giovanni donzelli andrea delmastro delle vedove

DELMASTRO NON SI DIMETTE MA È COME SE AVESSE GIÀ LASCIATO – LE OPPOSIZIONI IERI SONO SALITE SULLE BARRICATE NON APPENA HANNO VISTO ARRIVARE IN PARLAMENTO IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, INDAGATO PER LE RIVELAZIONI SUL CASO COSPITO. I FORZISTI FRANCESCO PAOLO SISTO E MATILDE SIRACUSANO LO HANNO SOSTITUITO IN COMMISSIONE. MA QUANTO POTRÀ DURARE? MENO MALE CHE FRATELLI D’ITALIA DICE CHE RIMANE “NEL PIENO DELLE FUNZIONI…”

DONZELLI PINOCCHIO E DELMASTRO GEPPETTO - MEME BY EMILIANO CARLI

Estratto dell'articolo di Fra. Gri. per “la Stampa”

 

Un'altra giornata sulle montagne russe per il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. Su lui c'è un diktat delle opposizioni, che minacciano un aventino se solo lo vedono. E per un momento sembra che il partito di Giorgia Meloni voglia lo scontro.

 

All'ora di pranzo Delmastro arriva al Senato, dove in commissione ci sono alcuni provvedimenti – sull'omicidio per incidente nautico, ad esempio – che lui ha sempre seguito. I capigruppo di FdI emettono intanto una nota ufficiale per dire che non accettano veti dalla sinistra.

 

FRANCESCO PAOLO SISTO

«[...] Il sottosegretario Andrea Delmastro è nel pieno delle sue funzioni di governo e le eserciterà fino in fondo», dichiarano assieme Tommaso Foti e Lucio Malan.

 

Ma quando si è a un passo dalla rottura, Delmastro sparisce nei corridoi e viene sostituito in corsa dal viceministro Francesco Paolo Sisto. Era accaduto anche due giorni fa alla Camera, con la sottosegretaria Matilde Siracusano che gli è subentrata in extremis. Curiosamente tocca a due di Forza Italia la funzione di cuscinetto in questa aspra fase nei rapporti tra maggioranza e minoranza.

 

ANDREA DELMASTRO DELLE VEDOVE 1

[…] Contro Delmastro ormai è un fronte unico che vede assieme Pd, M5S, Verdi-Sinistra e anche il Terzo Polo. Dice ad esempio il senatore dem Enrico Borghi, membro del Copasir: «Se in Aula a Palazzo Madama ci sarà il sottosegretario Delmastro, il Pd non parteciperà. Non è accettabile una cosa del genere con quello che è accaduto, che tutto passi come niente fosse». Dalle parti di FdI sale intanto una rabbia sorda. […] È vicino il momento della verità.

matilde siracusano foto di bacco

 

 

IL PROFUMO DELMASTRO SELVATICO - MEME BY CARLIGIOVANNI DONZELLI E ANDREA DELMASTROANDREA DELMASTRO DELLE VEDOVE OSPITE DELLA FESTA NAZIONALE DI CASAPOUND ANDREA DELMASTRO E GIOVANNI DONZELLI - VIGNETTA BY ELLEKAPPAandrea delmastroANDREA DELMASTRO DELLE VEDOVE DELMASTRO LINDO - MEME

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"