TOTÒ VASA VASA, INGROIA INTASCA INTASCA! - CONDANNA PER CUFFARO, DIFFAMÒ L’EX PM: ORA DOVRÀ RISARCIRLO CON 60MILA EURO
Da corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Alcune frasi pronunciate durante la trasmissione Annozero del 16 novembre 2006 sono costate all’ex presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro una condanna per diffamazione nei confronti dell’ex pm Antonio Ingroia.
Cuffaro, attualmente detenuto nel carcere di Rebibbia dopo la condanna a sette anni per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra, è stato condannato in primo grado a risarcire con 60 mila euro l’ex procuratore aggiunto di Palermo.
La decisione è stata presa dal giudice monocratico civile di Caltanissetta Andrea Gilotta. In particolare l’ex presidente della Regione, ospite della trasmissione di Michele Santoro, sostenne che Ingroia aveva partecipato ad una cena con l’imprenditore Michele Aiello, condannato a 15 anni e 6 mesi per associazione mafiosa.