rientro dal debito che il governo impose alla Capitale negli anni in cui era primo cittadino Ignazio Marino. Dei circa 440 milioni di euro di tagli promessi ne mancano all' appello circa 150.

 

calenda raggi

Colpe delle precedenti amministrazioni, anche se alla giunta pentastellata di Virginia Raggi spettava dare dettagli sugli ultimi tagli. La documentazione presentata dal Campidoglio non ha soddisfatto il ministero dell' Economia e ora sono a rischio i trasferimenti dello stato alla città. Sono in tutto 110 milioni di euro e per il comune di Roma sono vitali. Non a caso negli ultimi tempi si sono moltiplicati i segnali distensivi dall' amministrazione comunale di Roma verso il governo nazionale. Con la speranza che il prossimo sia più magnanimo.

 

 

 

calenda raggi

IL MARITO DELLA SINDACA

Da www.ilmessaggero.it

 

Dopo il botta e risposta tra il sindaco Virginia Raggi e Carlo Calenda, il marito della prima cittadina di Roma interviene in difesa della moglie e attacca il ministro per lo Sviluppo rispondendogli su Twitter.

 

andrea severini

«La smetta di parlare a mezzo stampa, come sua consuetudine, poteva aiutare davvero Roma e invece solo parole come sempre - scrive Severini in risposta a Calenda - Faccia una cosa, si metta da parte, e cerchi di amministrare al meglio il suo pianerottolo di casa che come Ministro non La ricorderemo volentieri. Arrivederci». 

 

A spingere Severini in difesa della moglie, era stato il commento fatto da Calenda all'intervista rilasciata dalla Raggi al quotidiano Leggo, nella quale la sindaca reclamava maggiori poteri per gestire la capitale. «Direi che per come è messa Roma e per il grado di incompetenza della Raggi altro che superpoteri - aveva commentato Calenda via Twitter - Neanche gli Avengers al gran completo».

andrea severini virginia raggi

 

VIRGINIA RAGGI E IL MARITO ANDREA SEVERINIRAGGI CALENDA AL TAVOLO PER ROMAvirginia raggi meme

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"